Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 13-11-2009, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
ma è così essenziale per voi il latte?

io lo bevo quando capita 1 volta a settimana e formaggi massimo 2 volte....

boh..

però è anche vero che ho il distributore sotto casa e non l'ho mai provato...

però non so', forse per una questione di ignoranza, non l'ho mai provato perchè igienicamente non mi ha mai ispirato...
toglietemi tutto ma non il latte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 13-11-2009, 05:27 PM


anche a me io lo berrei anche a tavola giuro...non per motivi nutrizionali ovviamente ma per gusto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 13-11-2009, 08:48 PM


questo pero' poi spiega le varie intolleranze che quasi tutti sviluppano..

io direi di consumarlo con parsimonia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-11-2009, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
anche a me io lo berrei anche a tavola giuro...non per motivi nutrizionali ovviamente ma per gusto!!
quoto..io ho sempre bevuto latte in quantità industriale proprio perchè mi è sempre piaciuto sopratutto insieme a roba come cocopops

Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
questo pero' poi spiega le varie intolleranze che quasi tutti sviluppano..

io direi di consumarlo con parsimonia...
ma non credo proprio che le intolleranze si sviluppino per troppo uso..altrimenti io sarei dovuto diventare intollerante già un bel po' di anni fa...forse posso pure capire se uno beve latte a colazione, pranzo,cena e negli spuntini ogni giorno, ma per il resto credo che il latte sia uno dei milgiori alimenti sopratutto per i muscoli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-11-2009, 11:27 AM


le intolleranze vengono con tutti gli alimenti non c'entra questa cosa
la digestione del latte cmq dipende dalla lattasi ... se non lo bevi piu questo enzima diminuisce molto nel corpo
il latte consumarlo con parsimonia e che è
se ti piace te lo bevi poi per le sue qualità andrebbe bevuto anche in una certa quantita cmq se ti dice male con il latte crudo basta anche un bicchierino
cmq di cibo sofisticato da cui stare attenti è pieno come il pollo o tacchino gonfiato ad estrogeni ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 14-11-2009, 11:27 AM


in questo caso mi sento di dare ragione a matty, o meglio non è detto al 100% che quando un alimento viene consumato troppo spesso poi si diventa intolleranti ma nel 70% dei casi è proprio cosi.

anchio se lo consumo in media 1 litro al giorno (troppo comodo ed economico quando si è fuori casa avere uno spuntino di circa 30gr pro e 50gr carbo) dopo meno di una settimana divento intollerante e mi da gonfiore e fastidi di stomaco indipendentemente che sia crudo, pastorizzato o altro probabilmente per via del lattosio, poi mi basta non berlo per 7/10 giorni e torno a tollerarlo benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 14-11-2009, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
le intolleranze vengono con tutti gli alimenti non c'entra questa cosa
la digestione del latte cmq dipende dalla lattasi ... se non lo bevi piu questo enzima diminuisce molto nel corpo
il latte consumarlo con parsimonia e che è
se ti piace te lo bevi poi per le sue qualità andrebbe bevuto anche in una certa quantita cmq se ti dice male con il latte crudo basta anche un bicchierino
cmq di cibo sofisticato da cui stare attenti è pieno come il pollo o tacchino gonfiato ad estrogeni ...

proprio stesso istante di post...

quoto la prima frase perchè mangiare troppo un determinato alimento ci fa diventare intolleranti a qualsiasi cibo.

è anche l'ultima, altrimenti perchè ci mangiamo più volte al giorno la carne quella in batteria cresciuta in 7 giorni se non per trarre vantaggio dalle bombe illegali che danno agli animali !!
apparte le battute certi ormoni che sicuramente utilizzano negli allevamenti non credo proprio che resistono alla forte cottura che si usa per la carne.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 15-11-2009, 02:35 PM


susa Hulk ma nessuno ha mai detto di fare uno spuntino con 1l di latte anche perchè se non lo prendi scremato sono 600-700 kcal!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2009, 03:02 PM


gli ormoni nella carne resistono infatti sono causa di malattie
c'era uno studio anche sull'incidenza di parti gemellari sulla donna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 15-11-2009, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli ormoni nella carne resistono infatti sono causa di malattie
c'era uno studio anche sull'incidenza di parti gemellari sulla donna

almeno ho imparato qualcosa di nuovo, ..buono a sapersi, in ogni caso penso che la carne più "dopata" anche a livello naturale sia il cavallo, e poi non penso che in 2kg di carne ci siano ormoni tali da sballarti l'asse.

inoltre non vorrei dire eresie ma ricordo di aver sentito che gli ormoni sintetici come testo ed estro dopo 7/10 giorni di cessata assunzione spariscono dal corpo.. (presumo sia umano che animale)


per il litro di latte sono io a berlo, finche appunto non mi crea intolleranza ma in quel caso aspetto una settimana e poi torno a berlo, quando sono fuori casa è sicuramente meglio di certe barrette schifose con grassi idrogenati, carboidrati inassimilabili e altre porcherie, per non parlare del costo, per quanto riguarda le calorie finchè lo specchio non mi insulta e mi da dello scandalo me ne frego, tendo a contare i macronutrienti quelli si ma solo per non incorrere in deficit nutritivi, nei giorni di carica(un paio a settimana) a occhio e croce potrò arrivare a mangiare 1 milione di calorie ..

poi in ogni caso periodicamente mi misuro per sapere se aumenta grasso o muscolo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-11-2009, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
gli ormoni nella carne resistono infatti sono causa di malattie
c'era uno studio anche sull'incidenza di parti gemellari sulla donna
ma scusate, si parla tanto della tossicità al fegato dei farmaci AAS proprio perchè sono composti in modo da resistere al fegato e qui si parla di ormoni della carne che resistono all'organismo dell'animale, alla cessata vita dell'animale, al fuoco di cottura della nostra padella, all'inattivazione da parte del nostro organismo e che poi entrano nel nostro circolo sanguigno facendoci male?????????????????

Non so se ho reso l'idea

Ultima Modifica di Alberto86 : 15-11-2009 04:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 15-11-2009, 05:00 PM


non si parlava di ormoni naturali inevitabilmente presenti in qualsiasi animale, ma di quelli somministrati dall'uomo negli allevamenti per una crescita più rapida dell'animale.

per il resto di quello che hai scritto forse capiranno gli altri ma io non ho capito un tubo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-11-2009, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
non si parlava di ormoni naturali inevitabilmente presenti in qualsiasi animale, ma di quelli somministrati dall'uomo negli allevamenti per una crescita più rapida dell'animale.

per il resto di quello che hai scritto forse capiranno gli altri ma io non ho capito un tubo

quello che volevo dire è che qui si parla di ormoni che dovrebbero resistere a vari stadi di inattivazione e arrivare nel nostro organismo, cosa secondo me abbastanza remota....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 15-11-2009, 07:11 PM


ah be certo in questo caso sono molto d'accordo con te, basti pensare che quando gli steroidi orali non sono metilati vengono quasi inassimilati dal corpo e li non si parla di cottura e altri stadi evolutivi della medicina.

però diciamo che anche se erroneamente se great dice che resistono penso sia vero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-11-2009, 08:11 PM


ma quando uno vi dice una cosa che vi potrebbe interessare (dato che è anche la vostra salute) non vi viene la voglia di farvi una ricerca su internet anche a voi per controllare e apporfondire l'argomento ???
se ne trovano tanti di siti ... basta che scrivete carne ormoni su google
cmq leggete qui
Sicurezza della carne di pollo, manzo e vitello - Ormoni antibiotici beta agonisti
c'e' da dire che in europa e in italia questa cosa dovrebbe essere vietata ma nella realta si sa che non e' cosi
in america la situazione è peggiore
delle bambine hanno sviluppato la ghiandola mammaria e fatto lo sviluppo molto prima del normale (intorno agli 8 anni) proprio per colpa si dice presenza di estrogeni nella carne o negli omogenizzati
cmq dovremmo aprire gli occhi su carne e latte e altre cose
dato che anche nel latte si trasferiscono queste sostanze e non solo nella carne ... basta fare un semplice ragionamento ... quando una donna deve allattare il proprio figlio deve stare anche lei attenta a quello che si mangia o usa come medicinali
Allarme omogeneizzati LA CRESCITA Benvenuti in GuidaGenitori

Ultima Modifica di greatescape : 15-11-2009 08:13 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0