|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Obiettivo Six pack -
13-11-2009, 06:11 PM
Obiettivo Six packCiao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 28 anni, da tempo desidero modellare il mio six pack, ma per ora non sono mai riuscito nell'intento di "asciugare" quella zona del mio corpo. Prima dell'estate 2010 mancano parecchi mesi e ho tutto il tempo per migliorare in maniera considerevole la mia forma, ma andiamo con ordine: La mia attività fisica è a mio avviso insufficente, in quanto ho un lavoro sedentario e pratico nuoto per 45' due volte a settimana. Sono alto 1,78 e peso 80Kg più tardi pubblicherò una mia foto cosìcchè possiate valutare dove e come dovrei lavorare. Ho la possibilità di prendere parte a degli allenamenti di 1,5-2 ore di Boxe quando non faccio nuoto, quindi potrei allenarmi al massimo 4-5 volte a settimana. La mia alimentazione si compone come segue: Colazione 300 ml di latte con una tazzina di caffè, un cucchiaino di zucchero, e qualche fetta biscottata con marmellata Spuntino 1 caffè amaro 100g di frutta fresca Pranzo 80-90g di pasta/riso un'insalata 1 caffè spuntino 1 caffè amaro 100g di frutta fresca cena carni bianche o 3 uova e un'insalata sarei contrario all'uso di integratori di vario tipo, ma se ritenete possa aiutare in maniera considerevole intendo ascoltare i vostri consigli. Vi ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione e per gli eventuali consigli |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2009, 06:51 PM
|
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
14-11-2009, 03:05 PM
Grazie mille.... ora non mi resta che ottenere le informazioni sul workout da fare |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
16-11-2009, 10:26 AM
ciao logizeck e benvenuto quando ti sarai fatto un'idea più precisa di come impostare a dieta (dopo esserti studiato i linmk, ripostala pure. Ben sapendo che per evidenziare il six pack devi metterti in deficit calorico. Il modo più semplice sarebbe integrare il tutto con dell'attività fisica contro resistenza poiché così manterresti più facilmente la muscolatura mentre perdi peso (perché un po' anche di muscolo se ne andrà), alzeresti il metabolismo, se non sei abituato ai pesi probabilmente alzeresti proprio il basale nel medio tempo |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-11-2009, 05:12 PM
In effetti la dieta non e' un granche' in quanto povera di grassi "buoni" e proteine, e sembra anche che le verdure siano poche (dovresti mangiarne tante, sia cotte, sia crude, soprattutto quelle a foglia verde). Poi dovresti bere anche molta acqua che ti aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Comunque segui i consigli dati: posta la nuova dieta in funzione delle informazioni che troverai nelle discussioni indicate. Per l'allenamento dovresti aprire una discussione specifica nella sezione di allenamento PS. benvenuto sul forum |
|
|