Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
osvaldo86 osvaldo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2009
Età: 37
Predefinito la mia alimentazione - 19-11-2009, 12:15 AM

la mia alimentazione


ciao,io ho questo problema,per quanto possa mangiare non riesco ad aumentare in modo consistente la massa,la mia dieta è questa

colazione ore 7:00:300ml di latte con 10 fette biscottate con burro e marmellata,2 cucchiaini di zucchero e mezzo di miele

spuntino ore 10:30\11:00:120grammi di riso scondito

pranzo ora 13:30:120 grammi di pasta(che puo' essere in qualsiasi modo)e 200 grami di carne bianca

spuntino ore 17:00\17:30anino con 100 grammi di bresaola

cena ore 21:00:120 rammi di pasta con 3 scatolette di tonno,poi frutta e verdura a volontà

prima di andare a dormire 300ml di latte

e cmq non riesco ad mettere massa
ogni consiglio e bene accetto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 19-11-2009, 12:28 AM


beh intanto non vedo le pro a colazione e spuntino.
Quanto sei alto e quanto pesi?
3 scatolette di tonno al giorno sono troppe, sei a conoscenza che la presenza di metalli pesanti nelle carni di pesci grossi e predatori e' consistente?
con questo non ti dico di eliminarlo completamente ma perlomeno ti invito a trovare alternative valide.
Le uova non ti piacciono?
Scusa le troppe domande ma è per cercare di aiutarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
osvaldo86 osvaldo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2009
Età: 37
Predefinito 19-11-2009, 12:38 AM


no no anzi,ti ringrazio per le domande,allora sono alto 1.65 e peso 68 chili,per il tonno non ci sono problemi posso anche diminuire la quantità,magari la dimezzo,amo le uova,in effetti lo zabaione era un'alternativa alla colazione,3 tuorli con 3 cuchiaini di zucchero per tuorlo o magari 3 uova al tegamino che sostituiscono in gran parte la cena,poi ovviamente ci faccio anche la scarpetta
poi scusa l'ignoranza,ma potresti definirmi il termine ''pro'',grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
southeastar southeastar Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Apr 2009
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a southeastar
Predefinito 19-11-2009, 12:50 AM


le proteine sono troppo poche sopratutto nella prima parte della giornata inesistenti
metti a colazione 30g di whey con il latte
150g di pollo insieme al riso nello spuntino e aggiungi
la sera prima di andare a letto niente latte ma fiocchi di latte (tipo yocca)

assisurati anke di assumere una buona quantita' di olio di oliva e frutta secca durante la giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 19-11-2009, 01:06 AM


Quoto alla stragrande i fiocchi di latte al posto del latte prima di dormire.
Per pro intendo proteine.
Scusa ma sei HP +3, a quanto stai di BF??
Forse lo zucchero ed il burro potresti evitarli a favore appunto di whey oppure altre fonti di proteine.
Per le uova ok ma occhio a non esagerare, in genere si abusa di albumi ma mai di rossi...... con questo non voglio dire di non mangiarne ma piu' di uno al giorno non farei.
Io ti consiglio di fare qualche search sulle discussioni inerenti l'alimentazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 19-11-2009, 08:52 AM


mmmmh,le calorie potrebbero essere poche, i grassi saturi e gli zuccheri troppi,i grassi buoni decisamente pochi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 19-11-2009, 09:48 AM


sei alto 1,65 e pesi 68, non credo che sei sottopeso, anzi!

come ti han detto gli altri, togli lo zucchero e il miele, inserisci grassi buoni, olio ev su tutti, programma meglio tutti i pasti e posta qualcosa.
quante volte ti alleni? da quanto tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 19-11-2009, 09:53 AM


Quoto Perth: sei hp+3 ma la BF?
Quoto Squattoso: hai fatto un conto dei macronutrienti e delle calorie totali? Dovresti stare almeno a 160g di pro giornaliere.
La colazione mi piace poco: il latte è intero o scremato(preferibile)? Leverei il burro e metterei della frutta secca (noci/mandorle/nocciole) e aggiungerei delle pro (ad esempio albumi o polveri).
Anche lo spuntino ha zero proteine: potresti aggiungere al riso del primosale e un filo d'olio ad esempio o del salmone affumicato.
I condimenti di pasta e riso tienili sempre leggeri: olio evo, pomodoro, pesto... niente carbonare e sughi pesanti.
Attento anche alle troppe scatolette di tonno: prima di tutto il tonno non nasce in scatola, seconda cosa esiste anche il pesce azzurro, il salmone etc...
Prima di andare a letto meglio fiocchi di latte o yogurt bianco magro invece del latte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-11-2009, 10:22 AM


osvaldo da ciò che scrivi si capisce che ti manca un po' di cultura alimentare perciò il mio consiglio è di continuare a mangiara come stai facendo adesso, per qualche giorno non morirai ma nel frattempo leggiti TUTTI i topic in evidenza nella sezione nutrizione.

Cerca di capire il concetto di computo calorico, cosa sono e a cosa servono i macronutrienti, dove si trovano e dopo torna quà a farci una nuova proposta di dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
osvaldo86 osvaldo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2009
Età: 37
Predefinito 19-11-2009, 01:16 PM


ok,cmq avendo fatto l'alberghiero qualcosina la so,ora vi spiego il perchè di questa dieta.
colazione:come ben saprete ci sono vari tipi di zuccheri,una distinsione che si puo' fare riguarda il rilascio,il miele praticamente in 15 min già è prondo per l'utilizzo,nella marmellata c'è il fruttosio in modo tale da non dover sforzare troppo il pancreas (non è insulino dipendente),le fette biscottate contengono amido quindi a rilascio lento,in modo tale da incominciare la giornata con un buon apporto glucidico(considerando anche che appena svegli si è in una situazione di ipoglicemia)cmq il burro si lo posso eliminare,anche perchè lo uso solo per un fatto di gusto,ed il latte prediligo quello parzialmente scremato
il riso ne ho bisogno dato che mi alleno 5 giorni su 7 ho bisogno di glicogeno.
Per quanto riguarda il tonno si,ho indubbiamente esagero,per il semplice motivo che non facendo un primo spuntino ricco di proteine volevo in qualche modo rincarare la dose,ovviamente ho esagerato.
e comunque si indubbiamente non ne che ne sappia tantissimo quindi mi faccio una ricerca approfondita sul forum,ovviamente vi ringrazio per i consigli e per la celerità con cui mi avete risposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 19-11-2009, 02:35 PM


osvaldo qualcosa hai detto qualcosa di vero, qualcosa di improprio e qualcosa di sbagliato, insisto con la lettura dei topic in evidenza e poi ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
osvaldo86 osvaldo86 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Nov 2009
Età: 37
Predefinito 22-11-2009, 04:24 AM


segendo il consiglio di spike mi sono letto gran parte della sezione riguardante la nutrizione(e ho aperto i libri di alimentazzione usati alle superiori+qualche ricerca su internet)e di conseguenza ho cercato di aplicare quello che sono riuscito a comprendere

colazione:-frutta in speruta o intera
-bianchi d'uovo cotti
-fette biscottate,fiocchi d'avena
-frutta secca,latte parzialmente scremato

spuntinoane o riso integrale (o anche basmati)
-bresaola\tonno naturale\arrosto di tacchino
-frutta secca,filo d'olio

pranzo:riso o pasta
-carne(rossa magra o bianca)\pesce\affettati magri
-verdura e olio di oliva(o di lino per gli omega 3)

spuntinoane integrale o di segale\wasa integrali
-tonno o affettati magri\fiocchi di latte magri
-frutta secca

pre-wo(circa 30 min):maltodestrine+siero

spuntino post wo:siero+ destrosio e\o maltodestrine(o vitargo)
-albumi\tonno+riso bianco\pane arabo
-bcaa(0.5 per ogni 10kg di peso corporeo)

cenaane integrale\legumi
-carne bianca\pesce\affettati magri
-verdura,olio d'oliva(o di lino)

spuntino pre-nanna:mela o pera,integratore proteico di caseine micellari\fiocchi di latte

le grammature non sono ancora riuscito a stabilirle,devo andarmi a rivedere il calcolo calorico,appena riprendo confidenza con questo calcolo vi posto le grammature

Ultima Modifica di osvaldo86 : 22-11-2009 04:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 23-11-2009, 09:52 AM


In attesa che posti il piano alimentare definitivo con le quantità anche, ti consiglio di spostare tutti i BCAA nel pre-wo o durante il wo. Dopo oramai servono a poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-11-2009, 03:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da osvaldo86 Visualizza Messaggio
segendo il consiglio di spike mi sono letto gran parte della sezione riguardante la nutrizione(e ho aperto i libri di alimentazzione usati alle superiori+qualche ricerca su internet)e di conseguenza ho cercato di aplicare quello che sono riuscito a comprendere

colazione:-frutta in speruta o intera meglio intera
-bianchi d'uovo cotti
-fette biscottate,fiocchi d'avena
-frutta secca,latte parzialmente scremato questi non li considerare alternativi, la frutta secca è prevalentemente una fonte di grassi mentre il latte è composto da tutti e 3 i macronutrienti in quantità simili
spuntinoane o riso integrale (o anche basmati)
-bresaola\tonno naturale\arrosto di tacchino
-frutta secca,filo d'olio

pranzo:riso o pasta
-carne(rossa magra o bianca)\pesce\affettati magri
-verdura e olio di oliva(o di lino per gli omega 3)

spuntinoane integrale o di segale\wasa integrali
-tonno o affettati magri\fiocchi di latte magri
-frutta secca

pre-wo(circa 30 min):maltodestrine+siero

spuntino post wo:siero+ destrosio e\o maltodestrine(o vitargo)
-albumi\tonno+riso bianco\pane arabo
-bcaa(0.5 per ogni 10kg di peso corporeo)

cenaane integrale\legumi
-carne bianca\pesce\affettati magri
-verdura,olio d'oliva(o di lino)

spuntino pre-nanna:mela o pera,integratore proteico di caseine micellari\fiocchi di latte la frutta mettila negli altri spuntini ma non prenanna
le grammature non sono ancora riuscito a stabilirle,devo andarmi a rivedere il calcolo calorico,appena riprendo confidenza con questo calcolo vi posto le grammature
.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0