Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 21-11-2009, 07:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
hai ragione alex, il tuo discorso è giusto

però io devo mangiare di più e mi son reso conto chetollero i carbo benissimo... avro molta sensibilità insulinica

quindi non posso certo mangiare 500gr di avena, mi vengono problemi intestinali...
Gian, però visto che sei uomo di scienza, perchè studi all'università, cerca di utilizzare le nozioni che ti danno i professori.

Se continui a stimolare la produzione insulinica delle cellule del pancreas, queste non sono infinite, ed immortali, alla lunga non ti aiuteranno a compensare i continui sbagli glicemici che provochi.

Un allenamento serio parte prima di tutto dal rispetto del corpo, per far si che tu ti possa allenare fino a 100 anni. Non vedere il presente, ma guarda al futuro!

Inoltre, se mangi integrale, non è assolutamente vero che danneggi il corpo, anzi una dieta basata su cibi rafinati è molto controproducente, perchè non assimili i principali principi nutritivi.

La farina bianca 00, definta farina morta scientificamente, dopo la digestione, utilizzata per tanti anni forma intorno al colon una specie di colla, impendendo alla mucosa di assorbire, durante la digestione, tutti i pirncipi nutritivi derivante dal cibo.



Ultima Modifica di alexsurfer : 21-11-2009 07:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2009, 08:57 PM


farina bianca non ne mangio, infatti ho scritto riso basmati e pasta integrale

guarda che un tempo mangiavo molta avena e lo sai, però dovendone/volendone mangiare di più mi da problemi intestinali. probabilmebnte troppe fibre o non so....

cmq alex sul atto del pancreas è vero ma:

1) devi essere predisposto a diabete
2) la principale minaccia sono gli zuccheri semplici, il peggio le bevande dolci. io penso di mangiare cmq meglio del 90% della popolazione...


bisogna tenere conto di tutto l'insieme, non fermarsi sul particolare.


poi il fatto che il mio corpo tollera bene i carbo vorrà pur dire che ne posso mangiare di più


ho fatto sia la zona (fatta bene) per mesi.... metabolica (ftta benissim) per 6 mesi....

insomma le ho sperimentate, non parlo a caso.

mi son treso conto che è tutta fatica sprecata, posso mangiare a sensazione e molti carbo ed ottenere risultati migliori

di avere il fisico di un modello gay non mi frega.
e per la salute secondo me un' alimentazione più elastca aiuta a preservare quella mentale poi se parliamo di salute allora non dovrei fumare sigari , e lo facio, a volte mi ubriaco (non penso faccia bene), dovrei andar a vivere in montgna per evitare l'inquinamento.... ecc.. cioè ragazzi pensiamo all'aspetto globale!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 21-11-2009 09:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 21-11-2009, 09:26 PM


ideale sarebbe consumare cereali integrali abitualmente, intervallandoli con quelli poco più raffinati saltuariamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-11-2009, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
....
di avere il fisico di un modello gay non mi frega.
e per la salute secondo me un' alimentazione più elastca aiuta a preservare quella mentale poi se parliamo di salute allora non dovrei fumare sigari , e lo facio, a volte mi ubriaco (non penso faccia bene), dovrei andar a vivere in montgna per evitare l'inquinamento.... ecc.. cioè ragazzi pensiamo all'aspetto globale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-11-2009, 01:15 PM


Io prendo il basmati brow rice (marca ecor) nel negozio bio della mia città... a parte che ha meno carbo % rispetto al riso bianco (71% conto 80%) e poi credo che abbia un ig sensibilmente piu basso

riso normale 70

riso basmati 50

riso basmati brown 45

(valori nella scala rapportata al glucosio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 30-11-2009, 05:50 PM


esiste il riso basmati integrale ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 30-11-2009, 06:05 PM


cero che esiste ... quello marrone!! è anche piu buono!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2009, 08:48 PM


mai trovato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 30-11-2009, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
di avere il fisico di un modello gay non mi frega.
e per la salute secondo me un' alimentazione più elastca aiuta a preservare quella mentale poi se parliamo di salute allora non dovrei fumare sigari , e lo facio, a volte mi ubriaco (non penso faccia bene), dovrei andar a vivere in montgna per evitare l'inquinamento.... ecc.. cioè ragazzi pensiamo all'aspetto globale!
Dici di preservare quela mentale, ma bisogna averla per poterla difendere.
Se si fanno certe scelte di vita mi sa che da un bel pò hai perso la tua lucidità, e poi le tue sono scuse da bambino.

Cosa vuol dire che dovresti vivere in montagna, come dire io fumo intanto di qualcosa bisogna morire, allora buttati da un palazzo!

Sul respirare aria inquinata hai ragione, però se dobbiamo vivere in città,per esigenze di lavoro, e per scelta, occorre difendere il proprio corpo, proteggendolo, e non aggravandolo ulteriormente mangiandosi una scatola intera di Vienetta che contiene tutto tranne che alimenti, e si sente anche furbo dopo aver fatto questo.

Anch io ogni tanto bevo, mangio i ravioli, ma lo faccio molto intelligente, non compro le confezioni alla Lidl, ma mi compro ravioli della Terracielo, biologici, con zero conservati, sono piu buoni e gustosi, compro un buon vino, nn da 2 euro a litro. Se vado al ristorante, vado in un agriturismo, e non alla prima osteria sotto casa.

Se devo mettere nel carello il riso brillato o un riso integrale, scelgo il secondo, uno per la qualità e secondo nn mi facci prendere per il culo da industriali che per guadagnare il 2000% mi fanono mangiare delle schifezze.

Infine, la salute mentale parte da un fisico sano!

Ultima Modifica di alexsurfer : 30-11-2009 10:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-11-2009, 10:02 PM


infatti sono gli eccessi che reputo sbagliati, in entrambi i sensi.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 30-11-2009, 10:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
infatti sono gli eccessi che reputo sbagliati, in entrambi i sensi.......
Certo, ma l'eccesso nel voler star bene con il proprio corpo non lo vedo tanto negativo.

Cmq, ognuno faccia quello che vuole, ma poi non pianga al momento del conto!

Anche se io ne faccio un discorso di presa per i fondelli. Se sappiamo che i prodotti che compro sono delle schefezze, perchè acquistarli, e non orientarsi verso qualcosa di sano. Abbiamo le informazioni di tutto il mondo, allora utilizziamole!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 01-12-2009, 04:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
mai trovato!
Negozi bio tipo natura si
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0