|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Kebab -
20-11-2009, 08:51 PM
KebabRagazzi mi smentite questo articolo? per me dice molte fesserie...voi che ne pensate?! Io penso che il kebab sia molto meglio dei vari mc donald e fast food...dove vado io mi ha detto che la carne è in % variabili tacchino e manzo e come pane usa l'impasto da pizza. Non ci credo che ci siano 2000kcal dentro, anche se è davvero ben farcito! Il kebab? Una bomba per la salute - Corriere della Sera |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2009, 09:13 PM
Se cerchi c'è gia stata una discussione sul kebab e avevo propio postato quell articolo. Ovvio che quello è un caso limite, e probabilmente un esagerazione, però non sai mai cosa c'è dentro, ne nella carne ne nelle salse varie. Per cui al di la delle calorie meglio evitare |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-11-2009, 09:45 PM
an si? col search non ho trovato nulla! |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-11-2009, 11:13 PM
sicuramente non è cibo da definizione ma come sgarro è di gran lunga meglio di altre porcherie, mac donald è grasso idrogenato puro, ogm e altro (mentre nel kebad c'è la possibilità il mac è una certezza).. comunque sono dell'idea che molte fonti di informazione italiane lo screditano perchè fa concorrenza a pizze e gelati, è gustoso ed è sicuramente 100 volte più nutritivo di quest'ultimi ( almeno oltre alle altre porcherie c'è un pò di carne..) |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-11-2009, 11:15 PM
e personalmente credo che sia molto meglio mangiare 2000 calorie con della carne che 300 calorie di gelato (grassi e carboidrati) |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
21-11-2009, 10:20 AM
Quote:
E poi da Mc per quanto raccontino le leggende metropolitane le norme igeniche sono rigide e rispettate, dai "kebabbari" invece non penso che le seguano molto. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2009, 10:41 AM
http://www.fituncensored.com/forums/...si-sgarro.html Questa è la discussione dove avevo postato quell'articolo, non se ne parla molto nello specifico, però c'è qualcosa sul kebab. |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
21-11-2009, 11:15 AM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2009, 11:29 AM
Per me sono entrambi sgarri schifosi che fanno male. Ricordo che mi stavano convincendo a mangiare un panino con il kebab con l'aggiunta di salse (credo che era solo yogurt) , comunque, appena ho visto dove si trovava il "pezzo di carne intero" mi stavo quasi mettendo a vomitare, per me con l'igiene è pari a zero, uno su tutti lo smog. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2009, 11:43 AM
Lungi da me proteggere i kebabbari ma come dire...tutto il mondo è paese. Non penso siano poi più sporchi di quei paninari/piadinari ambulanti in furgoncino. Da quel punto di vista infatti il McD è una garanzia. Procedure standardizzate e una miriade di controlli. Non farà bene al colesterolo, ma di sicuro non prendo un intossicazione. |
|
|
(#11)
|
|
FIPL Moderator
|
21-11-2009, 02:36 PM
si a livello igenico non deve essere il massimo.... poi dipende da dove lo prendi ma la carne credo sia importata quasi sempre e di qualità pessima.. io lo mangio a volte ma non è che mi piaccia molto. non lo digerisco bene.... ricordo che invece a malta lo facevano benissimo e buonissimo, ne mangiavo anche 2 a sera! nel paese dove abita mia zia una maccelleria si è messa a fare kebab con carne italiana! quello si che è buono!! |
|
|
(#12)
|
||
RealUncensoredMofo
|
21-11-2009, 02:52 PM
Quote:
ecco appunto, anche qui ci sono supermercati che fanno kebab, in questo caso resta solo il nome di piccolo panino e carne e non la sporcizia, se lo andate a prendere nel paese d'origine probabilmente vi daranno un gatto al girarrosto . ho un amico italiano che ha un locale di kebab e per la carne che usano non sempre è solo tacchino o manzo come dicono ma delle volte sono delle miscele, e la percentuale di grasso del composto è circa del 70% abbondande ma solo da grasso animale (al contrario del mac), quindi è paragonabile ad una coppa o salciccia italiana se non più grasso, ed effettivamente quel poco di carne che mettono se è più di metà grasso andate a pagare il pane condito . inoltre provate a fermarvi alle 4 di notte da un furgone che frigge patatine o panini con la porchetta ovviamente di molti giorni e poi ditemi se non si viene intossicati comunque. per tutelarsi igenicamente in qualsiasi caso bisogna aguzzare il cervello, se si va a comprare il polletto arrosto alla coop e lo si mangia con le mani che si è fatta la spesa non sarà certo più pulito del peggiore dei kebab. |
|
|
|