|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
27-11-2009, 04:11 PM
si devi togliere quello che coli che sarà prevalentemente acqua ma avrà anche la presenza di macronutrienti. quanti e quali? non ne ho idea |
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
27-11-2009, 07:45 PM
...avevi del tempo da occupare come detto da spike ciò che scoli dovrebbe essere principalmente acqua poichè il composto che esce è molto più compatto del latte, poi io non sono un esperto ma di sicuro quello che ti esce non è ricotta, dovresti trovare il modo di eliminare i carboidrati e se non sbaglio vengono aggiunti anche dei grassi ad esempio burro o non so cosa nella preparazione. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 01:10 PM
ho fatto l'esperimento utilizzando 500 ml di latte scremato. ho ottenuto un formaggio che somiglia piuttosto alla "tuma", cosi chiamata in dialetto siciliano. il sapore non è male e considerando il fatto che ho usato il latte magro ha praticamente zero grassi. su 500 ml di latte ho ottenuto 100 g di formaggio, quindi avrà 5 g di carbo e poche pro immagino....bho!!!! per fare la ricotta mi ha detto il nonno che dovrei riutilizzare il siero che ho ottenuto la prima volta perchè essendo RI-COTTA significa cotta 2 volte.....eh i nonni, ne sanno una piu' del diavolo!!!! intanto mi gusto sto formaggio a zero grassi e zero sale .... |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-11-2009, 02:20 PM
esatto, anche io avevo letto cosi nella preparazione su internet, a questo punto il liquido che scoli dovrebbe essere anche proteine e grassi. |
|
|