|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Red Bull e rischi per la salute -
14-09-2007, 06:27 AM
Red Bull e rischi per la saluteSu questa bevanda si è detto di tutto e di più ma non sono ancora riuscito a comprendere quanto sia verità e quanto sia nient'altro che "leggenda". I suoi effetti sull'aumento della performance più di tanto non mi interessa vorrei invece fare chiarezza sui i possibili effetti collaterali. Su una slide che mi è arrivata da un mio amico ci sono questi effetti collaterali: 1)Se dopo che la si beve non si fa attività fisica la redbull può essere pericolosa perchè la sua funzione rivitallizzante accelera il battito cardiaco e quindi può causarti un infarto. Mi sembra una boiata: non capisco perchè l'attività fisica dovrebbe far diminuire il battito cardiaco; soprattutto la caffeina causa disidratazione, e la disidratazione è un rischio per il cuore giusto? 2)Rischio di emorragia cerebrale perchè alcuni componenti fanno diluire il sangue affinchè il cuore possa pompare senza molti sforzi, e puoi così fare uno sforzo fisico affaticandoti di meno. Quale sarebbero questi "componenti"??? Mah... 3)Il mix alcol + redbull ha un effetto "bomba mortale" sul fegato che viene direttamente attaccato e la parte colpita non si rigenera più. Che l'alcol sia epatossico ok, ma la redbull non dovrebbe avere nessun componente dannoso e non credo che "interagendo" con l'alcol possa avere di questi effetti. L'alta quantità di zuccheri presenti nella redbull però dovrebbe potenziare "L'effetto botta dell'alcol" (o sbaglio?) 4)La vitamina B12 viene usata per far recuperare i pazienti dal coma etilico e da cui il suo effetto di eccitazione e ipertensione ....boh non ho idea 5)Il consumo regolare di red bull causa una serie di malattie nervose e neurologiche irreversibili Mah...oltre a non esserci studi sul consumo assiduo di redbull non si capisce quali dovrebbero essere gli elementi in grado di attuare questi danni. 6)Glucuronolactone: è una sostanza chimica altamente pericolosa sviluppata dal dipartimento della difesa degli stati uniti negli anni 60 per essere utilizzata in vietnam in quanto attenuatrice dello stress causata dalla guerra. I suoi effetti sull'organismo furono cosi devastanti che alla fine se ne proibì l'utilizzo, tra cui Dolori alla testa, tumori cerebrali e malattie del fegato. Questa sembra essere la maggiore vaccata dato che Il glucuronolattone è un carboidrato e un tipo di zucchero naturalmente presente nell'organismo umano prodotto dal glucosio. Su attivissimo si parla di una vera e propria bufala: http://attivissimo.blogspot.com/2007...letale-di.html Non si può però negare il fatto che la bevanda contenga una gran quantità di B12 Glucuronolattone Caffeina zuccheri Spesso vedo persone ingurgitare 4-5 Red bull con disinvoltura; quali possono essere i rischi dovuti a questa pratica? Il mix vodka + redbull può dare dei problemi? (se non sbaglio la vodka abbassa il battito cardiaco e la redbull lo alza) Il mix Glucuronolattone + caffeina + taurina non è stato studiato e i suoi veri effetti sono sconosciuti. In ultimo ma sto Glucuronolattone a che serve? Perchè ce lo mettono e soprattutto come mai in tali quantità? Guru HELP! ;-) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2007, 06:29 AM
l'ho assaggiata una volta...un gusto incredibilmente disgustoso |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2007, 06:39 AM
Ma voi la dovete prendere con la Vodka |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
14-09-2007, 06:42 AM
Ma figurati,con quei dosaggi ridicoli...tutto marketing anche questo. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2007, 11:10 AM
E' perfettamente innicua.. il gusto non è orribile però dai forse èl'unica cosa che si salva alla fine . Qualche tempo fa la prenevo mentre mi allenavo ma poi ho scoperto che era inutile solo effetto placebo |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
14-09-2007, 11:51 AM
io ne ho bevuta a vagonate e sono ancora qui... secondo me sono tutte quelle cazzate leggende metropolitane dai... sono d'accordo sul fatto che le aziende mettono nei prodotti che magari possono essere potenzialmente pericolosi, ma non credo proprio che nelle lattine con il toro sia contenuto del veleno dai... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2007, 12:08 PM
Ne avrò bevuto si e no, 3 lattine in vita mia. Buono come gusto, per il resto, sono daccordo con devilman. |
|
|
(#8)
|
|
Uncensored Magister
|
14-09-2007, 04:38 PM
E' usato per migliorare il focus, quindi la concentrazione. Pressochè innocuo. Quelle elencate vanno a comporre una delle più esilaranti raccolte di cazzate che abbia mai letto |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 12:20 AM
Una mia compagna ne beveva due o tre lattine al giorno a colazione..dopo un mesetto circa è stata male, è andata in ospedale ma nn hanno capito che cosa avesse...adesso nn ne beve + e sta bene...boh |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-09-2007, 01:58 AM
il sapore è di una medicina, si sente il chimico a tutto spiano! pero la sera con la vodka a me da una bella carica! cmq io non la berrei cosi con nonchalance come fosse chinotto è sempre un mix creato in laboratorio.... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 02:04 AM
Magari ha avuto un'infezione dovuta a qualche virus.. appure un'allergia a qualche ingrediente!! come detto dagli altri è innocua... almeno salvo ingredienti segreti, ma dubito che ce ne siano.. Il sapore di "chimico" è dobuto immagino al glucosio + conservanti e coloranti vari.. |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
15-09-2007, 06:07 AM
Di gusto non mi piace granchè...riguardo agli effetti a lei imputati ho delle grosse perplessità. |
|
|
(#13)
|
|
On the straight line away
|
15-09-2007, 07:15 AM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 11:00 AM
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2007, 01:40 AM
io ho riportato quello che è successo a lei....evidentemente se ne bevi tanta nn fa così bene |
|
|