Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito Calorie verdura - 29-11-2009, 09:57 PM

Calorie verdura


Solita domanda stolta: la verdura cotta al vapore ha le stesse calorie di quella bollita?i suoi carbo li posso considerare nel conto dei carbo totali o non li considero?
Lo chiedo perchè da quando ho sostituito abbastanza calorie provenienti da cereali con quelle delle verdure sono calato di peso.
Io ho calcolato le percentuali di macro che danno le tabelle inran,riguardanti la verdura bollita,però boh...
Il quesito in pratica è : conteggio le verdure nel compunto totale o le aggiungo trascurandone carboidrati e calorie e aggiungendole come surplus al totale già predefinito?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-11-2009, 11:40 PM


In pratica puoi considerare la calorie delle verdure a foglia verde (insalata e co.) pari a zero essendo così poche da pareggiare quelle spese per digerirle...
Invece per le verdure più ricche di carbo il conto dovresti tenerlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-11-2009, 11:45 PM


ma io per le verdure fibrose tipo broccoli, melanzane, zucchine ecc. non ho mai fato il conto dei carbo...sapevo che era trascurabile! non è cosi'?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 30-11-2009, 08:11 AM


Certo gian!
Mi riferivo alle verdure contenenti amidi e carbo assimilabili non fibrose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-11-2009, 10:20 AM


scusa manakei, io nella mia dieta consumo circa 40-50 g di carbo da lattuga, finocchi, broccoli, pomodori, zucchine , peperoni.
li ho sempre considerati nel computo giornaliero dei carboidrati.
devo o no farlo?
perchè attualemnte consumo circa 250 g di carbo, senza quelli sarebbero 200.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-11-2009, 02:21 PM


dreem ma ovvio che se il computo è rilevante va considerato, solo che la maggiorparte della gente mangia una quantità di verdura irrilevante. Per arrivare a 50gr di carboidrati dovresti mangiare più di 3 kg di lattuga....chi lo fa? ovvio che se ci si mette, peperoni, cipolle, pomodori in gran quantità vanno conteggiati


comunque dal punto di vista del computo la verdura va pesata a crudo (come tutto del resto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 30-11-2009, 02:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dreem ma ovvio che se il computo è rilevante va considerato, solo che la maggiorparte della gente mangia una quantità di verdura irrilevante. Per arrivare a 50gr di carboidrati dovresti mangiare più di 3 kg di lattuga....chi lo fa? ovvio che se ci si mette, peperoni, cipolle, pomodori in gran quantità vanno conteggiati


comunque dal punto di vista del computo la verdura va pesata a crudo (come tutto del resto)
amo talmente tanto le verdure che le mangerei in qualunque modo!

a cena ad esempio credo di arrivare a mangiare 350 g di lattuga+ 150 pomodori+150 peperoni arrostiti+300 zucchine arrostite+ 300 cavolfiore al vapore+200 g finocchi+ 100 fagiolini .

ovvio che peso tutto a crudo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-11-2009, 03:17 PM


del peso a crudo mi riferivo a squattoso, per quanto riguarda le quantità che mangi di verdura io francamente approvo (spero però non in un unico pasto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 30-11-2009, 07:26 PM


le calorie delle verdure è meglio calcolare per esempio quella delle carote, zucca e pomodori, giusto?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 30-11-2009, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
del peso a crudo mi riferivo a squattoso, per quanto riguarda le quantità che mangi di verdura io francamente approvo (spero però non in un unico pasto)
No no,in un unico pasto sarebbe impossibile,ma proprio per il volume(qualche kg sarebbe dura)
Comunque il mio dubbio riguardava soprattutto broccoli(che secondo alcuni siti hanno 10grammi di carbo per 100g se bolliti e 100cal)carciofi(7gcarbo bolliti, 80cal) biete(6g di carbo bollite) e altri similari(cardi,asparagi,spinaci ecc).
Mi chiedevo anche se la cottura al vapore non producesse meno carbo(rompendo meno fibre)rispetto alla bollitura.
Peperoni,carote,cipolle e pomodori so che sono da considerare così come sta scritto nei vari siti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-11-2009, 10:24 PM


vai tranquillo, i broccoli pesali a crudo come qualsiasi altra verdura e poi cuocili come ti pare che i macro rimarranno quelli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 01-12-2009, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
del peso a crudo mi riferivo a squattoso, per quanto riguarda le quantità che mangi di verdura io francamente approvo (spero però non in un unico pasto)
lo faccio davvero! in una ciotola metto lattuga, pomodori , broccoli e finocchi, in un altro contenitore melanzane , peperoni e zucchine arrostite. tutto condito con olio ed aceto balsamico oltre che ad aromi vari.....una delizia!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0