Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 05-12-2009, 06:35 PM


rambo mi spiace, non è questo il ruolo di un forum. Se hai qualche dubbio specifico chiedi pure, alcune indicazioni ti sono state date ma sono opinioni ne più ne meno. Io ti consiglio pe chiarirti le idee di legger i 3d in evidenza, posto che comunque dalla dieta che tu hai indicato si può benissimo partire modificando solo qualcosa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 06-12-2009, 02:45 PM


E' vero che l'uovo sodo, non deve essere bollito a lungo? Perchè quando il tuorlo diventa verde, si è creato un composto chiamato solfuro di ferro che è tossico. Vorrei sfatare questo mito. Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 10-12-2009, 07:26 PM


quindi ragazzi,domanda sciocca,io le uova me le faccio strapazzate, anche bollite sono valide o le proteine ne perdono in VB?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-12-2009, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
E' vero che l'uovo sodo, non deve essere bollito a lungo? Perchè quando il tuorlo diventa verde, si è creato un composto chiamato solfuro di ferro che è tossico. Vorrei sfatare questo mito. Grazie.
il sulfuro di ferro è già presente nell'uovo solo con la cottura lunga tende a spostarsi al confine fra tuorlo e albume (ecco perché lì è di colore diverso) non è tossico di per se c'è un però...

L'uovo sodo cotto per molto tempo (si parla di 20-30 minuti e anche più) tende ad avere un'aspetto e un odore uguale sia che sia marcio sia che sia fresco. E questo fa sì che non si riesca a distinguere un uovo tossico da uno no. Questa è una tecnica usata dai bracconieri per uccidere uccelli che mangiano le uova di altri volatili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-12-2009, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
quindi ragazzi,domanda sciocca,io le uova me le faccio strapazzate, anche bollite sono valide o le proteine ne perdono in VB?
la cottura abbassa il VB delle proteine di ciò che mangiamo, non c'è scampo. Però quando si parla di fabbisogno proteico questa cosa è già considerata, gli studi sono già stai fatti con cibi cotti.

In generale tanto per averne un'idea, non è tanto la temperatura che influenza il VB quanto il tempo di cottura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Wink 11-12-2009, 12:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
errato pre wo.. la frutta secca rallenta la digestione quindi si sconsiglia usarla nel pre wo e nel postwo(concessa a 2 ore dal wo), il pane integrale non lo vedo bene x le troppe fibre(almeno a me crea problemi)..meglio della frutta a basso ig o maltodestrine, 3 albumi sono solamente 10g di proteine..troppo poche.
X quanto riguarda le uova o le fai bollite o le cuoci al microwave o le fai in camicia o le fai icome ti pare meno che fritte ovviamente cambia poco..sempre uovo rimane.
Imho troppe menate, mangia e spingi..
premesso ke vedo cmq bene frutto a basso ig ed albume...non riesco a capire xke un no alla frutta secca(senza esagerare entro 10 gr)ed alle fibre visto ke l amico non si allena mezz ora dopo ma 1ora e mezza dopo!io credo invece ke aggiungere1po di fibre e fat possa rallentare la digestione e fornire un energia costante durante il work...un no invece al riso o pane bianco dunque(x loro alto ig...tant è vero ke si usano nei postw)...questo e quello ke penso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 11-12-2009, 02:42 PM


A mio avviso una piccola porzione di fat (10-20 g massim) nel pre-workout (90 min circa) insieme a una fonte glucidica e proteica è una scelta ottimale, le fibre assolutamente no, rallentano il processo digestivo dei glucidi, ha poco senso, ancora peggio nel pasto solido post workout dpve devi ricaricare velocemente le scorte di glicogeno. (Ovviamente post-wo no ai grassi.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-12-2009, 03:22 PM


mah...c'è di meglio secondo me che ricercare dei grassi qualsiasi nel preWO...al massimo si potrebbe tentare con MCT...
Poi tutto andrebbe contestualizzato, ovvio, ma senza motivi particolari lo vedo come un inutile rallentamento della digestione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-12-2009, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
la cottura abbassa il VB delle proteine di ciò che mangiamo, non c'è scampo. Però quando si parla di fabbisogno proteico questa cosa è già considerata, gli studi sono già stai fatti con cibi cotti.

In generale tanto per averne un'idea, non è tanto la temperatura che influenza il VB quanto il tempo di cottura.
spike bollite quanto le devo lasciare..

se devo essere sincero non le ho mai fatte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-12-2009, 09:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
spike bollite quanto le devo lasciare..

se devo essere sincero non le ho mai fatte!
parti con 10, 12 minuti appena tolte dall'acqua le passi o le immergi nell'acqua fredda per raffreddarle velocemente , questo serve per sbucciarle meglio (altrimenti ti rimane una noiosissima pellicina fra uovo e guscio), però non preoccuparti che con il tempo capirai quali sono i tempi giusti per te...magari il tuorlo è troppo liquido oppure ha cambiato troppo sapore e allora aumenti o diminuisci il tempo di bollitura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 12-12-2009, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mah...c'è di meglio secondo me che ricercare dei grassi qualsiasi nel preWO...al massimo si potrebbe tentare con MCT...
Poi tutto andrebbe contestualizzato, ovvio, ma senza motivi particolari lo vedo come un inutile rallentamento della digestione.
Io non parlo di grassi qualsiasi, ma buoni, comunque. Io ho sottolineato, che nel pre-wo i grassi sono da aggiungere se lo si fa almeno 90min prima.
Per dirti, io se mi alleno 90-120 min dopo del pre-wo lo faccio, riesco a digerirre (parola grossa, ma passamela), altrimenti, se mi alleno 30 min dopo vado solo di zuccheri veloci (mela ecc..) grassi e pro non avrebbero senso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0