Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-12-2009, 09:55 AM

Quantità carbo per ogni singolo pasto

Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Spike dimmi se sbaglio,ma io ho sviluppato una mia teoria con l'andare del tempo :
se un pasto ti da vigore,ottime sensazioni,nessun appannamento mentale e zero sonnolenza è stato un pasto perfetto.
Se ti da solo alcune delle sensazioni sopra dette ,più esse sono meno il pasto era ben strutturato(cioè se ho solo un po' di sonnolenza ci può anche stare,ma se ho sonnolenza,appannamento e a causa del caldo che mi ha indotto sudo come un disgraziato forse qualcosina è da rivedere).
Se dà tutte le sensazioni sopra descritte allora era un pasto pessimo.
Poi magari un pasto pessimo per una data occasione è ottimo per un altra,tutto in base a come il corpo è predisposto in quel momento(ho fatto un pranzo abbondante e uno spuntino sostanzioso,entrambi ricchi in carbo,non mi sono allenato,cenare con altri carbo non sarà una buona idea;ho saltato 2 pasti a causa di motivi lavorativi e ho dovuto camminare tutto il pomeriggio questi carbo mettiamoceli a cena!!)
è un parametro ma non è l'unico, occhio a basare tutto sul sentire, a volte può essere ingannevole. In ogni caso se un pasto disturba deve essere senz'altro cambiato, può però essere che un apparente giusto pasto dia comunque qualche probema digestivo-metabolico

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione