|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
Ruan
|
21-09-2007, 09:49 AM
Quote:
L'insulina viene stimolata anche dalle proteine, inoltre, mi ripeto, nn è anabolica, ma anticatabolica. L'insulina in carenza di aminoacidi essenziali nn stimola la sintesi proteica, tanpona solo il catabolismo aminoacidico. L'aumento della concentrazione extracellulare di amino essenziali aumenta l'insulina a livelli suprafasting (senza picchi come avviene con un aumento del glucosio ematico), blocca il catabolismo aminoacido e stimola la sintesi proteica... In una dieta da massa terrei il 50% delle calorie dau chos solo se il soggetto è una atleta che segue una routine di allenamento pesante abbinando WO con pesi e WO aerobico (vedi atleti di rugby). Per un BBer il 50% delle calorie dai chos in ambiente ipercalorico nn fa altro che peggiorare il partizionamento calorico. Poi dipende certamente dal soggetto, dalla sua tolleranza al glucosio, uso di farmaci...etc...etc |
|
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-09-2007, 02:51 PM
Anto' ok 500/600 posso condividerle ogni tanto mi capita di farlo ma 1.100 direi che sono troppe!!!! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|