![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() dubbi su dietaho letto e riletto diversi post riguardanti la dieta da seguire. mi sembra d'aver capito che, fissata una quantita' calorica giornaliera sulla base di diversi parametri, bisogna aggiungere o togliere 200/300 calorie,a seconda degli obiettivi, con la medesima ripartizione tra macronutrienti. e fin qui, ci siamo. vado in palestra da 3 anni,ma non ho mai curato l'alimentazione, anche per resistenze familiari a cucinare "pulito" ,ma anche per mia pigrizia. obiettivo del sottoscritto e' mettere qualche chilo di massa,avere un fisico asciutto e atletico. sono "alto" 163 e peso 54 chili,25 anni. pensavo ad una dieta 50 carbo, 30 pro e 20 grassi. mi sveglio verso le 10/10 e 30 quindi non so se lo spuntino di eta' mattina sia fattibile pensavo a colazione,pranzo,spuntino,cena,prenanna. il sesto pasto non saprei dove infilarcelo. vengo ai famosi dubbi a colazione 300 cc di latte parz scremato e all bran(saranno 50 grammi) 1 yoghurt bianco muller manciata di noci caffe' per una fonte proteica non saprei se 30 gr whey o caseine micellari. il dubbio e' questo, leggo di opinioni che vogliono subito le whey, altri che dicono meglio le seconde. boh, ditemi voi. pranzo verso le 14 e 30 130 grammi di pasta(saro' onesto, condita) 150 grammi di carne(bianca, se rossa un po' di piu') insalata foglia verde con olio a crudo caffe' spuntino verso le 17 e 30/ 18 qui altri dubbi ok il panino con 80 grammi di bresaola ma come alternativa possono andar bene uno yoghurt e una mela?(forse ho interpretato male)...ma la fonte proteica? cena ore 21 ok la carne o altra fonte proteica(sempre intorno ai 150 grammi) ma i carbo? non ho ben capito se van bene o se solo con medio/basso indice glicemico...e dunque...riso?patate?100 grammi? insalata foglia verde prenanna ore 1 di notte o cmq 1 oretta prima di andare a dormire. latte parz screm 300 cc + caseine micellari manciata noci c'e' da dire che mi alleno dalle 18 e 30 in poi. quindi post work out io ceno, niente spuntino o frullato. il dubbio ricade sui carboidrati post work out, anche qui, leggo di persone che usano maltodestrine e fruttosio, ma cenando praticamente 30 minuti dopo la palestra non potrei mai. oppure si (alla bustina di maltodestrine)e nei giorni di workout rinuncio ai carbo a cena,avendoli gia' assunti mezzora prima? e quando non mi alleno?che tipo di carbo? ok, sono un novizio in fatto di diete, se pessima distruggetemi senza pieta', ma spiegatemi dove sbaglio. grazie a todos ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|