Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MisterMax MisterMax Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Aug 2009
Età: 38
Question alimentazione + integrazione pre wo - 10-01-2010, 09:08 AM

alimentazione + integrazione pre wo


Ciao ragazzi, ben ritrovati.
Sono qua per chiedervi alcuni consigli su come mangiare ed integrare la mattina appena sveglio.
per motivi di lavoro ed orari, mi alleno 3 volte la settimana alle 7/7.15 del mattino. Avendo la palestra sotto casa, la mia sveglia è fissata alle 06:30.
Sono circa 3 mesi che vado avanti così:
thè nero o caffè
1mela
3 gallette con miele
+
4caps di kre-alkalyn pre wo
5 caps di eea pre wo
30gr di whey pro during wo
4 caps di kre-alkalyn post wo
5 caps di eea post wo
1 banana post wo

molte volte durante l'allenamento sento una fatica mentale e non.. voi cosa mi consigliate..??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 10-01-2010, 12:05 PM


La fatica mentale è probabilmente dovuta al calo glicemico indotto dai carbo pre wo.

Mela miele e banana sono fonti di fruttosio, il fruttosio non è metabolizzato dal muscolo ma dal fegato, poi dal fegato passa in circolo e solo allora è utilizzato dai muscoli come glucosio. Quindi non è uno zucchero molto efficiente, però appena sveglio ottieni la formazione di glicogeno che durante la notte si esaurisce.

Io toglierei le pro nel during (e io le metterei come colazione ma io digerisco anche i sassi) e le sposti nel post e togli la banana.
Pre mangia solo la mela. Kre e eea tienile nel pre e during

Proverei anche a prendere il caffè solo dopo l'allenamento.

Se ti senti sempre affaticato mentalmente bisognerebbe rivedere oltre al timing le fonti alimentari di zuccheri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MisterMax MisterMax Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Aug 2009
Età: 38
Predefinito 11-01-2010, 12:03 PM


veramente soddisfatto di qsta tua risposta. Grazie.
Dunque tu dici di prendere solo la mela a colazione insieme alle pro (30gr cn latte parz.scremato) ed appena giunto in palestra assumere eea e kre??
Essendo la banana fonte di potassio perchè tu la escludi??
Nel post wo prendere un gainer + eea + crea come la vedi??
Avevo letto dell'arginina..prenderla intorno alle 4del mattina sapendo che la sveglia è alle 6?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 12-01-2010, 11:29 AM


Non mischiare le whey al latte, specialmente se questo viene scaldato e/o bollito. "Rovini" il prodotto modificando (anche se di poco) la composizione molecolare pro. Ovviamente sono sottigliezze, se proprio non riesci ad abbozzare il gusto vai tranquillo. Altrimenti: mela e acqua + whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 12-01-2010, 11:32 AM


perchè oltre al potassio la banana contiene molto fruttosio che non è utilizzato dal muscolo.

Come fai a prendere l'arginina alle 4 se la sveglia è alle 6?
Scherzi a parte mi sembra eccessivo per un po' di arginina...

Ma quale sarebbe l'obiettivo dell'integrazione?
Dal primo post ho pensato migliorare concentrazione e lucidità nel wo adesso sembra invece più per una fase di bulking.

Col gainer post wo gli eea diventano inutili (vuoi perchè già presenti in genere e perchè l'assorbimento è contrastato).

E quoto tsukasa sul mischiare whey e latte nel prewo visto che soffri di appesantimento digestivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MisterMax MisterMax Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Aug 2009
Età: 38
Predefinito 12-01-2010, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tsukasa Visualizza Messaggio
Non mischiare le whey al latte, specialmente se questo viene scaldato e/o bollito. "Rovini" il prodotto modificando (anche se di poco) la composizione molecolare pro. Ovviamente sono sottigliezze, se proprio non riesci ad abbozzare il gusto vai tranquillo. Altrimenti: mela e acqua + whey

Preferisco shakerare H2O e pro che latte e pro..e poi mela.. grazie..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MisterMax MisterMax Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Aug 2009
Età: 38
Talking 12-01-2010, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
perchè oltre al potassio la banana contiene molto fruttosio che non è utilizzato dal muscolo.

Come fai a prendere l'arginina alle 4 se la sveglia è alle 6?
Scherzi a parte mi sembra eccessivo per un po' di arginina...

prenderei l'arginina così presto perchè l'assimilazione di arginina durante il sonno mantiene elevati i livelli di NO ed aumenta l'aumento muscolare durante il giorno

Ma quale sarebbe l'obiettivo dell'integrazione?
Dal primo post ho pensato migliorare concentrazione e lucidità nel wo adesso sembra invece più per una fase di bulking.

Obiettivo primario è quello di levare questa stanchezza dovuta ad un po'di fattori insieme.. ma anche, e ne approfitto a questo punto, migliorare la mia integrazione in forza ora e massa poi.

Col gainer post wo gli eea diventano inutili (vuoi perchè già presenti in genere e perchè l'assorbimento è contrastato).

dunque gli essenziali li consigli solo nel pre workout?? prenderli nel pomeriggio??

E quoto tsukasa sul mischiare whey e latte nel prewo visto che soffri di appesantimento digestivo.
All'amico tsukasa ho risposto, preferisco anche io l'acqua al latte..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0