|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
alimentazione + integrazione pre wo -
10-01-2010, 10:08 AM
alimentazione + integrazione pre woCiao ragazzi, ben ritrovati. Sono qua per chiedervi alcuni consigli su come mangiare ed integrare la mattina appena sveglio. per motivi di lavoro ed orari, mi alleno 3 volte la settimana alle 7/7.15 del mattino. Avendo la palestra sotto casa, la mia sveglia è fissata alle 06:30. Sono circa 3 mesi che vado avanti così: thè nero o caffè 1mela 3 gallette con miele + 4caps di kre-alkalyn pre wo 5 caps di eea pre wo 30gr di whey pro during wo 4 caps di kre-alkalyn post wo 5 caps di eea post wo 1 banana post wo molte volte durante l'allenamento sento una fatica mentale e non.. voi cosa mi consigliate..?? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
10-01-2010, 01:05 PM
La fatica mentale è probabilmente dovuta al calo glicemico indotto dai carbo pre wo. Mela miele e banana sono fonti di fruttosio, il fruttosio non è metabolizzato dal muscolo ma dal fegato, poi dal fegato passa in circolo e solo allora è utilizzato dai muscoli come glucosio. Quindi non è uno zucchero molto efficiente, però appena sveglio ottieni la formazione di glicogeno che durante la notte si esaurisce. Io toglierei le pro nel during (e io le metterei come colazione ma io digerisco anche i sassi) e le sposti nel post e togli la banana. Pre mangia solo la mela. Kre e eea tienile nel pre e during Proverei anche a prendere il caffè solo dopo l'allenamento. Se ti senti sempre affaticato mentalmente bisognerebbe rivedere oltre al timing le fonti alimentari di zuccheri. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
11-01-2010, 01:03 PM
veramente soddisfatto di qsta tua risposta. Grazie. Dunque tu dici di prendere solo la mela a colazione insieme alle pro (30gr cn latte parz.scremato) ed appena giunto in palestra assumere eea e kre?? Essendo la banana fonte di potassio perchè tu la escludi?? Nel post wo prendere un gainer + eea + crea come la vedi?? Avevo letto dell'arginina..prenderla intorno alle 4del mattina sapendo che la sveglia è alle 6? |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-01-2010, 12:29 PM
Non mischiare le whey al latte, specialmente se questo viene scaldato e/o bollito. "Rovini" il prodotto modificando (anche se di poco) la composizione molecolare pro. Ovviamente sono sottigliezze, se proprio non riesci ad abbozzare il gusto vai tranquillo. Altrimenti: mela e acqua + whey |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
12-01-2010, 12:32 PM
perchè oltre al potassio la banana contiene molto fruttosio che non è utilizzato dal muscolo. Come fai a prendere l'arginina alle 4 se la sveglia è alle 6? Scherzi a parte mi sembra eccessivo per un po' di arginina... Ma quale sarebbe l'obiettivo dell'integrazione? Dal primo post ho pensato migliorare concentrazione e lucidità nel wo adesso sembra invece più per una fase di bulking. Col gainer post wo gli eea diventano inutili (vuoi perchè già presenti in genere e perchè l'assorbimento è contrastato). E quoto tsukasa sul mischiare whey e latte nel prewo visto che soffri di appesantimento digestivo. |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
12-01-2010, 10:03 PM
Quote:
Preferisco shakerare H2O e pro che latte e pro..e poi mela.. grazie.. |
|
|