![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Alimentazione+Allenamentociao a tutti, come consigliatomi RIAPRO due tread nelle sezioni giuste NUTRIZIONE e ALLENAMENTO. Mi presento, sono un ragazzo di 26 anni, 177cm, 80Kg (messo su qualche Kg per le feste e purtroppo per il non lavoro degli ultimi 3 mesi..crisi si si...peso standard da anni sempre 74-75!!!). Allenamento 3 volte a settimana classica scheda A-B-C circa 50-60 minuti, l’attuale allenamento prevede esercizi di 3 serie X 6 Rip alcuni 8,quindi si potrebbe dire scheda per forza-massa. Alimentazione attuale post-festività ![]() Colazione 9.00 : Caffe , 1 vasetto di Yogurt (125 gr), biscotti secchi ricchi di fibre(tipo grancereale) 30gr . Spuntino 11.00 : 2 Frutti di stagione Pranzo 13.00 : Pasta, riso, ravioli, tortellini (80 gr.),Condimento normale moderato con spolverata di grana. A volte 100-130gr di insalata. ALLENAMENTO inizio 15.30/16.00 lunedi-mercoledi-venerdi. Merenda 30-45minuti postWO: - 2 Frutti di stagione Cena 20.30 : A scelta tra: ·Carne / pesce / legumi / latticini :
Ho fatto varie ricerche e con la suddetta alimentazione assimilo intorno alle 1300Kcal…per il mio peso ed età ne dovrei assumere almeno dico almeno 1800-2000... le proteine attuali in media sono 65-75Gr/die, contro le 100-120 minime per chi fa attività fisica perciò integrare con 40gr/die. Premesso e detto tutto ciò volevo chiedere e magari riceve informazioni, consigli e perché no anche richiami-CAZZIATE sull’assumere: 1)Proteine Whey in polvere (20gr TUTTE le mattine + 20gr solo preWO o postWO?? ) Accetto anzi vorrei consigli sui vari tipi-marche-modalità-quantità di assunzione! Grazie ![]() 2)Acetyl carnitina ( 1gr. colazione- 1gr. pranzo- 2gr. solo preWO) la legge non lo consente lo so..ma... consigli? grazie ![]() 3)Creatina (1 gr. Colazione – 1 gr. Pranzo – 1 gr. PostWO) mi hanno detto ed ho letto che laprima settimana bisognerebbe prenderna molta di più 2gr*KG! Mah ![]() ![]() 4) BIG ONE ![]() ![]() ![]() A disposizione ho solo ALC il resto le devo-dovrei comprare. Se dite non prendo nulla proprio..così risparmio soldi ![]() No no mi serve qualcosa ![]() Il mio obbiettivo in primis??? Beh ora tornare ai miei 74-75 perciò ‘’dieta’’ da 1300Kcal altrimenti, se saprete darmi buoni consigli, nessun problema ad andare sulle 1800-2000Kcal e restare su 80Kg ma di muscoli e non di girovita e maniglie dell’ammmmore ![]() Comunque arrivare all’estate con un fisico giusto non ‘’grosso e gonfiato’’ ma neanche ‘’super asciutto’’..il giusto! ![]() Mi sarò dilungato ma ho voluto scrivere tutto, spero di avervi dato abbastanza informazioni per ricevere risposte. Aspetto consigli..chiarimenti..critiche..e richiami! ![]() Grazie a tutti per le risposte. P.S. la dieta che ho postato è provvisoria (max4settimane)...come dicevo tra le varie righe è solo per tornare ai 74-75KG. poi vado su con le Kcal e il mangiare altrimenti altro che forza-massa fino ad inizio aprile mi ritrovo morto! A metà aprile definizione..nel mio piccolo!!! ![]() Ancora grazie |
|
![]() |