|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio prewokout donna -
13-01-2010, 09:35 AM
Consiglio prewokout donnaSalve a tutti. VI scrivo per aver de consigli su come cosa mangiare prima e dopo un workout. Vado in palestra la sera x 3 volte a settimana. Faccio cardio + pesi. Non faccio uso di integratori ( e vorrei continuare a non farne). Questa è la mia dieta tipo (iniziata Lunedì) Colazione: 2 yogurt magro bianco + 25 mg di fiocchi di avena. SPuntino: 1 arancia. Pranzo: Petto di pollo arrostito (150 gr) + insalata oppure 80 grammi di riso integrale + 1 scatoletta di tonno al naturale + 1 cucchiaio di olio evo. Spuntino: 1 arancia. Cena: Petto di pollo arrostito (150 gr) + insalata + 1 arancia. Come dolcificante per i 2/3 caffè che prendo al giorno, uso il tic liquido. Vorrei sapere come gestire il pre / post workout. L'alimentazione che faccio è corretta? In pratica vado in palestra dopo il lavoro con solo un'arancia nello stomaco. Ho abolito pane e pasta almeno fino a quando non ritornerò in forma. Dati personali: Altezza: 175 Peso: 78 Età: 33 Grazie a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
13-01-2010, 09:52 AM
Cerca di variare le fonti proteiche (uova, pesce, carne rossa e bianca) e usa sempre verdura cruda o cotta a pranzo e cena. Se il tuo obiettivo è dimagrire devi necessariamente allenarti in deplezione di glicogeno, ovvero forzare il tuo organismo a bruciare i grassi. Un frutto prework può andare bene anche se io arriverei a due arance, magari aggiungendo un pò di mandorle o nocciole, a condizione che tu le assuma almeno 90' prima di allenarti. Frutta secca perchè vedo i grassi un pò bassi, per lo stesso motivo la aggiungerei agli spuntini. Oppure puoi metterla a colazione togliendo l'avena e comunque portando gli spuntini almeno a 300 g di frutta fresca di stagione. Togli la frutta a cena, piuttosto usa 30 gr di crackers integrali. Benvenuta su FU! |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
13-01-2010, 10:10 AM
Buongiorno Devilman! Grazie per i sugerimenti. Per aumentare i grassi pensi che possa andare bene 10 gr di lecitina di soia a colazione e nello spuntino del pomeriggio (che per me sarebbe il preworkout)? In questo modo aggiungerei i grassi che mi dici tu! |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
13-01-2010, 11:10 AM
ciao woman e benvenuta conto mediamente meno di 1000 kcal, in pratica non stai dimagrendo ma entrando in letargo se mangi pulito una dieta da 1300-1400 già ti dà risultati senza soffrire troppo la fame o rischiare di mangiarti il muscolo o abbassare troppo il metabolismo alzerei le proteine dato che sei in ipocalorica (ora sono poco più di 1gr per kg) e soprattutto non vedo i grassi (ci saranno 15gr in tutto) il riso lo metterei solo nella cena dopo aver effettuato l'attività fisica farei prima pesi e poi cardio e per ultimo 3 caffé sono troppi secondo me |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
13-01-2010, 11:46 AM
confermo quanto detto dall'illustre Devilman e dal bravo Spike.. in più aggiungerei che una colazione proteica è sempre un must per una fase di cutting.. quindi non aver paura di consumare pesce (salmone ad esempio) uova o salumi magri il più possibile privi di conservanti.Per chi aè abituato al"dolce" può essere traumatico i primi tempi ma ti terrà alta la tirosina sin dalle prime ore della giornata.. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
13-01-2010, 11:50 AM
Il riso a cena? Ma so che i carbo dopo le 17.00 sono demonizzati. Vorrei postarvi la mia dieta con i vostri consigli. Spero in giornata di poterla postare, mentalmente mi aiuterebbe avere un piano settimanale!!! |
|
|
(#7)
|
||
UncensoredModerator
|
13-01-2010, 12:08 PM
Quote:
Per quanto post allenamento iL tuo organismo è scarico di glicogeno e i carbo non dovrebbero inficiare il tuo grasso corporeo(ecco perchè il consiglio di spike),è pur sempre subordinato alla tua resistenza insulinica... magari nel tuo caso puoi farne a meno.. |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 04:07 PM
frutta secca meglio di no per una donna spuntini con arance se vuoi usare la frutta meglio mele pre e post carboidrati i giorni di allenamento e quando non ti alleni a colazione e pranzo cerca di non fare la dieta troppo drastica anche i carboidrati non demonizzarli troppo alle donne servono prenditi un multivitaminico omega 3 e the verde anche se non vuoi usare integratori io ti consiglierei cla e bcaa (questi ultimi prewo) |
|
|
(#9)
|
||
|
13-01-2010, 04:15 PM
Quote:
Mi spieghi le frasi in rosso? |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 04:21 PM
a molte la frutta secca causa ritenzione idrica e cellulite quindi è una delle cose da evitare pre e post volevo dire il pasto prewo almeno 2 ore prima dell'allenamento mettere carboidrati e pasto post anche non vedo un numero sufficiente di carboidrati nella sua dieta bisognerebbe fare un calcolo calorico giornaliero e dividere per macronutrienti |
|
|
(#11)
|
||
|
13-01-2010, 04:42 PM
Quote:
I grassi non esiste che causino ritenzione, semmai lo fanno i carbo...altrimenti una donna come la metti a dieta, a 1400 kcal tra carbo e proteine? |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2010, 06:03 PM
ma io ho detto che la frutta secca è meglio di no mica i grassi in generale olio evo lecitina di soia ecc ... che deve stare in ipocalorica sono d'accordo anche io cmq c'erano delle linee guida che una donna doveva seguire anche a dieta sia come alimenti che comportamenti alimentari abbassare troppo i carboidrati da problemi di ciclo |
|
|
(#13)
|
|
Rookie
|
14-01-2010, 11:40 AM
Ciao a tutti! Leggo solo ora i vostri consigli. Per quanto riguarda gli integratori di omega 3 multivit e the verdè non sono affatto restia. Ma sull'altro vorrei evitare. Vogli dimagrire naturalemente. QUindi dovrei mangiare carbo pre e post workout i giorni di allenamento. e solo la mattina e a pranzo nei giorni di riposo. Giusto? Riguardo alla frutta secca non so se fa venire la rit. idrica o la peggiora. Ma io ne ho già abbastanza di mio!!! VOrrei evitare di stimolarla in negativo. Il riso integrale a cena nei giorni di allenamento andrebbe bene? E per i carbo pre workout che prendo? Consigli? |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
15-01-2010, 01:05 PM
Buongiorno a tutti. SOno in fase di progettazione per la pubblicazione della mia dieta. Purtroppo con il lavoro ci sto mettendo un po. DOmenica spero di postare il tutto. Oggi è giorno di allenamento, avevo chiesto cosa mangiare prima e dopo. Un aiuto please. Un pacchetto di crackers integrali pre workout andrebbe bene? E magari anche post? Help me!!! |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2010, 01:24 PM
a me non piacciono i crackers meglio riso,pasta, pane azimo o le gallette di riso ma ti alleni vicino al pranzo ?? se passa troppo tempo dal pranzo ti fai un ora e mezza prima dell'allenamento una mela e una scatoletta di tonno al naturale o bresaola o tacchino e post allenamento gallette di riso, riso in bianco (uno dei due) con tonno al naturale, bianchi d'uovo ecc ... |
|
|