|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Buccia -
14-01-2010, 12:04 PM
BucciaIn genere la frutta la prendo al mercato o dall'ortolano, quindi per sicurezza la sbuccio sempre. Raramente la compro da un negozio Bio vicino a casa, e in quel caso, dopo averla lavata la mangio con la buccia. Dal punto di vista nutrizionale, per esempio in una mela che differenza c'č tra buccia e polpa. Le vitamine sono concentrate nella polpa mentre le fibre nella buccia? Potendo č preferibile mangiarla con la buccia o nutrizionalmente "perdo" poco sbucciandola? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
Localitą: Faenza
Etą: 48
|
15-01-2010, 11:54 AM
Se non sei certo del tipo di coltivazione togli sempre la buccia, anche se perdi qualcosa č molto maggiore il rischio di introdurre sostanze che nella migliore delle ipotesi vanificano i benefici che le sostanze presenti nella buccia possono darti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
Etą: 34
|
15-01-2010, 12:16 PM
manakei, ma anche se si parla di bio? io prendo le mele bio alla coop e spesso le mangio con la buccia... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
Localitą: Roma
Etą: 36
|
15-01-2010, 04:03 PM
idem io la frutta bio tipo pere o mele le mangio sempre con la buccia(ovviamente dopo averle accuratamente lavate) sbucciate non mi piacciono. |
|
|