|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Latte e proteine -
20-01-2010, 07:47 PM
Latte e proteineSalve a tutti.Ho sempre sciolto le proteine in acqua e mi sono sempre trovato bene.Da una settimana a questa parte le prendo con il latte e devo dire che il sapore è veramente migliore.Il mio problema è che ho letto in giro che alla fine il latte è quasi meglio evitarlo che assumerlo.Vorrei una vostra opinione e sapere se c'è una quantita di latte che è meglio non superare.Grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2010, 10:23 PM
Sicuramente il latte rende più appetibili le proteine in polvere rispetto all'acqua. L'uso del latte dipende esclusivamente da te e dagli obiettivi che vuoi raggiungere, cerco di spiegarmi meglio, se hai una % di adipe medio alata eviterei di assumere le proteine con il latte, viceversa prendile pure. Sul quantitativo giornaliero dipende dalla tua capacità a digerirlo, considerando anche il fatto che più passano gli anni e più si va incontro ad una diminuizione degli enzimi digestivi, in particolare proprio quelli per il latte. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
20-01-2010, 11:49 PM
Aggiungo che il latte rallenta l'assimilazione delle rpoteine in polvere vanificando buona parte dei vantaggi di questo integratore. Ovvio che se il fine è unicamente raggiungere una determinata quota proteica giornaliera va ugualmente bene ma in questo caso tanto varrebbe orientarsi su proteine più economiche e non le whey. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2010, 12:04 AM
scusa manakei ma comuque se si vuole usare il latte(che comuqnue rallenta la digestione), non è sempre meglio prendere una whey+latte post work che una pro dell'uovo e caseina +latte? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
21-01-2010, 09:19 AM
io invece direi, per quale scopo vorresti assumere le proteine in polvere con il latte? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2010, 01:09 PM
ciao dert.....bhè diciamo che in fase di massa ci puo' stare...l'unico problema sono il post work con le whey che le rallenta un po'...tu che ne pensi? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
21-01-2010, 02:37 PM
si in massa ci può stare ma senza esagerare...nel postworkout andrei con sola acqua + whey..altrimenti non avrebbe senso assumere le whey |
|
|