|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Proteine - quando è meglio prenderle? -
21-01-2010, 07:25 PM
Proteine - quando è meglio prenderle?Vado in palestra durante la pausa pranzo del lavoro; a fine allenamento prendo amminoacidi, poi rientro in azienda e pranzo due panini con affettati, uno yogurt e e una banana. A questo punto, dato che l'indicazione sull'etichetta consiglia di assumerle entro una ora dallo sforzo fisico, "bevo le proteine". E' corretto o sto buttando via i miei soldi? E' meglio prendere le proteine a metà pomeriggio? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio. |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
21-01-2010, 07:34 PM
se ruiesci ad assumere cibo solido tranquillamente, le vedo inutili le proteine in polvere. io però ti consiglierei di fare così, subito dopo la fine dell'allenamento bcaa, il tempo della doccia, e prendi whey+maltodestrine dopo 1 ora e mezza mangi del cibo solido, questo è ciò che farei io se volessi assumere le whey. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2010, 07:36 PM
o le proteine o i panini....non ha senso mangiare 2 panini e dopo un ora le pro... secondo me appena finisci l'allenamento dovresti sorrseggiare dei carboidrati, poi appena arrivi in ufficio pro+bcaa |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
21-01-2010, 07:37 PM
Quote:
scusa dert abbiamo postato insieme |
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
21-01-2010, 08:32 PM
a dirti la verità mi è difficile mangiare cibo solido una ora e mezza dopo perchè sono già in pieno lavoro: forse potrei assumere le proteine a metà mattinata, diciamo alle 10 io faccio colazione alle 7 mi sembra di capire che le proteine non sono state un grande acuisto ma ormai che le ho comprate vorrei utilizzarle nel modo migliore possibile...... |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
21-01-2010, 10:00 PM
allora guarda, fai così..le proteine in polvere usale solo quando per motivi di tempo o praticità non puoi portarti dietro il cibo solido, ricorda, il cibo solido è sempre meglio di un integratore, quindi se si può fare a meno di usare le proteine in polvere è meglio |
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
22-01-2010, 09:02 AM
Quote:
grazie, non voglio tediarvi con le mie richieste però ho le poche idee ancora più confuse di prima: dato che sto facendo un periodo di allenamento "strong" pensavo che una integrazione di proteine oltre al cibo solido che normalmente assumo avrebbe potuto aiutare l'organismo a crescere Poichè a pranzo mangio spesso panini che sono carboidrati pensavo di far bene a integrare con proteine: a pranzo mi è impossibile mangiare carne. l'idea delle proteine alle 10 è da scartare? grazie |
|
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-01-2010, 11:12 AM
scusa ma qual'e' la difficolta' di prendere le proteine subito dopo l'allenamento e la doccia, come ha indicato dert? E poi immagino che non mangerai solo pane a pranzo, ma ci metterai dell'affettato (spero magro, come la bresaola o il prosciutto crudo sgrassato) che contiene proteine |
|
|
(#9)
|
||
Rookie
|
22-01-2010, 12:03 PM
Quote:
beh l'affettato è quello che passa la mensa aziendale perciò di solito cotto o mortadella.........la difficoltà a prendere le proteine dopo pranzo è che non ingerendo cibo solido temo di non placare la fame...... proverò a fare così: dopo la doccia proteine, al rientro in azienda yogurt e banana così evito affettati "grassi" che te ne pare? |
|
|
|
(#10)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-01-2010, 01:44 PM
in effetti il prosciutto cotto e la mortadella non sono il massimo....pero' se non hai altro, a questo punto, a pranzo mangerei anche il panino imbottito, oltre allo yogurt e la banana. Domanda: non riesci a portarti da casa un panino imbottito "decente", magari preparato la sera prima? In questo modo potresti variare le componenti (bresaola piuttosto che prosciutto crudo, o fesa di tacchino, oppure tonno, e poi ci aggiungi della verdura fresca) e avresti il tuo mini-pasto equilibrato, fermo restando di prendere le proteine in polvere subito dopo l'allenamento. Altra domanda: ma le proteine in polvere che hai sono a rapido assorbimento (whey)? |
|
|
(#11)
|
||
Rookie
|
22-01-2010, 02:56 PM
Quote:
si sono whey, credo di non poter dirti la marca sul forum x via della pubblicità ma sono whey mi porterò il tonno da casa o la simmenthal come dici tu riassumo cronologicamente la tua proposta: - allenamento - amminoacidi (immediatamente dopo) - proteine (10 min dopo al rientro in ufficio) - pane + tonno + yogurt + frutta (30 min dopo) scusa ma ieri mi hanno detto che non va bene così vicino proteine e cibo solido....... |
|
|
|
(#12)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-01-2010, 04:00 PM
No, la sequenza piu' corretta e': 1) aminoacidi 2) allenamento 3) proteine (subito dopo l'allenamento, NON dopo quando torni a casa) 4) pasto solido (a casa o in ufficio) |
|
|
(#13)
|
||
Rookie
|
22-01-2010, 07:31 PM
Quote:
se per lavoro passo in sardegna o questa estate vengo in moto a fare le ferie vengo a blokkare da voi ciao ciao |
|
|
|
(#14)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-01-2010, 09:23 AM
|
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-07-2010, 06:49 PM
ciao a tttt io personalmente x l'assunzione faccio così mattino pre colazione creakic poi colazione e whey 30gr pomeriggio 30min pre allenam pumptech 20min prima crea 15 min prima 3 bcaa, durante l' allenam 2 bcaa poi dopo, subito 2 bcaa peso (75gr 1x 10kg) poi 20min dopo whey 30gr e poi spuntino........ .....spero di essere stato utile! |
|
|
Tags: assunzione, integrazione, pasto, proteine |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|