Quote:
Originariamente inviato da marcobigo
edito, cmq nn sono d'accordo xkè a mio avviso nel p wo è fondamentale avere un picco glicemico molto alto per facilitare l'assorbimento delle proteine che butti giù, permettendone l'immediato o quasi assorbimewnto a livello di muscoli, ne viene dunque che le proteine ad assorbimento veloce, whey, uova, o anche tacchino o tonno sono fondamentalinel post wo.
|
come ti ha detto Liborio non hai bisogno di nessu picco glicemico da carbo(se è quello che intendi) per "assorbire" le proteine post work
Quote:
Originariamente inviato da renzosful
Finalmente posso uscire dall' ombra ed esternare quello che da un pò è il mio pensiero, grazie a manakei. E' da un pò che preferisco carboidrati nell'immediato post wo per un ragionamento.
I carbo molto più digeribili delle pro, ricostituiscono velocemente le scorte usate e questo credo sia importante. Pensare che la funzione plastica che apporterebbero le pro si possa espletare in un'ora o due successivamente al wo mi sembra un'illusione visto i tempi noti del recupero.
|
non è proprio cosi ed il discorso non è cosi semplicistico.....tu post work potresti usare anche delle sole pro, l'organismo se ne ha bisogno comunque ricava energia.....il punto è che: ci sono quelli che appena finito l'allenamento si affannano subito a prendere le pro: questo non è necessario in quanto appena finito come hai detto(ma anche during se ce n'è bisogno) è preferibe prendere dei soli carbo( anche una dose di bcaa potrebbe andare bene)...Ma comunque far passare piu' di 3 quarti d'ora/1 ora senza prendere pro è sbagliato!