Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2011, 11:18 AM

Quote:
Originariamente inviato da marcobigo Visualizza Messaggio
edito, cmq nn sono d'accordo xkè a mio avviso nel p wo è fondamentale avere un picco glicemico molto alto per facilitare l'assorbimento delle proteine che butti giù, permettendone l'immediato o quasi assorbimewnto a livello di muscoli, ne viene dunque che le proteine ad assorbimento veloce, whey, uova, o anche tacchino o tonno sono fondamentalinel post wo.
come ti ha detto Liborio non hai bisogno di nessu picco glicemico da carbo(se è quello che intendi) per "assorbire" le proteine post work

Quote:
Originariamente inviato da renzosful Visualizza Messaggio
Finalmente posso uscire dall' ombra ed esternare quello che da un pò è il mio pensiero, grazie a manakei. E' da un pò che preferisco carboidrati nell'immediato post wo per un ragionamento.
I carbo molto più digeribili delle pro, ricostituiscono velocemente le scorte usate e questo credo sia importante. Pensare che la funzione plastica che apporterebbero le pro si possa espletare in un'ora o due successivamente al wo mi sembra un'illusione visto i tempi noti del recupero.
non è proprio cosi ed il discorso non è cosi semplicistico.....tu post work potresti usare anche delle sole pro, l'organismo se ne ha bisogno comunque ricava energia.....il punto è che: ci sono quelli che appena finito l'allenamento si affannano subito a prendere le pro: questo non è necessario in quanto appena finito come hai detto(ma anche during se ce n'è bisogno) è preferibe prendere dei soli carbo( anche una dose di bcaa potrebbe andare bene)...Ma comunque far passare piu' di 3 quarti d'ora/1 ora senza prendere pro è sbagliato!

Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione