Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uner85 uner85 Non in Linea
Rookie

Predefinito Consiglio per alimentazione - 26-01-2010, 02:00 AM

Consiglio per alimentazione

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, mi presento mi chiamo Giorgio e ho 24 anni. Posto qui la discussione, sperando di non sbagliare, ma ho provato a leggere altre discussioni per avere un'idea generale, ma più leggo e più mi confondo l'idee.
Questo è il mio problema: un'alimentazione adeguata, per scolpire al meglio il fisico e ottenere il massimo, proporzionata all'allenamento che faccio.
Vi scrivo il mio allenamento e poi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato:

Lun- ore 17 allenamento a casa
Mar- dalle ore 18 alle 21 Taekwon-do
Mer- ore 17 allenamento a casa
Gio- dalle 18 alle 21 Taekwon-do
Ven- ore 17 allenamento a casa
Sab- dalle 14 e 30 alle 16 e 30 Taekwon-do
Dom- riposo

L'allenamento che faccio a casa riguarda gli addominali(15 serie da 100 rip.), flessioni (6 serie da 30 rip.) e un po' di pesi(senza esagerare) che sono: bicipiti(3 serie da 12 rip.), squat(3 serie da 20v rip.).
Per finire stretching.

L'allenamento in palestra invece riguarda i primi 40/50 min di lezione tutta aerobica, poi stretching, calci/pugni, combattimento e forme.

Il mio problema è che con tutto questo allenamento o dimagrisco troppo oppure appena mi fermo anche una settimana perdo sia la definizione sia i miglioramenti ottenuti.
Calcolando che sono alto 190cm e peso 70Kg.

Mangio fondamentalmente a caso(ma evito alla grande schifezze, dolci, alcool ecc...)...

Se potete aiutarmi, consigliandomi un'alimentazione, e darmi anche qualche consiglio, vi ringrazio in anticipo. Un saluto a tutti

Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-01-2010, 09:56 AM

Intanto benvenuto!

allora, per quanto riguarda la tua richiesta non possiamo esserti di aiuto, questo è un forum per cui non possiamo fare diete, il massimo che possiamo fare è consigliarti su come modificarla;
Io ti consiglio di leggerti intanto qualche thread in sticky così da iniziare a metabolizzzare come deve essere una dieta, e poi realizzarne una in base alle tue esigenze, se vuoi la puoi anche postare in uqesto thread e noi saremo lieti di aiutarti al meglio.

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

http://www.fituncensored.com/forums/...rboidrati.html

http://www.fituncensored.com/forums/...re-grossi.html
Vecchio
  (#3)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-01-2010, 10:55 AM

Ciao uner85! Benvenuto!

Come ha già detto dert non si possono fare diete o dare consigli a caso su un forum, l'unica cosa che aggiungo è che il tuo peso è veramente basso in rapporto all'altezza ed è sempre difficile in questa situazione poter ottenere miglioramenti apprezzabili o guadagni di massa.
Con tutto l'allenamento che fai, quando imposterai la dieta ricorda di alzare il totale giornaliero di calorie rispetto al regime attuale e privilegia i carboidrati sopratutto nel post allenamento...
Vecchio
  (#4)
uner85 uner85 Non in Linea
Rookie

Predefinito 28-01-2010, 05:57 PM

Ok mi sono chiuso a leggere e a fare la dieta, vediamo se va bene... aspetto i vostri giudizi =)
Vi metto un po' di informazioni su quello che ho fatto

Ho calcolato il fabbisogno giornaliero delle Kcal : 2310 e ho aggiunto il 15% per l'attività che ho fatto e il tot. è 2656

Ho calcolato tramite un'alimentazione 50-20-30 i carbo le pro e i grassi. 1328 carbo, 531,2 pro e 796,8 grassi. Quindi 330 gr di carbo, 135 gr di pro e 88 gr di grassi.

Ho letto le tabelle nutrizionali degli alimenti e questa è l'alimentazione che ho tirato fuori(con carbo e pro che corrispondono ma per i grassi manca un po')...

MATTINA ore 07
100 gr di cereali Kellegos gli originali + 100 ml di latte scremato
SPUNTINO ore 11
100 gr di gallette di riso + 100 gr di bresaola
PRANZO ore 14
100gr di riso integrale
50 gr di salmone bollito
PRE e DURANTE il WORK
1 litro d'acqua + 60 gr di maltodestrine
POST WORKOUT
200 ml di latte scremato + 30 gr di WHEY
PRE-NANNA ore 23 o 24
100 gr di tonno al naturale

che ne dite?

P.S: per una definizione addominale potrei spalmare della crema termogenica su quel poco di grasso che ho sugli addominali? prendere degli aminoacidi prima e dopo il WORK andrebbe bene?

Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione