|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio per alimentazione -
26-01-2010, 02:00 AM
Consiglio per alimentazioneCiao a tutti sono nuovo in questo forum, mi presento mi chiamo Giorgio e ho 24 anni. Posto qui la discussione, sperando di non sbagliare, ma ho provato a leggere altre discussioni per avere un'idea generale, ma più leggo e più mi confondo l'idee. Questo è il mio problema: un'alimentazione adeguata, per scolpire al meglio il fisico e ottenere il massimo, proporzionata all'allenamento che faccio. Vi scrivo il mio allenamento e poi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato: Lun- ore 17 allenamento a casa Mar- dalle ore 18 alle 21 Taekwon-do Mer- ore 17 allenamento a casa Gio- dalle 18 alle 21 Taekwon-do Ven- ore 17 allenamento a casa Sab- dalle 14 e 30 alle 16 e 30 Taekwon-do Dom- riposo L'allenamento che faccio a casa riguarda gli addominali(15 serie da 100 rip.), flessioni (6 serie da 30 rip.) e un po' di pesi(senza esagerare) che sono: bicipiti(3 serie da 12 rip.), squat(3 serie da 20v rip.). Per finire stretching. L'allenamento in palestra invece riguarda i primi 40/50 min di lezione tutta aerobica, poi stretching, calci/pugni, combattimento e forme. Il mio problema è che con tutto questo allenamento o dimagrisco troppo oppure appena mi fermo anche una settimana perdo sia la definizione sia i miglioramenti ottenuti. Calcolando che sono alto 190cm e peso 70Kg. Mangio fondamentalmente a caso(ma evito alla grande schifezze, dolci, alcool ecc...)... Se potete aiutarmi, consigliandomi un'alimentazione, e darmi anche qualche consiglio, vi ringrazio in anticipo. Un saluto a tutti |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
26-01-2010, 09:56 AM
Intanto benvenuto! allora, per quanto riguarda la tua richiesta non possiamo esserti di aiuto, questo è un forum per cui non possiamo fare diete, il massimo che possiamo fare è consigliarti su come modificarla; Io ti consiglio di leggerti intanto qualche thread in sticky così da iniziare a metabolizzzare come deve essere una dieta, e poi realizzarne una in base alle tue esigenze, se vuoi la puoi anche postare in uqesto thread e noi saremo lieti di aiutarti al meglio. http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...rboidrati.html http://www.fituncensored.com/forums/...re-grossi.html |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
26-01-2010, 10:55 AM
Ciao uner85! Benvenuto! Come ha già detto dert non si possono fare diete o dare consigli a caso su un forum, l'unica cosa che aggiungo è che il tuo peso è veramente basso in rapporto all'altezza ed è sempre difficile in questa situazione poter ottenere miglioramenti apprezzabili o guadagni di massa. Con tutto l'allenamento che fai, quando imposterai la dieta ricorda di alzare il totale giornaliero di calorie rispetto al regime attuale e privilegia i carboidrati sopratutto nel post allenamento... |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
28-01-2010, 05:57 PM
Ok mi sono chiuso a leggere e a fare la dieta, vediamo se va bene... aspetto i vostri giudizi =) Vi metto un po' di informazioni su quello che ho fatto Ho calcolato il fabbisogno giornaliero delle Kcal : 2310 e ho aggiunto il 15% per l'attività che ho fatto e il tot. è 2656 Ho calcolato tramite un'alimentazione 50-20-30 i carbo le pro e i grassi. 1328 carbo, 531,2 pro e 796,8 grassi. Quindi 330 gr di carbo, 135 gr di pro e 88 gr di grassi. Ho letto le tabelle nutrizionali degli alimenti e questa è l'alimentazione che ho tirato fuori(con carbo e pro che corrispondono ma per i grassi manca un po')... MATTINA ore 07 100 gr di cereali Kellegos gli originali + 100 ml di latte scremato SPUNTINO ore 11 100 gr di gallette di riso + 100 gr di bresaola PRANZO ore 14 100gr di riso integrale 50 gr di salmone bollito PRE e DURANTE il WORK 1 litro d'acqua + 60 gr di maltodestrine POST WORKOUT 200 ml di latte scremato + 30 gr di WHEY PRE-NANNA ore 23 o 24 100 gr di tonno al naturale che ne dite? P.S: per una definizione addominale potrei spalmare della crema termogenica su quel poco di grasso che ho sugli addominali? prendere degli aminoacidi prima e dopo il WORK andrebbe bene? Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|