Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito alimentazione pre allenamento - 27-01-2010, 06:27 PM

alimentazione pre allenamento

Ciao a tutti, non sapevo se porre questa domanda qui o nella sezione integrazione...Comunque il mio problemino è che nell'allenamento, poco prima della fine, quando faccio squot e la pressa per le game inizio ad essere effettivamente a corto di energie più che di forza, infatti sento che potrei spingere di più di quello che in realtà alzo, sento comunque lavorare bene i muscoli, ma potrei allenarmi meglio. Forse dipende dalla mia colazione ed integrazione da sistemare?
ore 06.30 colazione, bevo 230 ml di latte con circa 25 r di whey
4 fette biscottate o 5
5 gr di creatina monoidrata
Mi alleno intorno alle 0900 0930 di mattina pre WO acqua quasi mezzo litro
PW 20 gr di whey e una fetta di pane biuanco o integrale con miele sopra
Nella palestra di oggi ho allenato petto: panca piana, spinte manubri 30°, croci con i cavi, tricipi alle parallele poi squot, pressa ed un altro esercizio per le gambe, durata circa 1h10'...

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-01-2010, 07:33 PM

devi fare qualche prova...io farei queste nell'ordine

-aumenta i carbo nella colazione: non molti annche solo 2 fette biscottate
-nel pre wo bevi solo un bicchiere d'acqua poi vai ad allenarti con la borraccia e bevi quando hai sete
-prova a metà allenamento a provare a sorseggiare un during....ti direi di prepararti come postwo, whey e maltodestrine ed iniziare a sorseggiarle da metà allenamento
Vecchio
  (#3)
jonny@NY jonny@NY Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2010, 08:01 PM

Bah la mattina la forza scarseggia già di suo, più non mangi niente... i tricipiti alle parallele che dici tu presumo siano le parallele per il petto... ma cmq Petto e Gambe insieme non le ho mai sentite nè viste... e io ne provo di combinazioni strane.. è x questo che alla fine arrivi distrutto.. Fai sempre un muscolo grande e uno piccolo... o al limite allenali x muscoli antagonisti.. e risolverai il tuo problema... Metti anche del polase dentro mezzo litro d'acqua e sorseggiala durante l'allenamento...
Poi come suggerimento meglio una banana o le gallette insieme alle whey postwork... non il pane integrale!
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-01-2010, 08:12 PM

jonny ma che regole sono queste, ogni allenamento va giudicato nel suo insieme e nel contesto di un micro e un mesociclo....tu non sai che carichi usa o come imposta il tutto

io ogni allenamento faccio gambe, petto e spesso anche schiena e spalle e non sono un eccezione, dai un occhio ai diari
Vecchio
  (#5)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 27-01-2010, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
jonny ma che regole sono queste, ogni allenamento va giudicato nel suo insieme e nel contesto di un micro e un mesociclo....tu non sai che carichi usa o come imposta il tutto

io ogni allenamento faccio gambe, petto e spesso anche schiena e spalle e non sono un eccezione, dai un occhio ai diari
Quoto.
Magari non faccio testo perchè il mio sport principale è un altro ma io in palestra faccio solo full body...
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 27-01-2010, 11:22 PM

Grazie a tutti...per ora proverò a iniziare a sorseggiare a metà allenamento le whey aggiungendoci delle maltodestrine e vediamo che succede...Per le gambe per ora le alleno assieme aglia altri muscoli, poi passerò ad allenamenti dedicati solo per queste, magari il venerdi.
Vecchio
  (#7)
jonny@NY jonny@NY Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 02:01 AM

Ciao Spike sul discorso che ogni allenamento vada giudicato in sè non ci piove.. anzi..... questo è certo.... Com'è certo che persone possono provare ogni tipo di combinazione muscolare possibile... Dopo aver altrettanto certamente superato ogni tipo di allenamento tradizionale o pseudo tradizionale.... Però a mio parere l'accoppiata petto-gambe, se non inseriti in un programma specifico come le full body, e questo non mi sembra il caso, mi lascia alquanto scettico.. Nel senso che al di là che negli US c'è la tendenza attuale ad allenare un gruppo muscolare alla volta... cosa che ritengo forse un pò esagerata per un natural anche se può aver un suo perchè in fase di dettaglio muscolare... le gambe sono convinto che abbiano bisogno di un allenamento specifico.. o perlomeno non vanno mai messe alla fine.. e dopo aver lavorato x ben 4 esercizi un muscolo grande come il pettorale in cui già si tende a spingere molto di per sè... O almeno è un metodo che non approvo e lo dimostra il fatto che lo stesso alexlee arriva stremato... Poi ovvio non so niente del ragazzo.. Solo il fatto che presumo sia in massa e che giudicando la sua alimentazione prework, abbia risposto in parte al suo problema...
In sintesi, secondo me, il motivo per cui arriva stanco alle gambe è:
1) la mattina si ha poca forza in linea di principio;
2) mangia poco o perlomeno a me non piace la sua colazione, io personalmente avrei preferito un pasto solido di albumi e quaker lasciando le whey nel postwork;
3) io avrei ottimizzato il tutto poi con:
- creatina pre e post work;
- un pool di amino pre work e a metà allenamento;
- whey + carbo IG (magari più di 20gr) nel postwork;
- acqua con polase da sorseggiare durante l'attività;
------ ovviamente non conosco il suo piano alimentare ma siccome vuole sistemare la sua integrazione per superare uno stress di lavoro e allenarsi meglio, io l'avrei posta così --------
4) non avrei mai fatto le gambe dopo i pettorali e per giunta di mattina.

Scusate se mi sono dilungato troppo....
ps. Forse il mio punto di vista è falsato dalla questione dei carichi che può usare......

Ultima Modifica di jonny@NY : 28-01-2010 02:25 AM.
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-01-2010, 09:40 AM

In effetti ci sono poche informazioni per valutare bene la situazione.
Concordo sul fatto di allenare le gambe sempre per prime, quando sono previste ovviamente, in quanto impegnano l'organismo molto di piu' di altri gruppi muscolari.
Riguardo l'alimentazione e l'integrazione, la prima e' un po' scarsa perche' si allena ben 3 ore dopo, quindi o aumenta le calorie della stessa (aumenta i carboidrati e aggiunge una fonte di grassi "buoni") oppure inserisce uno spuntino leggero pre-wo spostando magari la creatina in questo ambito (lo spuntino lo farei con un alimento a medio IG, proteine o meglio BCAA), poi il post-wo va bene come l'ha predisposto.
Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 10:11 AM

Sono d'accordo, le gambe anche secondo me andrebbero in un giorno a parte o per lo meno fatte all'inizio degli esercizi, la mia scheda allenamento mi è stata fatta così per ora, comunque se è possibile la postero' in allenamento o dove si pstano i diari al più presto, aggiungero' un paio di fette biscottate alla colazione e pre WO prendero due tre pasticche di BCAA e durante altre due di BCAA, post WO WHEY e banana. Che ne dite così dovrebbe andare?...
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-01-2010, 11:03 AM

a colazione aggiungi, se puoi, una manciata di frutta secca (mandorle e/o noci), oltre alle fette biscottate extra. Ok per l'integrazione.
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 28-01-2010, 02:25 PM

Si posso aggiungere un po di frutta secca, mandorle e noci non c'è problema, grazie a tutti...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione