Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-02-2010, 08:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da Stargate Visualizza Messaggio
un altro effetto spesso sottovalutato del vino, è il "surplus calorico"

Buuurp!
superalcolici sono peggio
+ gradazione + calorie

Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 09:38 PM

tenete conto che diversi superalcolici dry sono quasi a 0 carbo però.
Dipende dalle necessità di ognuno.
Vecchio
  (#18)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 04-02-2010, 11:05 PM

Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.
Vecchio
  (#19)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 12:08 AM

io non bevo mai...vino (cit.)
comunque di certo un bicchiere a cena non ti ammazza ne ti fa crescere la panza... ma con l'indice glicemico? come è messo il vino rosso?
Vecchio
  (#20)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 01:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Il vino è consigliato perché è l'unico "vasodilatatore di massa" presente nel mercato che le persone sedentarie di ogni età consumino. Essendo i problemi cardiocircolatori in italia la prima causa di morte cercano di tamponare 'con quello che hanno'. Visto che gli sportivi sono una minoranza schiacciante (scusate l'ossimoro) rinunciano a convincere le masse a praticare un pò di sport, tentanto la prevenzione nell'unico posto in cui tutti si recano: la tavola.
Personalmente il vino lo bevo, senza problemi, solo alle cene con amici o occasioni particolari. Non ne vado pazzo, alcuni mi piacciono, mi faccio anche un paio di birrette nel weekend ma non c'è giustificazione: è uno sgarro, uno sfizio e c'è ben poco di salvabile al massimo l'effetto diuretico ed un pò di vasodilatazione.

quoto e approvo ..Amen
Vecchio
  (#21)
inattivo

Predefinito 05-02-2010, 08:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
quoto e approvo ..Amen
Grazie reverendo, troppo buono
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-02-2010, 11:13 AM

a me il vino piace pero solo in compagnia e li ne bevo anche un bel po' a volte
l'importante è sapere che non è salutare come dicono e cmq anche se uno si bevesse uno o due bicchieri durante al giorno non la vedrei cosi tragica
sempre meglio quello che farsi dolci o cose fritte tutti i giorni
Vecchio
  (#23)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 11:27 AM

Mezzo bicchiere al giorno lo vedo benissimo, a pranzo o a cena che si voglia, ma solo per il puro piacere di berlo, per il gusto, perchè esalta il sapore dei cibi, rallegra etc e non certo per le blandissime proprietà. Basta che ne valga la pena, ovvero sia di buona qualità!
Vecchio
  (#24)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 05-02-2010, 02:37 PM

aaahh...un bel bicchiere di tavernello nel cartone....
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 07:10 PM

te Gianlu fra carbonara e vino mi stai perdendo punti
Vecchio
  (#26)
inattivo

Predefinito 05-02-2010, 08:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
Un cartone bisognerebbe tirarlo a quelli che lo fanno il tavernello, spacciandolo per vino
Vecchio
  (#27)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 10:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
appero'............e me lo chiami vino il tavernello? c'e' di meglio dai

Quote:
Un cartone bisognerebbe tirarlo a quelli che lo fanno il tavernello, spacciandolo per vino
hahaahahahaha yashi
Vecchio
  (#28)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-02-2010, 03:27 PM

sono mie fissazioni che però fanno sempre minimo due pagine di topic!

maledetti!

:-D
Vecchio
  (#29)
Stargate Stargate Non in Linea
One of Us

Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
Predefinito 07-02-2010, 01:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
superalcolici sono peggio
+ gradazione + calorie
Beh sì, parlando di calorie sono peggio per chi ingrassa o è già grasso di default. Non vale per gli altri.

L'unico superalcolico che mi concedo quest'anno, è l'anice nel caffè. Con questo freddo ne sento la necessità.

Ricordo che tanti anni fa, per strada, un passante disse: io non bevo molto: due litri a pranzo e due litri a cena, AZZ!

Bere il vino è una questione di abitudine, di circostanze etc.
Ci possono essere tanti paricolari momenti nella vita di una persona, o di un gruppo di persone collegate tra di loro che portano ad avvicinarsi a tale sostanza.
Considerando solo persone normodotate, da bambini e spesso da adolescenti non piace il vino. Da grandi i meccanismi cambiano.
L'importante che uno non è assuefatto o assuefabile in generale.
Io non bevo molto e né a intervalli scanditi, poiché non mi piacciono le dipendenze, ho un limite biologico. Nonostante questo, e forte di questo, se faccio il calcolo calorico dell'anno appena trascorso, sicuro ottengo una cifra indicibile. Tanto per fare un esempio, in alcuni giorni, già ipocalorico, i carboidrati del vino sono stati superiori a quelli del pane e della pasta...
Vecchio
  (#30)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 02:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
se lo fai perché ti piace ok, sel o fai per i polifenoli dico che è solo una scusa, certamente il vino ha più lati negativi che positivi (perlomeno dal punto di vista della nutrizione)
questo non è affatto vero.
I benefici a livello cardiovascolare di 1 bicchiere di vino sono decisamente maggiori rispetto ai "danni" dovuti alla metabolizzazione dell alcol.

Quote:
sbagli molto a vederla così. Innanzitutto la birra è ricchissima di polifenoli e spesso sento di gente che dopo il cardio intenso beve una guinness, perchè reidrata meglio dell'acqua, quasi al livello del latte magro, e combatte i radicali liberi.
Inoltre, lessi una volta un articolo su THE ROCK, che diceva come lui si concede ogni tanto uno scotch (si scrive così?) o un wisky perchè 1) in questo modo il corpo si abitua a tutto e 2) perchè gli piaceva.
Sgarri sono gli snickers, i twix, i gelati...non questi. Poi oh, uno deve farlo per gusto. Io odio il vino, e la birra e tutti gli alcolici, tranne un limoncello che fa il padre di un mio amico con i limoni di sorrento che, diavolo, è la fine del mondo...

Ultima Modifica di D. Ace : 09-02-2010 02:56 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione