![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vino come lo vedete?sono mie fissazioni che però fanno sempre minimo due pagine di topic! maledetti! :-D |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infatti io, CHE HO APPENA PASSATO PATOLOGIA GENERALE, mi son bevuto 100 spritz per migliorare la mia idratazione e il sistema cardiovascolare ![]() ![]() ![]() Penso si possa ritenere la birra un buon idratante se l'unica alternativa è l'urina. Ma ti sei mai idratato con 3l di guinness? Io un po di volte l'ho fatto e non funziona troppo...magari è soggettivo ![]() Quello che voglio sottolineare è che prendere un prodotto complesso come può essere il vino e esaminare un solo aspetto positivo (ad esempio quello dato dal resveratrolo) non considerando tutti gli altri negativi o comnuque da contestualizzare (variabili quantità di zuccheri spesso elevate, etanolo, metanolo, composti dello zolfo ecc) è fuorviante. Non si può fare analisi a compartimenti stagni. Se no tutti a prendere nitroglicerina come vasodilatatore e metanfetamina per stare "carichi". |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() senti a me non importa nulla di convincervi che il vino fa bene, non lo bevo nemmeno io, ne che la birra reidrati, non la bevo nemmeno io, ne che assumere resveratrolo sotto forma di integratore prodotto n laboratorio è diverso che assumerlo tramite vino, non lo faccio nemmeno io.. Io vi ho detto quello che ho letto mediante diverse ricerche, e, come è ovvio che ogni cosa ha sia benefici che no, questo vale anche per vino e birra e tante altre cose. Ogniuno è libero di fare quello che vuole. Per il ragazzo di sopra (scusa non ricordo il nick), non ti posto ricerche perchè dovrei perdere troppo tempo che non ho, a trovarle, ma ti dico che IO le ho lette, poi oh, non fidarti..ma tanto una birra o un bicchiere di vino te lo fai ogni tanto o no?! quindi cambierebbe poco, se ci rifletti... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
hai solo detto che "è una cosa di cui dubiti". Basta. ![]() La mia opione può benissimo rimanere irrilevante, semplicemente perchè IO un opinione in merito non ce l'ho. Qui le opinioni NON SERVONO, servono i fatti. Io ho letto determinate ricerche. Per me quelle sono un fatto. Il resto sono chiacchiere. Poi ripeto, tutto ha un lato + e uno - E ripeto che non devo convincere nessuno. Io NON BEVO! ps ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Non ho mai detto che la mia opinione dovrebbe prevalere sulla tua.. quello che ho detto è che così se non posti nulla quello che hai detto , che il vino avrebbe notevoli aspetti positivi.. è un discorso che non ha fondamenti credibili.. diverso è se hai la pazienza di dire dove l'hai letto ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() un conto dire che il vino è un piacere e va bene berlo una volta ogni tanto un altro e dire che fa addirittura bene peccato che per avere il dosaggio giusto di rasveratrolo nel vino ne servono litri e ancora di piu in quello bianco il problema sai qual'e' che quando fanno le ricerche non ti ricordano mai i dosaggi adeguati e in che quantita le ritroveresti in certi alimenti |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' la stessa cosa per il tè verde..o per la cioccolata.. ![]() So di alcune mie conoscenti che bevono 1 tazza di tè verde 2 volte a settimana, anche per le sue proprietà benefiche. Peccato come già detto che gli studi condotti sui giapponesi si riferivano a persone che consumavano ogni giorno più volte al giorno dosaggi da cavallo (nel nostro modo di vedere, non nel loro..) di tè verde di qualità pregiate ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() come tutte quelle bevande vitaminiche o arrichite di altre cose a dosaggi ridicoli basta cosi poco ora che c'e' internet a vedere se una cosa funziona perche e a che dosaggi questierrori di solito le fanno le donne che leggono sui giornali tipo donna moderna |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ...in africa fanno 1000 sperimentazioni, non mi stupirei se ci fossero contaminazioni estese di coltivazioni ogm. Cmq ci proverò anch io a fare una ricarica a base di birra una di 'ste volte. Alla fine il maltosio ha un indice glicemico pauroso...e poi è più buona delle malto ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì mi riferisco a popolazioni tipo i Masai.. che vivono spesso di pastorizia rudimentale ma alcuni cacciano ancora! tranne poi scoprire che molti di loro usano il telefonino e servizi bancari per vendere il bestiame..come hanno fatto vedere al tg pochi giorni fa (e son rimasto a bocca aperta) ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() poi vai al pub e urlando e cantando a squarcigola... ![]() |
|
|
![]() |