Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 07:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
questa è davvero una delle frasi più intelligenti
Ma chi l'ha detto? quando sei in ospedale se non puoi nutrirti da solo vieni nutrito tramite soluzioni che sono preparate appositamente.. e puoi rimanere in vita per giorni e giorni in quel modo. Alla fine sono solo questioni di abitudini e modi di vedere.. un conto sono le abitudini consolidate e le credenze.. un conto è la biologia

Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-02-2010, 07:44 PM

un conto dire che il vino è un piacere e va bene berlo una volta ogni tanto un altro e dire che fa addirittura bene
peccato che per avere il dosaggio giusto di rasveratrolo nel vino ne servono litri e ancora di piu in quello bianco
il problema sai qual'e' che quando fanno le ricerche non ti ricordano mai i dosaggi adeguati e in che quantita le ritroveresti in certi alimenti
Vecchio
  (#48)
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 07:50 PM

E' la stessa cosa per il tè verde..o per la cioccolata..
So di alcune mie conoscenti che bevono 1 tazza di tè verde 2 volte a settimana, anche per le sue proprietà benefiche.
Peccato come già detto che gli studi condotti sui giapponesi si riferivano a persone che consumavano ogni giorno più volte al giorno dosaggi da cavallo (nel nostro modo di vedere, non nel loro..) di tè verde di qualità pregiate
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-02-2010, 07:59 PM

come tutte quelle bevande vitaminiche o arrichite di altre cose a dosaggi ridicoli
basta cosi poco ora che c'e' internet a vedere se una cosa funziona perche e a che dosaggi questierrori di solito le fanno le donne che leggono sui giornali tipo donna moderna
Vecchio
  (#50)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 08:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma chi l'ha detto? quando sei in ospedale se non puoi nutrirti da solo vieni nutrito tramite soluzioni che sono preparate appositamente.. e puoi rimanere in vita per giorni e giorni in quel modo. Alla fine sono solo questioni di abitudini e modi di vedere.. un conto sono le abitudini consolidate e le credenze.. un conto è la biologia
senti qua è veramente una questione personale.
io sono dell'opinione che quello che è assumibile dall'alimentazione, è meglio assumerlo con questa...poi ognuno è libero di integratorizzarsi come vuole. Ma l'integratore è pur sempre una roba sintetica (pura quanbto vuoi, titolata quanto vuoi, salubre quanto vuoi, ma sintetica) e le cose naturali sono sempre naturali (purchè naturali siano)

L'esempio che hai addotto è poco pertinente. si parla di situazioni "normali" non in fin di vita. Ovvio che, grazie al progresso è possibile nutrirsi con le soluzioni ( a proposito, ma sai cosa contengono quelle soluzioni? maccheroni al parmigiano, insalata e una bistecca disciolti?
è glucosio arricchito di vitamine potassio e bla bla..Non è alimentaresi, è mantenere in vita, appunto.
è vero, un conto è la biologia...tra l'altro, per esempio, la vit. C sintetica ne viene assorbita la metà di quella che ne viene ingerita...quindi pensa te come, il corpo riconosce ciò che è sintetico e cosa no.
Poi oh, ripeto, io non devo convincere nessuno, fate vobis, questa è davvero una mia opinione..tranne il fatto della vit. C
passo e chiudo.
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 08:34 PM

scusa si tratta di parlare normalmente e scambiare opinioni.. nessuno pretende di convincere nessun altro.
Il fatto della vitamina C spesso dipende dalla forma nella quale è presente.. ad esempio in molti integratori è presente sottoforma di bioflavonoidi e questa sicuramente è più assorbibile di quella tradizionale sintetica (anche nella frutta è presente in forma simile).
Nel bene o nel male oggi di naturale nell'alimentazione c'è poco.. spesso c'è solo l'illusione che lo sia. Frutta coltivata in serra , usando concimi chimici, pesticidi eccetra..carne ottenuta da animali fatti crescere con mangimi studiati ad hoc e trattati con vari tipi di farmaci perché non si ammalino.. che spesso non hanno neppure lo spazio per muovere un passo.. Allo stesso modo i biscotti o le merendine che magari prendi al supermercato anche se hanno ingredienti salubri di certo non sono ottenuti con ingredienti ottenuti attraverso lavorazioni industriali.. è chiaro che in quest'ottica nell'alimentazione di oggi di naturale vi è ben poco.. questo non ha accezione nè positiva nè negativa è solo un dato di fatto
Vecchio
  (#52)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 09-02-2010, 08:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Penso si possa ritenere la birra un buon idratante se l'unica alternativa è l'urina.
Uhaaahahahahaa

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
però dall'altra parte non si può assumere sotto integratori ogni cosa...
Questo è vero, così come non si può difendere o giustificare un qualsiasi alimento non benefico per una delle sue presunte o minime proprietà benefiche.

Quote:
Ma l'integratore è pur sempre una roba sintetica (pura quanbto vuoi, titolata quanto vuoi, salubre quanto vuoi, ma sintetica) e le cose naturali sono sempre naturali (purchè naturali siano)
Anche la cicuta è naturale, così come l'agrifoglio, la ginestra...
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 09:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
scusa si tratta di parlare normalmente e scambiare opinioni.. nessuno pretende di convincere nessun altro.
Il fatto della vitamina C spesso dipende dalla forma nella quale è presente.. ad esempio in molti integratori è presente sottoforma di bioflavonoidi e questa sicuramente è più assorbibile di quella tradizionale sintetica (anche nella frutta è presente in forma simile).
Nel bene o nel male oggi di naturale nell'alimentazione c'è poco.. spesso c'è solo l'illusione che lo sia. Frutta coltivata in serra , usando concimi chimici, pesticidi eccetra..carne ottenuta da animali fatti crescere con mangimi studiati ad hoc e trattati con vari tipi di farmaci perché non si ammalino.. che spesso non hanno neppure lo spazio per muovere un passo.. Allo stesso modo i biscotti o le merendine che magari prendi al supermercato anche se hanno ingredienti salubri di certo non sono ottenuti con ingredienti ottenuti attraverso lavorazioni industriali.. è chiaro che in quest'ottica nell'alimentazione di oggi di naturale vi è ben poco.. questo non ha accezione nè positiva nè negativa è solo un dato di fatto
è, fratello. che vogliamo fare allora?

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio

Anche la cicuta è naturale, così come l'agrifoglio, la ginestra...
Pensi di meritare una risposta?
Vecchio
  (#54)
inattivo

Predefinito 09-02-2010, 10:24 PM

Quote:
Pensi di meritare una risposta?
Era ironico, per dire che "naturale" non è sinonimo di giusto/benefico/salutare/buono e "sintetico" non è sinonimo di tossico/inutilizzabile/dannoso/malvagio.

Sai, potrei sbagliarmi ma non sei uno molto cortese...non stai cercando uno scambio di opinione, stai cercando di convincerci che la tua è l'unica valida.
Comunque chiudo qui, non c'è nulla di più noioso dei flames.
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2010, 09:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Era ironico, per dire che "naturale" non è sinonimo di giusto/benefico/salutare/buono e "sintetico" non è sinonimo di tossico/inutilizzabile/dannoso/malvagio.

Sai, potrei sbagliarmi ma non sei uno molto cortese...non stai cercando uno scambio di opinione, stai cercando di convincerci che la tua è l'unica valida.
Comunque chiudo qui, non c'è nulla di più noioso dei flames.
infatti ti sbagli...visto che mi hai risposto in maniera "stupida" se mi permetti, e perdonami, ma l'ironia non sempre è facile da cogliere se non viene usata in maniera appropriata (a mio giudizio eh!), specialemente su un forum.
detto ciò, non ha prorpio capito. Se c'è una cosa che non sto facendo, e l'ho ripetuto per 3 post, è cercare di convincere! Non me ne verrebbe niente ne mi interessa. Se pertanto è passato un messaggio di persuasione, allora vogliate scusarmi, non era mia intenzione.

Ps: x il flame, d'accordissimo
Vecchio
  (#56)
inattivo

Predefinito 10-02-2010, 01:15 PM

Quote:
infatti ti sbagli...visto che mi hai risposto in maniera "stupida" se mi permetti, e perdonami, ma l'ironia non sempre è facile da cogliere se non viene usata in maniera appropriata (a mio giudizio eh!), specialemente su un forum.
Quote:
Ovvio che, grazie al progresso è possibile nutrirsi con le soluzioni ( a proposito, ma sai cosa contengono quelle soluzioni? maccheroni al parmigiano, insalata e una bistecca disciolti?
Peace and love
Vecchio
  (#57)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2010, 01:32 PM

questa cosa della guinness dopo l'attivita' aerobica la mise in mezzo lo scrittore andy mcnab in un suo libro (libro che con il fitness non centra un cavolo) dopodiche' tutti a bere birra dopo la corsa...nei militari e' ancora di moda (e li ho visti proprio di persona poi tutti stare con mal di testa, cali di forza e sbornia perche' non reggevano l'alcool).
Ma nessuna legge vieta di bere o di mangiare uno snickers al giorno (io lo faccio....tanto chi me lo deve vietare il medico? mi concedo pure qualche birra + tarallo napoletano e vodka una volta all' anno) l' importante e' essere a conoscenza dei pregi e difetti di questi alimenti e non sperare nei miracolosi nutrieti che contengono
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2010, 01:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
questa cosa della guinness dopo l'attivita' aerobica la mise in mezzo lo scrittore andy mcnab in un suo libro (libro che con il fitness non centra un cavolo) dopodiche' tutti a bere birra dopo la corsa...nei militari e' ancora di moda (e li ho visti proprio di persona poi tutti stare con mal di testa, cali di forza e sbornia perche' non reggevano l'alcool).
Ma nessuna legge vieta di bere o di mangiare uno snickers al giorno (io lo faccio....tanto chi me lo deve vietare il medico? mi concedo pure qualche birra + tarallo napoletano e vodka una volta all' anno) l' importante e' essere a conoscenza dei pregi e difetti di questi alimenti e non sperare nei miracolosi nutrieti che contengono
questo è l'atteggiamento più giusto, secondo me...

@Yashi: a cagher
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2010, 01:53 PM

Quote:
è, fratello. che vogliamo fare allora?
Rendersi conto che di naturale non c'è nulla o quasi.. quindi è inutile che cerchi di convincerti/ci che gli alimenti siano naturali.
Non lo sono per niente e la differenza con gli integratori è sottile e quasi pari a 0.. a meno che non vivi ancora in una società agricola pre industrializzata.. ma questo oggi esiste solo in alcune regioni dell'africa
Vecchio
  (#60)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2010, 07:50 PM

...in africa fanno 1000 sperimentazioni, non mi stupirei se ci fossero contaminazioni estese di coltivazioni ogm.
Cmq ci proverò anch io a fare una ricarica a base di birra una di 'ste volte. Alla fine il maltosio ha un indice glicemico pauroso...e poi è più buona delle malto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione