|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Prima alimentazione che creo... consigli? -
30-01-2010, 01:37 AM
Prima alimentazione che creo... consigli?Ok mi sono chiuso a leggere e a fare l’alimentazione, vediamo se va bene... aspetto i vostri giudizi =) Vi metto un po' d’informazioni su quello che ho fatto. Ho calcolato il fabbisogno giornaliero(moltiplicando il mio peso-70- per 33) delle Kcal : 2310 e ho aggiunto il 15% per tutta l'attività che ho faccio e il tot. è 2656 Kcal/day Ho calcolato tramite un'alimentazione 50-20-30 i carboidrati le proteine e i grassi. 1328 carboidrati, 531 proteine e 796,8 grassi. Quindi 330 gr di carboidrati, 135 gr di proteine e 88 gr di grassi. Ho letto le tabelle nutrizionali degli alimenti e questa è l'alimentazione che ho tirato fuori(con carboidrati e pro che corrispondono ma per i grassi manca un po')... MATTINA ore 07 100 gr di cereali Kellogs gli originali + 100 ml di latte scremato SPUNTINO ore 11 100 gr di gallette di riso + 100 gr di bresaola PRANZO ore 14 100gr di riso integrale 50 gr di salmone bollito PRE e DURANTE il WORK 1 litro d'acqua + 60 gr di maltodestrine POST WORKOUT 200 ml di latte scremato + 30 gr di WHEY PRE-NANNA ore 23 o 24 100 gr di tonno al naturale che ne dite? P.S: per una definizione addominale potrei spalmare della crema termogenica su quel poco di grasso che ho sugli addominali? prendere degli aminoacidi prima e dopo il WORK andrebbe bene? Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2010, 02:20 AM
allora.. alcun cose che saltano subito all'occhio... la colazione... invece dei kellogs usa i cereali fitness che sono un pò meglio(per quello che penso io) però aumenta il latte... almeno 300-500ml.. così puoi diminuire la bresaola a metà mattina.. in secondo luogo..come prewo potresti mangiare un frutto come l'arancia o una mela.. le maltodestrine le userei nel postwo insieme alle whey così da eliminare il latte dopodichè non fai un pasto dopo il pwo?tipo un'ora dopo??qui ci vorrebbero un pò di carbo complessi tipo riso o patate e della carne magra come pollo o tacchino... adesso non so bene i tuoi orari.. come pre nanna invece piuttosto del tonno meglio 200-400 ml di latte parzialmente scr. o meglio ancora del grana se ti piace.. poi bisognerebbe aggiungere un pò di verdura in generale nei pasti e magari della frutta secca così da aumentare i grassi (tipo 30gr a pranzo e nel prenanna) spero di esserti stato d'aiuto ciao ah..per la crema addominale, meglio che aspetti qualcuno che ne sa un pò di più al riguardo perchè non saprei consigliarti.. per i bcaa come prewo o nel during ok..(7gr dovrebbero andare) nel postwo non servono perchè assumi già le whey |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2010, 11:58 AM
nella dieta non hai scritto tutto, ad esempio i grassi non tornano ma credo che tu abbia omesso l'olio e caltri condimenti, in ogni caso mi pare una dieta ben impostata e buon punto da dove partire: provarla poi è un'altra cosa e con l'andare del tempo sarai più bravo a fartela sulla tua pelle (comincia a considerare ad esempio i consifgli di lelespaia). quello su cui mi cade l'occhio è l'introito calorico che per il tuo caso probabilmente significa mettere massa: nulla di male anzi, ma in questa condizione è una contraddizione voler ricercare anche una qualità addominale che non migliorerà. Perciò risparmia e non comprare nessuna crema, dato il buon introito calorico e proteico risparmierei anche sui bcaa |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 05:09 AM
Scusa ma la cena? Non la fai? o ti sei dimenticato di scriverla? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
01-02-2010, 01:20 PM
Vero vero la cena non l'ho scritta scusate, posto di nuovo l'alimentazione completa: MATTINA ore 07 100 gr di cereali Kellogs gli originali + 100 ml di latte scremato SPUNTINO ore 11 100 gr di gallette di riso + 100 gr di bresaola PRANZO ore 14 100gr di riso integrale 50 gr di salmone bollito PRE e DURANTE il WORK 1 litro d'acqua + 60 gr di maltodestrine POST WORKOUT 200 ml di latte scremato + 30 gr di WHEY CENA 100 gr Petto di tacchino PRE-NANNA ore 23 o 24 100 gr di tonno al naturale ovviamente sto cercando di integrare i grassi che mancano e sto cercando anche di variare un po' i cibi e le proteine... appena l'avrò finita la posterò di nuovo, aspettando sempre i vostri giudizi =) |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
01-02-2010, 07:27 PM
Non hai mai scritto il tuo obbiettivo attuale: massa? definizione? mantenimento? |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
01-02-2010, 08:41 PM
Calcolando che sono alto 190cm e peso 70Kg, mi alleno in una maniera esagerata e non seguendo un'alimentazione precisa appena smetto di allenarmi perdo tutto... ma se mangio poco e mi alleno come faccio adesso scendo di peso. Quindi direi che è un'alimentazione non solo per la massa ma anche per un mantenimento... alla definizione ci penserei dopo. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
01-02-2010, 08:55 PM
A me sembra un po' povera come dieta... |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
01-02-2010, 09:31 PM
Quindi cosa dovrei cambiare/migliorare? =) |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
02-02-2010, 02:23 AM
Quote:
questo e un esempio puoi modificare come vuoi |
|
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
02-02-2010, 02:31 AM
Ok perfetto grazie a tutti per l'aiuto, proverò a riscriverne un altro paio seguendo i vostri consigli, poi ovviamente posterò tutto aspettando sempre le vostre gradite opinioni :-) |
|
|