![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() mia dieta low carbciao raga ho visto i vari post e ho impostato una low carb per me mi sono lasciato con la ragazza perciò mi devo tirare al massimo per quest'estate (nn mi frega di far la fame ![]() ho impostato una low carb seguendo questo: kcal 24xkg di peso pro 2gr x kg di lbm carbo max 100gr (esclusa verdura a foglia) fat il resto delle kcal allora: 188 per 88kg Bf penso un 14 colazione: 100gr di albume 120 gr uova intere 1 rhodiola 1 supradyn spuntino: 50gr petto di tacchino 40 gr mandorle pranzo: 180gr di carne magra verdura con 30 gr olio spuntino pre allenamento: 200gr mele misurino di whey 40gr mandorle cena post wo (anke se si fanno quasi le 23 mangio lo stesso i carbo veo?) 180gr di vitello 75 gr di riso 10 gr olio di oliva vitamina C Totali: 2000kcal proteine 160gr carbo 100gr considerando anke quelli della frutta secca ma non quelli della verdura fat: 100 gr nei giorni di rest tolgo il riso a cena e lo sostituisco con un altro cucchiaio d'olio poi verdura a morire e solo 2 mele come carbo arrivando quindi a max 50gr di carbo al giorno integrazione prima del WO 10bcaa+3gr arginina+2gr carnitina allenamenti 3 di muay thai+2 volte cardio leggero (20 minuti) la mattina a digiuno e il sabato pesi |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ciao nac non mi torna qualche conto nella dieta, ad esempio mi sembra che ci siano un po' meno proteine e un po' più di grassi ma sulle 2000 (scarse) comunque ci siamo e non è lì la differenza, anzi è discretamente impostata. Il punto è che come al solito ti fai prendere dalla fretta: che vuol dire non mi importa di patire la fame? la fame non va patita....quando succede 9 su 10 perdi muscolo, è quello il tuo obiettivo? Da quì all'estate di tempo ne hai tantissimo (secondo me troppo e cambierai idea minimo 4 volte) quindi puoi fare anzi devi fare le cose con calma. Intanto 24x8 non fa 2000, ma fa più di 2100, comunque ti consiglio di partire con 2300-2400 kcal poi quando non perderai più quell'etto a settimana allora taglierai altro. Metterei un po' di carbo a colazione, oltre ad aiutarti a tener vivo il metabolismo, ti faciliterà a non sbroccare di testa per colpa di una dieta da tenere per 6 mesi... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Cosa significa che se patisci la fame perdi muscolo? Io faccio solo 3 pasti al giorno e la fame la patisco,ma se mangiassi 1000calorie in più al giorno la patirei comunque...Cioè dopo 4 ore da un pasto,5 al max,uno la fame la patisce. Forse ne crei meno(di muscolo),ma non penso che facendo solo 3 pasti lo perdi,o mi sbaglio? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Penso si debba fare differenza tra stimolo della fame/sensazione di sazietà e fame reale (fabbisogno calorico/energetico) squattoso. Diciamo che se mangi 3000 Kcal distribuite in 3 pasti al giorno, è piu facile che, seppure il tuo fabbisogno energetico sia soddisfatto, tu avverta la sensazione di stomaco vuoto, o stimolo della fame. Mentre facendo 6 pasti da 500 Kcal probabilmente non arriverai mai ad avvertire uno stimolo così forte. A parte questo discorso, la dieta mi pare impostata abbastanza bene NAK; l'unico riserbo mio va nella stessa direzione di spike: hai 6 mesi davanti e puoi fare le cose con calma, senza patire la fame e senza perdere troppo rovinosamente massa (grassa e magra) in fretta. Anche io aggiungerei un carbo a basso IG a colazione (avena ad es.) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Ho fatto qualche modifica, tenendo presente che hai anche troppo tempo davanti per partire così rigido...se va tutto bene a fine Aprile sei da spiaggia! |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() grazie a tutti per le risposte cmq: x l'olio d'arachidi qui si trova solo lo skippy e il calvè, ke sono pocherie....perciò meglio le mandorle semplici giusto? ora posto una dieta modificata secondo i consigli cmq con la versione aggiornata di dietacal nn escono nemmeno 1750kcal e ho modificato come segue colazione: 100gr albumi 120gr uova intere 30 gr di cereali o gallette di riso 20 gr mandorle spuntino 50gr tonno naturale 40 gr nocciole pranzo: 180 gr petto di pollo 30 gr olio verdura spuntino prewo 200gr mele 30gr whey cena post wo 75 gr di riso o equivelente in pane o patate 180 di pollo 1 cucchiaio di olio e poca verdura |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Ecco... |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() a questo punto compro diretto le arachi, una domanda perkè no mandorle? poi a colazione sia tuorli ke arachidi? visto ke prevede anke 2 uova intere oltre agli albumi per il pane probabilmente compro le wasa o similari |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ok cmq cm post wo utilizzo quasi sempre gallette ke sn anke più appaganti alla vista dato ke ce ne vogliono molte per fare 70 gr cmq questa è una mia foto, sto messo molto male ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ciao raga oggi giorno di riposo ho fatto solo 40 minuti di corsa a digiuno.... quindi in giorni di riposo faccio la stessa dieta e anche gli stessi carbo o li abbasso? e se li devo tenere li metto a pranzo? saluti ps, ci sono giorni in cui faccio muay thai alle 14.30 perciò salto il pranzo e lo faccio direttamente verso le 16.30 quando torno dalla thai perchè ci vado diretto dal lavoro perciò, mantendendo pressapoco gli stessi nutrienti mi viene così: solo quando mi alleno nel pomeriggio (raramente) colazione 120gr uova intere 100gr albumi 20gr arachidi 30 gr avena spuntino prewo verso le 12.30 1 mela e 30 gr whey pranzo post wo: 75 gr di riso verdura con 20 gr olio 250 gr petto di pollo cena(pranzo alle 16.30 circa perciò passo diretto alla cena 300gr merluzzo verdura 30 gr olio va bene? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ciao raga. lo so ke sn passati solo 5 giorni ma.... stamtattina ho consultato la bilancia e il peso era 90.4lg, mi sn depresso moltissimo, ma possibile ke abbia la psiche così scema e debole ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: fatta possibile |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|