|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
05-02-2010, 02:32 PM
ciao mi spiace ma la vera carbonara è con rossi guanciale o pancetta dorato cotti nel burro o nell'olio pecorino pepe nero ecc Ricetta Spaghetti alla Carbonara - Le Ricette di GialloZafferano.it p.s. mi è venuta fame |
|
|
(#32)
|
||
All the Truth Member
|
05-02-2010, 03:04 PM
Quote:
comunque grazie di tutti i consigli riassumendo le mangerò alla coque |
|
|
|
(#33)
|
||
FIPL Moderator
|
06-02-2010, 03:38 PM
Quote:
|
|
|
|
(#34)
|
|
One of Us
Località: nei meandri della zona oscura, aldilà delle colonne d'ercole
|
07-02-2010, 12:09 PM
ma poi non c'è nessun gusto a mangiare le uova crude... Io le ho provate invano in tutte le maniere in passato. E cmq, per chi vuole evitare di mangiarle/berle completamente crude, con i dovuti accorgimenti si possono fare a gradazioni diversificate anche al microonde. Sarebbe cmq opportuno dedicare il dovuto rispetto e tempo a quello che mangiamo o al cibo in generale. Adesso di solito le faccio come mi piacevano da piccolo: all'occhio di bove. Mi piace il rosso liquido per inzupparci il pane. Oppure in alternativa, come dice anche greatescape, in mancanza di condimenti, buttarlo intero nella pasta . E in questo modo verrà sottoposto a una cottura non aggressiva, di circa 70°. Che vuoi di più dalla vita. Quindi la cottura dell'uovo non è una faccenda riguarda solo l'uovo, ma di tutto il contesto padellifero fuochista generale. |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2010, 10:09 PM
Dopo che spike, ha ammesso la sua minchiata dico che: 1)raga, cavolo, la carbonara è SOLO ROSSO. Non esiste col bianco. Cioè quella è la vostra carbonara, NON LA carbonara. Provate la ricetta ufficiale, e vedrete... 2) Cmq, io mangio 2-3 uova praticamente tutti i giorni (intere) faccio notare che ho il colesterolo appostissimo, e faccio anche notare che stando alle ricerche il colesterolo alimentare influenza pochissimo i valori endogeni oltre che a essere fondamentale per la formazione del Testo. Perciò non buttate i tuorli ps. cercate uova da allevamento a terra, se potete, sopratutto se volete consumarne il rosso. miraccomando carbonara=rosso ps: ONE OF US!!!!! |
|
|
(#36)
|
|
FIPL Moderator
|
08-02-2010, 11:02 PM
stasera provo con solo i rossi!!!! (lo so mangio tardi) cmq ho letto delle ricette dove un pò di albume lo usano, tipo 1 uovo intero + 3 rossi....... |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2010, 10:46 AM
premesso che ho sempre mangiato albumi crudi "pastorizzati", cmq da oggi provo a cucinarli. Stamattina mi provo a cucinarli in una padella antiaderente con qualche goccia di olio spalmato sul fondo con della carta. Ho letto che il miglior metodo di cottura è alla coque, mi chiedevo però che in questo modo si devono mangiare intere (albume + Tuorlo), c'è un modo per farlo solo con l'albume?? Inoltre qualcuno ha provato con il microonde? Sto provando nel microonde: Separati gli albumi e sbattuti a mano con una forchetta in tazza, poi aggiunto un cucchiaino di fruttosio, il tutto adagiato un un piatto piano e inserito nel forno, potenza media per qualche minuto finchè non si solidifica. Una volta ultimata la cottura sto aspettando un pò prima di mangiarlo. Vediamo che è venuto fuori |
|
|
(#38)
|
||
All the Truth Member
|
10-02-2010, 10:57 AM
Quote:
da premettere che utilizzo solo quello come metodo di cottura!!! solitamente li mischio ai fiocchi d'avena ed una banana ben matura, aggiungo acqua QB e via alla massima potenza per 2 minuti. alla fine ci spalmo la crema di arachidi 100% rapunzel: una colazione coi fiocchi! |
|
|
|
(#39)
|
||
FIPL Moderator
|
10-02-2010, 02:27 PM
Quote:
io al microonde ho provato una volta ma è venuta na roba immangiabile, sembrava gomma misTa plastica!?!?! ah... cmq la carbonara solo rossi l'ho fatta, SPETTACOLO! |
|
|
|
(#40)
|
||
All the Truth Member
|
10-02-2010, 03:19 PM
Quote:
il fruttosio ha tolto un pò il "sapore" d'uovo per cui va bene |
|
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
10-02-2010, 07:20 PM
Ma quindi la cottura consigliata per le uova quale sarebbe? alla coque? Io spesso per comodità le mangio sode, cotte così si perde troppo dei nutrienti del tuorlo? |
|
|
(#42)
|
||
All the Truth Member
|
11-02-2010, 10:31 AM
Quote:
se invece prendi solo gli albumi va bene qualsiasi cottura |
|
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 11:21 AM
Oggi altro esperimento con gli albumi e il microonde Messi tre albumi in un piatto fondo, aggiunto 2 cucchiaini abbondanti di fruttosio, aggiunto un cucchiaino di Orzo Solubile in polvere (in verità cercavo del cacao magro), sbattuto il tutto con la forchetta e amalgamato per bene, inserito nel forno a circa metà potenza per circa 4/5 minuti finchè l'albume non si solidificato. Cotto e mangiato ed era pure buono |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
28-04-2010, 11:21 PM
Scusate se riesumo questo post.. è che ultimamente sto mangiando spesso 3 uova intere la sera. Le metto in padella e le cuocio tipo frittata.. però dato che sono un fissato sul fatto che non si bruci nulla ma si cuoci soltanto mi chiedevo: se non cuoce bene tutto e rimane in parte il tuorlo e l'albume semiliquido ci sono problemi per quel che riguarda l'avidina? è vero che comunque l'avidina sil ega solo alla vit H dell'uovo (che è comunque tanta?) o può inibire l'assorbimento della biotina anche dagli altri alimenti? |
|
|
(#45)
|
|
UncensoredModerator
|
28-04-2010, 11:47 PM
il modo migliore per cuocere le uova è alla coque Bianco cotto rosso crudo così che entrambe le parti siano nella loro forma più digeribile. |
|
|
Tags: malattie, natural, proteine, uova crude |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|