![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() uova crude? voi vi fidate?ops, ho sempre fatto la carbonbara con rosso e albume!! ![]() dai son digenova, poi vengo a roma e vediamo come fate il pesto alla genovese ![]() ![]() spike, però in proporzione il tuorlo ha più proteine su 100gr... mi sembra 16% contro 11% circa |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() nel tuorlo non c'è mica l'avidina...c'è la biotina che annulla l'effetto dell'avidina dell'albume in teoria. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ha più proteine il rosso in percentuale? Intendi più proteine su 100 grammi non rispetto agli altri nutrienti vero? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pero' leggevo che sono propio i tuorli a portare in su il VB dell'uovo, l'albume dovrebeb averlo circa come quello del pollo, o sbaglio? anche io nella carbonara metto l'uovo intero... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì infatti...io però non mi permetto ancora di contraddirlo, per ora faccio solo illazioni sul fatto che potesse essere stato distratto mentre scriveva... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() cmq ci credete che non ho mai sentito dire che nella carbonara andasse solo il rosso???!!! |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io agli esordi facevo come rocky, uova crude a prima mattina giù nel gargarozzo...poi aal bagno o a vomitare o con le coliche ![]() meglio cuocerle per ovvi motivi, in teglia antiaderente a fuoco lento, bastano 5 minuti e sono pronte ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
un po' il sapore cambia l'importante è che l'uovo non diventi frittata puoi fare cosi che è una versione "light" ti prepari una o 2 uova, parmigiano (o pecorino ma io uso il parmigiano) scoli la pasta la rimetti nella pentola anti aderente ci butti le uova dentro giri, poi parmigiano e rigiri metti il tutto su un fornello a fiamma bassa fino a che non diventa a crema togli e continui a girare (ricordati che quando lo togli dal fuoco cmq la pentola è ancora calda e continua a cuocere l'uovo quindi togli leggermente prima) poi ci metti o prosciutto crudo sgrassato o speck ... o quello che vuoi te di sicuro è piu light della versione originale invece che con gli spaghetti puoi utilizzare anche penne o altro (la pasta corta fa meno colla) |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
comunque grazie di tutti i consigli riassumendo le mangerò alla coque |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Anche io mangiavo albume liquido la mattina.. e avevo sempre problemi di digestione. Lo prendevo insieme alle pro e latte. Quindi il tutto mi dava problemi. Ora le pro nn le prendo piu alla mattina e l'albume lo cuocio al microunde. 6gr di preparato per budino alla vaniglia, 250ml albume liquido, 4mn al microunde...ed è una meraviglia :Q__ hahah da provare ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bè anch io ho provato il crudo, ma solo dei brick di albume pastorizzato e cmq non mi sono schivato problemi digestivi e sedute sulla tazza effetto liquidator ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma siete tutti pazzi! io non le ho mai provate crude...e la carbonara continuero' a farla con l'uovo intero ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le crude lasciatele a Rocky Balboa ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io la faccio propio come great, uova, grana e crudo ![]() alla fine è un pasto completo... |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ah ok, allora non soo pazzo ![]() no però la faccio con la pancetta affumicata ben cotta prima nell'olio...!!! non voglio raba light ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: malattie, natural, proteine, uova crude |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|