|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
una mano per questo obbiettivo please... -
07-02-2010, 11:45 AM
una mano per questo obbiettivo please...salve a tutti...volevo chiedervi una grossa mano..da dove partire?!?mmm..allora sono un ragazzo di 19 anni e sono alto 173 e peso 75kg e mezzo. per il momento sono al 15 di bf il mio obbiettivo è quello di arrivare a fine giugno almeno al 9%..(cosa molto difficile però ci voglio provare).anche perche dovrei fare delle foto però nn sò ancora...comunque la situazione è questa,per la perdita di una mia cara zia purtroppo mi sono dovuto fermare o meglio mi sono allenato a brevi periodi e anche abbastanza male..perciò ho ripreso verso meta gennaio..quello che vi chiedo,potete darmi un consiglio su questa dieta che seguo e magari consigliarmi di aggiungere o togliere qualcosa tenendo a mente il mio obbiettivo...adesso mi sto allenando 4 volte a settimana con sala e 25 min di cardio poi se volete vi posterò per bene la scheda. ecco la dieta: colazione:400ml latte p.scremato+5 fette biscottate integrali+un frutto a piacere spuntino quando mi allenoanino piccolo integrale+70 bresaola+mela spuntino:250g yogurt magro+mela pranzo quando mi alleno:100griso condito+200g carne bianca(petto di pollo-tacchino)+verdura in abbondanza pranzo:50griso integrale con 2 scatolette di tonno sgocciolato da 80g+verdure limitate a una piccola porzione poco condita spuntino pomeriggio quando mi alleno:80gfesa di tacchino+30g mandorle spuntino:1 arancia+1yogurt magro+20gproteine del siero del latte post work:3gallette di riso cn miele cena quando mi alleno:200g pollo/200gtacchino/180gvitello/300gpesce/ecc..+100g patata bollita+verdura limitata ad una piccola porzione+1cucchiaio di olio di oliva cena:50-60gin meno rispetto ai giorni di allenamento+verdura in abbondanza con carote vi ho suddiviso i pasti tra i giorni di allenamento e quelli in cui sto diciamo a casa...allora spero di essere stato abbastanza chiaro..ora vi prego datemi una mano..secondo voi va bene??o devo modificare qualcosa??ah sto usando anche l'acetyl-carnitina e ho un termogenico che sto usando da poco..grazie in anticipo aspetto i vostri commenti.. |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
07-02-2010, 01:08 PM
nessuno mi risponde!????? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
08-02-2010, 11:52 AM
domy è un forum non una chat....ci può volere anche dei giorni per avere una risposta tornando alla dieta: quanto tempo è che sei in definizione? perché se è poco ti sconsiglio l'uso da subito di un termogenico Io starei in una media di 2100 kcal, tu tieni 1400 nei giorni off e 2300 nei giorni di allenamento, se un po a corto di calorie la gestione dei carboidrati mi sembra tutto sommato mediamente buona (circa 200 e 270)e pure quella proteica (pocop più di 100 e quasi 180), ma i grassi sono veramente miseri ed insufficienti, quando ti alleni sei poco sopra i 50 (e già sono pochi questi), quando non ti alleni non arrivi a 20 non capisco perché usare le polveri il giorno di non allenamento e non nel pwo |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
08-02-2010, 04:33 PM
grazie m spike e scusa per la fretta...comunque dovrei aumentare i grassi??metto un cucchiaio di olio di oliva a pranzo e uno la sera anche nei giorni di non allenamento e aggiungo uno in piu nei giorni che mi alleno??..poi x il resto la lascio invariata?...scusa per le tante domande,ma secondo te continuando cosi con le giuste modifiche pensi che posso scendere al 9-8 di bf???a fine giugno avviamente!!:P..grazie mille dinuovo |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
08-02-2010, 07:18 PM
il tempo è più che sufficiente, il punto è che secondo me fai una cavolata perché hai 19 anni, e se tornassi a quell'età io non mi metterei mai in definizione |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
08-02-2010, 07:45 PM
domy; ll periodo definizione/qualita' e ' il + delicato.bisogna fare molta ma molta attenzione a limitare la perdita di massa magra,altrimenti si rischia di perdere tutto il lavoro annuale .non e' facile sistemare l tua alimentazione senza vederti e senza avere altri dati validi. |
|
|
(#7)
|
|
On the straight line away
|
08-02-2010, 07:46 PM
Sono d'accordissimo con Spike, hai il testo a manetta e la possibilità di plasmare ancora il tuo corpo, dovresti mangiare tante calorie pulite e spingere forte in palestra, avresti risultati molto superiori. Sei hp + 2 al 15%, ovvero hai pochi muscoli, cosa vuoi definire? Rischi di ritrovarti senza muscoli e con ancora un pò di ciccia addosso. |
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-02-2010, 11:00 AM
due piccole modifiche: 1) le verdure in abbondanza, sempre!! Sia nei giorni off che nei giorni di workout, e condita con olio EVO e aceto (questo sei ti piace, anche se io non me lo farei mancare per gli "effetti" ipoglicemizzanti) 2) nel post-wo oltre le gallette di riso prendi anche 30g di proteine del siero; le gallette pero' senza il miele, che contiene principalmente fruttosio e il fruttosio ripristina le riserve di glicogeno epatico invece di quello muscolare (e a te serve ripristinare queste ultime ). |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
09-02-2010, 11:30 AM
..grazie mille ragazzi vedrò un po cosa fare..e poi grazie gundam modificherò..aumentrerò le calorie e modificando soprattutto la quota dei grassi.. |
|
|