Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
evalula evalula Non in Linea
Rookie

Predefinito Aiuto x definizione... "signora" - 08-02-2010, 05:09 PM

Aiuto x definizione... "signora"

Salve, è il mio primo post è riporto quanto scritto nella mia "presentazione":
sono Evalula, ho 44 anni, lavoro come grafica e sono appassionata di fitness. In passato, prima della nascita di mio figlio (che ora ha 17 anni) ho praticato b.b. ed in particolare alzate di potenza. Ho da un paio d'anni ripreso ad allenarmi costantemente perlopiù con esercizi bodyweight ed elastici.
Il mio obiettivo e' di migliorare la definizione muscolare (non si è mai contenti... ).

Questi i miei dati:
età 44
peso 55kg
altezza 164cm
body fat 14% (misurata da medico con plicometro circa 10 giorni fa, ma a mio parere è troppo ottimistica )
Forse sarà impossibile, vista l'età e vista la... genetica, ma il mio desiderio è quello di ottenere un fisico molto asciutto e tonico come quello di Madonna o di Suzanna:
;

In realtà non sono molto lontana dai miei obiettivi: spalle, braccia, addome sono tonici, i glutei sono sporgenti, le gambe a mio parere un po' troppo grosse (in particolare il femorale).
Seguo da anni la Dieta Zona, senza essere maniacale, cerco di mangiare pulito e vario.

Questo il mio menù-tipo:

COLAZIONE ore 7.15:
Caffè con dolcificante
Latte di soia 200gr
Fiocchi avena 25gr
6 mandorle
Proteine in polvere 12gr

21,7 gr proteine – 16.1gr grassi – 24.3gr carbo

PRANZO ore 12.30:
bresaola 60gr o pollo 120gr o tonno 90gr o salmone 80gr
zucchine 200gr o spinaci o finocchi o cavolfiori
1 mela 200gr
insalata 1 tazza