![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Aiuto x definizione... "signora"Salve, è il mio primo post è riporto quanto scritto nella mia "presentazione": sono Evalula, ho 44 anni, lavoro come grafica e sono appassionata di fitness. In passato, prima della nascita di mio figlio (che ora ha 17 anni) ho praticato b.b. ed in particolare alzate di potenza. Ho da un paio d'anni ripreso ad allenarmi costantemente perlopiù con esercizi bodyweight ed elastici. Il mio obiettivo e' di migliorare la definizione muscolare (non si è mai contenti... ![]() Questi i miei dati: età 44 peso 55kg altezza 164cm body fat 14% (misurata da medico con plicometro circa 10 giorni fa, ma a mio parere è troppo ottimistica ![]() Forse sarà impossibile, vista l'età e vista la... genetica, ma il mio desiderio è quello di ottenere un fisico molto asciutto e tonico come quello di Madonna o di Suzanna: ![]() ![]() In realtà non sono molto lontana dai miei obiettivi: spalle, braccia, addome sono tonici, i glutei sono sporgenti, le gambe a mio parere un po' troppo grosse (in particolare il femorale). Seguo da anni la Dieta Zona, senza essere maniacale, cerco di mangiare pulito e vario. Questo il mio menù-tipo: COLAZIONE ore 7.15: Caffè con dolcificante Latte di soia 200gr Fiocchi avena 25gr 6 mandorle Proteine in polvere 12gr 21,7 gr proteine – 16.1gr grassi – 24.3gr carbo PRANZO ore 12.30: bresaola 60gr o pollo 120gr o tonno 90gr o salmone 80gr zucchine 200gr o spinaci o finocchi o cavolfiori 1 mela 200gr insalata 1 tazza olio di oliva 1/2 cucchiai su insalata e verdura 1 cubetto di grana 12gr 30gr proteine – 26.6 gr grassi – 39.4 carbo MERENDA ore 16.00: Yogurt greco 200gr 8gr proteine – 4gr grassi – 10gr carbo ALLENAMENTO verso le 18.00 CENA ore 19.30 Come il pranzo A volte vario le proteine con ricotta, mozzarella light o un paio di uova e sostituisco le verdure cotte con un passato di verdura. Una volta a settimana, di solito il sabato sera, mangio un piatto di pasta o una pizza. Non alcolici, né bibite dolcificate, solo acqua circa 2 litri al giorno. Integro con Omega 3 e alga bruna. Mi alleno in modo molto "intenso e brutale" ![]() Nonostante tutta sta' fatica ![]() Accetto ogni tipo di consiglio e vi ringrazio in anticipo!!!! E. |
|
![]() |