Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 09:30 PM

Latte vaccino: opinioni e studi a confronto

Secondo su argomenti scientifici, nn ci sono delel opinioni, o il prevalere delle usanze.
occorre sempre cercare da diverse fonti cosa ne pensa la scienza, gli studi effettuati, le sperimentazioni.
Probabilmente sono prevenuto sull'argomento alimentazione, perchè penso che ciò che siamo e ciò che saremo lo dobbiamo al cibo, se nn completamente almeno piu del 50%/60%.

Appena posso cercherò di cercare un pò di studi validi su una alimentazione ricca di latte, e le conseguenze. Cmq basta andare sul sito di Veronesi, che nn stimo molto, però lui sostiene che due alimenti sicuro da eliminare da una dieta sono il latte e il mais.

Cmq sfattiamo un mito, il latte vaccino, quello comune, nn ha neanche 1% delle sostanze nutritive de latte materno che esce dal seno della donna.

Inoltre, siamo l'unico animale che si ciba del latte di un altro animale in natura.

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 09:47 PM

Aspetto gli studi con interesse.. il fatto è che normalmente il latte ed i latticini sono una buona fonte di calcio.. per questo i medici ne consigliano il consumo. Poi se si assume calcio in altro modo non vi è più la necessità di includere questi alimenti nella dieta
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 10:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Secondo su argomenti scientifici, nn ci sono delel opinioni, o il prevalere delle usanze.
occorre sempre cercare da diverse fonti cosa ne pensa la scienza, gli studi effettuati, le sperimentazioni.
Probabilmente sono prevenuto sull'argomento alimentazione, perchè penso che ciò che siamo e ciò che saremo lo dobbiamo al cibo, se nn completamente almeno piu del 50%/60%.

Appena posso cercherò di cercare un pò di studi validi su una alimentazione ricca di latte, e le conseguenze. Cmq basta andare sul sito di Veronesi, che nn stimo molto, però lui sostiene che due alimenti sicuro da eliminare da una dieta sono il latte e il mais.

Cmq sfattiamo un mito, il latte vaccino, quello comune, nn ha neanche 1% delle sostanze nutritive de latte materno che esce dal seno della donna.

Inoltre, siamo l'unico animale che si ciba del latte di un altro animale in natura.
non capisco questo paragone con il latte materno che non c'entra nulla.....il latte materno è ricco di nutrienti che all'adulto non sono necesssari... ogni giorno esce qualcuno con qualche nuova teoria bizzarra..non so se avete notato quel dietologo che mette i magneti all'orecchio delle persone...poi quel l'1% dove lo hai letto e a quali sotanze nutritive ti riferisci???

il latte ha tutto quello che serve ad un BB come proteine,carbo,grassi,vitamine liposolubili,calcio, ecc ecc...quindi questi studi per me te li puoi risparmiare....

Del resto sarebbero ben altre le cose da eliminare da una dieta...

Ultima Modifica di Alberto86 : 11-02-2010 10:41 PM.
Vecchio
  (#4)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 11:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
non capisco questo paragone con il latte materno che non c'entra nulla.....il latte materno è ricco di nutrienti che all'adulto non sono necesssari... ogni giorno esce qualcuno con qualche nuova teoria bizzarra..non so se avete notato quel dietologo che mette i magneti all'orecchio delle persone...poi quel l'1% dove lo hai letto e a quali sotanze nutritive ti riferisci???

il latte ha tutto quello che serve ad un BB come proteine,carbo,grassi,vitamine liposolubili,calcio, ecc ecc...quindi questi studi per me te li puoi risparmiare....

Del resto sarebbero ben altre le cose da eliminare da una dieta...
Allora se riportate tutto ad essere un BB, mi ritro dalla discussione. Io cercavo di dare un contributo in fatto di salute, di benessere, di vivere una vita sana e in serenità fisica, e quindi anche mentale!

A mio avviso questo nn è solo un sito per BB, o per chi fa pesi, ma anche per chi ama lo sport e cercar di mantenersi in forma con esso, affiancandop una sana alimentanzione, aggiornardosi con ultime scoperte scientifiche, senza rimanere ancorati a teorie di 30 anni fa.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione