![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Latte vaccino: opinioni e studi a confrontoSecondo su argomenti scientifici, nn ci sono delel opinioni, o il prevalere delle usanze. occorre sempre cercare da diverse fonti cosa ne pensa la scienza, gli studi effettuati, le sperimentazioni. Probabilmente sono prevenuto sull'argomento alimentazione, perchè penso che ciò che siamo e ciò che saremo lo dobbiamo al cibo, se nn completamente almeno piu del 50%/60%. Appena posso cercherò di cercare un pò di studi validi su una alimentazione ricca di latte, e le conseguenze. Cmq basta andare sul sito di Veronesi, che nn stimo molto, però lui sostiene che due alimenti sicuro da eliminare da una dieta sono il latte e il mais. Cmq sfattiamo un mito, il latte vaccino, quello comune, nn ha neanche 1% delle sostanze nutritive de latte materno che esce dal seno della donna. Inoltre, siamo l'unico animale che si ciba del latte di un altro animale in natura. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aspetto gli studi con interesse.. il fatto è che normalmente il latte ed i latticini sono una buona fonte di calcio.. per questo i medici ne consigliano il consumo. Poi se si assume calcio in altro modo non vi è più la necessità di includere questi alimenti nella dieta |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
il latte ha tutto quello che serve ad un BB come proteine,carbo,grassi,vitamine liposolubili,calcio, ecc ecc...quindi questi studi per me te li puoi risparmiare.... Del resto sarebbero ben altre le cose da eliminare da una dieta... |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A mio avviso questo nn è solo un sito per BB, o per chi fa pesi, ma anche per chi ama lo sport e cercar di mantenersi in forma con esso, affiancandop una sana alimentanzione, aggiornardosi con ultime scoperte scientifiche, senza rimanere ancorati a teorie di 30 anni fa. |
|
|
![]() |