Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rid3r46 rid3r46 Non in Linea
One of Us

Predefinito pregi e difetti del caffè - 14-02-2010, 05:41 PM

pregi e difetti del caffè

SALVE A TUTTI;
dopo aver postato la mia dieta ringrazio dargor ad avermi informato su quello che puo provocare il caffè,e mi sono informato su i danni che puo provocare il caffè,riguardo la sensibilità insulinica.
qualcuno sa dirmi se assumere caffè ha dei pregi,o ha solo difetti?
visto che sono un amante del caffè quanto tempo dopo i pasti potrei assumerlo ?,e quante volte al giorno?,o devo eliminarlo completamente dalla dieta?

Vecchio
  (#2)
flower90 flower90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 14-02-2010, 10:58 PM

Pregi: eccitazione, concentrazione e azione termogenica

Difetti: assuefazione, tachicardia ecc

Se sei in ipocalorica devi stare attento allo zucchero al limite bevilo amaro o con dolcificante

Non farti troppe paranoie,2 caffè al giorno non ti fanno male. Se ti alleni prendilo nel prewo
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-02-2010, 11:12 AM

Io sono più categorico: con tempi di dimezzamento pari a 2-5ore della caffeina, due caffé il fisico li sente eccome, dal momento che sei assuefatto, non li percepisci ma l'effetto c'è lo stesso (poi ovvio che varia da persone a persona).

Meglio ciclizzarlo
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2010, 12:20 PM

il caffè ha anche altri pregi.. antiossidante.. e se non sbaglio c'erano studi che mostravano come potesse ridurre l'incidenza di alcuni tipi di cancro (fegato per esempio)
Problemi appunto che la caffeina porta ad assuefazione e mega dosaggi possono portare a tachicardia e paradossalmente problemi di concentrazione (almeno su di me ha questo effetto, poco caffè mi fa star meglio mentre troppo peggiora anche l'allenamento)
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2010, 01:16 PM

questo trokji penso sia dato dall'effetto ansiogeno del caffè su certe persone.
Vecchio
  (#6)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-02-2010, 03:52 PM

riguardo la sensibilità insulinica sapete qualcosa?
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-02-2010, 05:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
riguardo la sensibilità insulinica sapete qualcosa?
nel breve e nel medio termine la abbassa, nel lungo mameglio lunghissimo tempo la alza....ma dato che consiglio di ciclizzarla eviterei di usare il caffé per questo motivo
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2010, 06:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
questo trokji penso sia dato dall'effetto ansiogeno del caffè su certe persone.
io penso sia dato banalmente dalla troppa caffeina
Vecchio
  (#9)
rid3r46 rid3r46 Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-02-2010, 06:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nel breve e nel medio termine la abbassa, nel lungo mameglio lunghissimo tempo la alza....ma dato che consiglio di ciclizzarla eviterei di usare il caffé per questo motivo
IN CHE SENZO EVITARE IL CAFFè?
MI HANNO DETTO CHE PUO NN PORTARE AD UN AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE.
PER ESEMPIO VISTO CHE NON DEVE ESSERE ASSUNTO CON CARBOIDRATI,IO L'HO ELIMINATO A COLAZIONE, PERO LO PRENDO NEL PRE WO,PUO ANDARE?O PROVOCA SEMPRE UN ABBASSAMENTO D'INSULINA?
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-02-2010, 08:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da rid3r46 Visualizza Messaggio
IN CHE SENZO EVITARE IL CAFFè?
MI HANNO DETTO CHE PUO NN PORTARE AD UN AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE.
PER ESEMPIO VISTO CHE NON DEVE ESSERE ASSUNTO CON CARBOIDRATI,IO L'HO ELIMINATO A COLAZIONE, PERO LO PRENDO NEL PRE WO,PUO ANDARE?O PROVOCA SEMPRE UN ABBASSAMENTO D'INSULINA?
non scrivere in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

Non ho scritto che abbassa l'insulina, ma che abbassa la sensibilità all'insulina.

Nel prewo ci sta e anzi lo trovo nella sua collocazione più congeniale, ma anche in questo modo va ciclizzato per goderne dei pieni effetti
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2010, 08:53 PM

Mmm,
io caffè non ne bevo mai,
quando ero più piccolo lo versavo nel latte, ormai sono anni, 10-15 anni che non lo bevo.
Certo che preso prima dell'allenamento forse mi potrebbe dare una sterzata in più... è da provare.

Però però, sono bugiardo, qualche anno fa, presi mezza tazzina prima di andare in palestra... e la sensazione è stata, adrenalina che sentivo scorrere nelle gambe e occhi e testa più "aperti".

Dovrei riprovarlo. Cioè, mezza tazza quanta caffeina può contenere? 10 mg? comunque pochini.

Certo non prendere caffè mi sento un po out

"lo prendi il caffè con me?" ; "No grazie" , ormai è una routine quando vado dal barbiere
Vecchio
  (#12)
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-02-2010, 09:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
No ma io ero più che altro preoccupato che la abbassasse,come tu mi hai appena confermato.
In ogni caso non credo che saprò rinunciare ai miei 2 caffè quotidiani(e già ho diminuito parecchio....).
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 15-02-2010, 11:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
il caffè ha anche altri pregi.. antiossidante.. e se non sbaglio c'erano studi che mostravano come potesse ridurre l'incidenza di alcuni tipi di cancro (fegato per esempio)
Problemi appunto che la caffeina porta ad assuefazione e mega dosaggi possono portare a tachicardia e paradossalmente problemi di concentrazione (almeno su di me ha questo effetto, poco caffè mi fa star meglio mentre troppo peggiora anche l'allenamento)
Dell'effetto preventivo al cancro ricordo anch'io di aver letto, così come non si sappia bene quale componente del caffè dia questo beneficio (è stata esclusa la caffeina).

Per il resto credo dipenda dalla sensibilità e dai dosaggi per assunzione, io sono arrivato al grammo al giorno e mi addormentavo come un sasso la notte.

Più che altro so che il caffè (correggetemi se dico panzanate) aumentando l'acidità gastrica potrebbe favorire gastriti o ulcere se preso spesso, tanto e a stomaco vuoto.
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 16-02-2010, 02:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dell'effetto preventivo al cancro ricordo anch'io di aver letto, così come non si sappia bene quale componente del caffè dia questo beneficio (è stata esclusa la caffeina).

Per il resto credo dipenda dalla sensibilità e dai dosaggi per assunzione, io sono arrivato al grammo al giorno e mi addormentavo come un sasso la notte.

Più che altro so che il caffè (correggetemi se dico panzanate) aumentando l'acidità gastrica potrebbe favorire gastriti o ulcere se preso spesso, tanto e a stomaco vuoto.

Io con 200 mg di caffeina anidra mi metto a correre e nitrire come un cavallo impazzito, e tu con un grammo dormi...

Comunque è vero, acidifica molto e può limitare l'assorbimento di alcune vitamine.
Vecchio
  (#15)
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-02-2010, 10:19 AM

Penso che l'effetto anticancerogeno sia da attribuire ad alcuni antiossidanti che lo compongono.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione