|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
dieta Spirito Kamikaze -
16-02-2010, 12:49 PM
dieta Spirito KamikazeCiao a tutti, peso 70 kg per 1,70m qui trovate il programma che seguo. vi posto la mia attuale "dieta" in realtà è la mia normale alimentazione che seguo da settembre...poi calcolerò i nutrienti (cosa che non ho mai fatto) e spero mi diate qualche consiglio per una buona dieta per la massa. colazione: 250 ml latte parz scremato, 50-60 gr frumento integrale e riso(special k) pranzo: 100 gr pasta (solitamente integrale) con condimento, un secondo (80 gr?) tonno/pollo, una porzione piccola di verdura. spuntino: panino con bresaola/prosciutto crudo(40-50gr?) cena: mangio solitamente solo il secondo (carne di manzo/maiale/pollo/tacchino) 200gr, 50 gr ricotta/mozzarella/grana, 6-7noci brasiliane. prenanna: 200ml latte parzialmente scremato. questa è la mia dieta tipo...anche quando mi alleno. a volte faccio uno spuntino a metà mattina... Non mangio al fast food, pizza solo fine settimana, alcolici direi pochi, anche bibite superzuccherose poche... La colazione forse è la parte peggiore, ma non so se riuscirei a mangiare altro al mattino.. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 02:20 PM
Ok ecco i valori kcal:1650 pro:135 carbo:160 grassi:45 visto che peso 70 e ad occhio avro un 14% di bf quindi con 2 gr di pro per chilo dovrei prendere 120 gr di pro...quindi ok.. forse sono le calorie che sono poche...dovrei prenderne sulle 2100...però mi sembra strano (come ho fatto a mettere 3-4 kg da ottobre?) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:05 PM
Hai contato i condimenti ad esempio? Dici pasta con condimento, si ma quale? Una carbonara è ben diversa da pomodoro e basilico. La verdura (quale?) condita come? Poi dipende anche quanto ti alleni etc... Quali sono i pasti che coincidono con il pre e il post-workout? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:09 PM
Quote:
I consigli poi li ho dati senza sapere per esempio mangi in una mensa, al bar, a casa...quindi regolati anche in base alle tue abitudini e possibilità |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-02-2010, 01:28 PM
Grazie 1000...in effeti non ho conteggiato i condimenti...vedrò di apportare le modifiche suggerite da orange |
|
|