Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 09:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Per quel che ho sentito lo ripeto il problema è stato che c'è una legge che vieta di cibarsi attualmente di cani e gatti in quanto si tratta di animali domestici..il discorso etico è condivisibile ma chiaramente sono opinioni personali ed è su un altro piano
Se la legge parla anche di mangiare animali domestici non so, di sicuro il divieto era stato fatto per la questione della pelliccia che veniva usata per fare abbigliamento con vera pelliccia ma economica

Vecchio
  (#32)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 11:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
No, teenager!
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-02-2010, 12:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
condivido a pieno il tuo modo di pensarla!

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
in teoria non fa nessuna differenza Alberto , infatti io personalmente non mangio carne , sono vegetariano ( e Buddhista in aggiunta ) , però avendo anche gatti in casa mangiarmi il micio mi sembrerebbe quantomeno di cattivo gusto .
E vedo che anche tu il gatto non lo mangieresti .
Con questo non vengo certo a volervi insegnare cosa e come dovete mangiare , ma a me la notizia ed il filmato hanno dato disgusto, anche perchè in casa ho un gatto, uno lo ha mia figlia, uno mia madre, uno mia sorella .
E ti dirò che la mia potendo scegliere e non essendo obbligato dalla fame a, mangiare determinati cibi è stata più una scelta etica che di salute, ma manakei stesso in un post mi ha confermato che i suoi colleghi oncologhi sostengono che la dieta
vegetariana è la migliore per evitare il cancro, quindi come diceva un poeta della m i città:
Ben io ben dritto vo' per la mia via...
no certo che non mangio i gatti
quello che volevo dirti è che c'è abbastanbza ipocrisia nelle persone e in leggi fatte per soddisfare il modo di pensare( a mio avviso) "strano" delle persone...in teoria non ci dovrebbe essere differenza nel mangiare un povero agnello e un gatto....
Vecchio
  (#34)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-02-2010, 01:35 AM

Quoto Dert.
Scusate ma sta storia del gatto è un'emerita stron...ta...
IMHO ci sono pochi discorsi da fare.

Premesso che Bigazzi non mi è particolarmente simpatico, ma la sua sospensione etc è solo l'ennesima dimostrazione del mondo IPOCRITA in cui viviamo.
Tra l'altro non ha fatto alcun trattato...Eppure solo perchè in Italia il gatto è entrato a fare parte delle mura "domestiche", è peccato mangiarlo...

Solo per una questione di cultura, viene condannato un nonnaccio che in fondo non ha detto niente di male.

Perchè il gatto è tanto teneroso e fa le fusa? E il coniglio alla cacciatora quanti di noi lo mangiamo? Eppure non è altrettanto divertente e tenero guardare un bel coniglietto??
Ah però il coniglio si magna e il gatto no?!?!

Ebbubba, scusa se mi permetto: a Bigazzi gli dai 4 sberle solo adesso che ha parlato del gatto? e tutte le altre volte quando ha descritto varie ricette con altri animali?

E i musulmani che non mangiano il maiale (solo perchè l'ha detto la legge di Maometto) ?!
Guai toccare il maiale, sono sempre lì a guardare e controllare etichette per non rischiare di mangiare del maiale...

Ma giriamola anche così: sono SICURO, direi al 99%, che non sia difficile, che più di uno di noi, a propria insaputa, abbia mangiato un bel gatto in qualche ristorante, pensando di mangiare un prelibato coniglietto...

ciao!
Vecchio
  (#35)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 17-02-2010, 10:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Ebbubba, scusa se mi permetto: a Bigazzi gli dai 4 sberle solo adesso che ha parlato del gatto? e tutte le altre volte quando ha descritto varie ricette con altri animali?

E i musulmani che non mangiano il maiale (solo perchè l'ha detto la legge di Maometto) ?!
Guai toccare il maiale, sono sempre lì a guardare e controllare etichette per non rischiare di mangiare del maiale...

Ma giriamola anche così: sono SICURO, direi al 99%, che non sia difficile, che più di uno di noi, a propria insaputa, abbia mangiato un bel gatto in qualche ristorante, pensando di mangiare un prelibato coniglietto...

ciao!
ma Lorenzo, ovviamente io pratico ahimsa ( non -violenza) il mio primo precetto Buddista altrimente andrebbe a farsi friggere
Certo che come Toscano la battuta sui ceffoni ci stava, ma mai userei la violenza per risolvere una controversia
Io a Bigazzi , che conosco solo per sentito dire e adesso che è venuta fuori sta storia, non torcerei un capello,ma nohn son daccordo con lui neanche se dice come cucinare un aragosta o un pollo, ma niente ceffoni, niente pacconi ( come si dice a Pistoia) , la mia era una battuta , anche perchè predicherei bene e razzolerei male, del tipo " ...guarda, io sono contro la violenza, e se vedo per strada qualcuno che mena una donna, gli stacco la testa dal collo a bastonate..." basterebbe che in questo caso lo afferrassi per le braccia ( magari usando quei pochi muscoletti che mi ritrovo ) e chiamassi la polizia ).
Come avrai letto più sopra io non mangio carne, la mia è una scelta etica, di tentare per parte mia di evitare la sofferenza a tutti gli esseri viventi.
Panatipata Veramani Sikkhapadam. Samadiyami
che sui può tradurre :
prendo e comprendo il precetto di astenermi dal danneggare intenzionalmente tutti gli esseri viventi
Ti tranquillizzo quindi sul fatto che stavolta mi hai sentito parlare di Bigazzi, le altre volte no, ma se tutte le volte che qualcuno in tv dice una ricetta con carne, o parla di come cucinare la lepre, o la trota ecc eec io scrivessi sul forum, Guru mi bannerebbe poichè avrei più post di lui o mi darebbe una sezione apposita intitolata " ebbubba contro il i carnivori " dove potessi scrivere solo io senza repliche per evitare il flame , e non ci tengo
Quindi non posso essere daccordo con chi la mangia ne ebrei, ne musulmani, ne cristiani, ne buddhisti ne laici ecc ecc , per i più svariati motivi , ma non per questo veramente vado in giro a rompere le scatole alla gente, ognuno mangi ciò che vuole, tanto siamo ciò che mangiamo alla fine .
Poi che c'entra, se non avessi altra scelta, se fossi ad esempio su un isola deserta senza frutta e verdura commestibile, solo acqua potabile e una canna da pesca ecc ecc ( sai quante volte me lo son sentito dire ) anche io sarei costretto a magiare pesce .

con tanta metta a tutti voi, non era mia intenzione far nascere polemiche

ebbubba
Vecchio
  (#36)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2010, 12:04 AM

Certo lo so che sei "non violento"...ma infatti, sulla scia della battuta, mi domandavo perchè dargli due "sberle" solo x lo stufato di gatto...

Cmq ora hai chiarito la tua posizione e allora così la condivido. Cioè - io mangio di tutto - condivido che tu sia coerente con quello in cui credi.
Diciamo che avevo creduto che anche tu, come tanti, avessi criticato il Bigazzi solo xkè il gatto fa ormai parte delle mura domestiche...

Quindi no problema.
Piuttosto mi domando se tu vivessi in campagna e ti procurassi cibo animale con la sola finalità di sopravvivere, ovvero secondo natura, in quanto impresso nel nostro DNA, se accetteresti di mangiare carne (o pesce).

CiauZZ !
Vecchio
  (#37)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-02-2010, 12:21 AM

quoto lorenzo!!!!!

io non ero ancora nato ma i miei nonni mi hanno detto che in tempo di guerra i gatti erano spariti
Vecchio
  (#38)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 11:08 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quoto lorenzo!!!!!

io non ero ancora nato ma i miei nonni mi hanno detto che in tempo di guerra i gatti erano spariti
Brutale da dire, ma in tempo di guerra e fame, non fosse stato per i gatti (randagi e non), molti sarebbero morti di stenti. Pare poi che il gatto una volta cucinato sia praticamente identico al coniglio eccezion fatta per la testa: infatti questo è il motivo per cui il coniglio viene sempre venduto con la testa.
Sulla questione etica poi, possiamo argomentare finchè si vuole: credo che sia questione di rispetto e di cultura
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione