![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Calorie, Grassi, Proteine, si ma quante?Salve a tutti, è circa un mese che sono iscritto qui e da questa sett. sto seguendo la dieta proposta: Mattino: - 200ml latte e caffé Assumi un buon multivitaminico prima dello spuntino. Aumenta le dosi del latte e levalo dagli spuntini , aggiungi cereali, qualche cucchiaino di burro d'arachidi, marmellata senza zucchero, fette biscottate integrali, scegli tu. 11:00: - frutto di stagione fa pure 2 frutti di stagione (mele rosse preferibilmente) e aggiungi della frutta secca (noci) Pranzo: - pasta o riso con verdure, ragù, o legumi mangia verdura a quintali sempre. - una bistecca di carne (bianca o rossa) o pesce condisci la carne con 1 bel cucchiaio d'olio extravergine d' oliva. - contorno di insalata o patate niente patate, prediligi meglio insalata se mista e' meglio. - un panino integrale. Spuntino - frutto di stagione aggiungi un bel vasetto di yogurt magro e una manciata di noci. - 50g cereali i cereali se li mangi al mattino puoi levarli dallo spuntino. Sera: - 2 uova fritte con panino oppure - 1/2 pizza margherita. nello spuntino serale se non ti va tanta pasta mangiane meno anche 80 gr, mangia carne rossa, bianca, uova, pesce azzurro, verdura, usa olio d'oliva extravergine a crudo per condire. 1,5l di acqua... e' poca devi arrivare a bere anche 3 litri al giorno tutti i giorni. quello scritto in Blu era ciò che mangiavo (ho già tolto molte cose tipo frollini... ![]() Premetto, studio non esco molto di casa sono un tipo attivo ma lo studio mi porta a non esserlo. Vado 3 volte a sett. in palestra e sono in massa con una full body. Arrivo alla domanda: come dice il titolo quante calorie, grassi e proteine dovrei assumere per avere una corretta dieta??? (mi sto aiutando con ZeroDieta Facile un software in grado di calcolare tutto ciò e le quantità si aggirano sulle 12000 joule pari a circa 2860 kcal) Vi ringrazio in anticipo ciaù |
|
![]() |