|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
18-02-2010, 07:54 PM
risposta a Doc: mi sono fatto giusto ora le analisi complete del sangue x verificare giusto qualche disfunzione...cmq io quando affronto un pasto ogni volta cerco veramente di mangiare il più possibile,e non finisco mai un pasto senza essere sazio. risposta a luxor: intendevo dire che dopo allenamento assumo quelle sostanze(con un pò + di carbo),e anche quando non mi alleno le assumo...x quanto rguarda la mia assunzione di proteine da quello che mi hanno insegnato e da quello che ho studiato sò che un atleta in fase di massa deve assumere al massimo 2.2 grammi di proteine x kg corporeo,quindi x me sarebbero 150 g di proteine,di carbo e grassi ne faccio veramente abuso (e faccio schifo a tuti coloro che mangiando un dolcetto,prendono subitograsso) |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2010, 08:25 PM
Le proteine vanno calcolate sulla massa magra quindi visto che pesi 75kg calcola meno di 150g se vuoi stare su 2g per kilo. Ma di grassi quanti ne mangi e quali? |
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
18-02-2010, 08:36 PM
sia i derivanti animali che quelli vegetali ,uso molto olio extra vergine in più integro a pranzo e a cena con i CLA |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2010, 09:18 PM
Prova a quantificare durante la giornata. Quanti cucchiai di olio usi al giorno? Mangi fgrutta secca? Formaggi? Al mattino e a merenda mangi grassi o solo carbo+pro? Se ti strafoghi di carbo ma hai i grassi bassi nella dieta non cresci comunque |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
18-02-2010, 10:55 PM
l'olio lo verso dalla bottiglia non posso quantifcarlo ma è abbastanza,i formaggi li mangio spesso quasi a tutti i pasti,mangio molte noci e al mattino bevo molto latte intero....il problema non è alimentare,ne ho parlato più specificamente con gente molto più esperta d me:dottori, biologi ,trainer da vari anni e tutti mi dicono che è l'età e devo aspettare,mi chiedevo se esisteva gente che era passata dalla mia strada i dipendeva da un fatto ormonale.... |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
19-02-2010, 12:28 AM
Ciao baldux, secondo me devi sforzarti di pianificare meglio la dieta se il tuo obiettivo è crescere in massa. Non è importante che tu pesi tutto quello che mangi, è importante che i pasti siano equilibrati e che ci sia un'ottimo apporto calorico. Non mi piace la colazione...dovresti mangiare di piu a parer mio...prova con delle uova, pane, frutta, latte, burro d'arachidi e semmai puoi ricorrere a dei weight gainers o cmq usare pure nella mattina dei blend proteici. Nello spuntino aggiungerei della frutta secca, noci, mandorle, arachidi...nel pranzo metterei almeno 150 gr di pasta+250gr di carne bianca/pesce/rossa+frutta secca+verdure. Come fonte di grassi puoi usare pure le olive e il parmigiano. A merenda abbonderei con panini al tonno, bresaola,cotto, crudo o weight gainers sciolto nel latte ( una bomba calorica) Nel pre nanna vanno bene le caseine oppure fiocchi di latte. Il post work out è fondamentale, userei whey+maltodestrine+gluta+crea+bcaa...senza latte perche i grassi rallentano l'assorbimento delle proteine!! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2010, 03:48 PM
l'Olio lo devo grammare a cucchiai... 1 cucchiaio = 10 gr.. 10gr di olio = 10gr di grassi |
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
aiuto diete e pale -
24-02-2010, 11:38 PM
ciao.a tutti volevo chiedervi quale dieta seguire per aumento massa e cosi la forza di allenarmi decentemente!so che facendo la ricerca sul sito troverei la dieta ma!volevo sapere per esperienza vostra mangiando di piu ecc avete notato un incremento in termini di energie e forza ?visto che spesso di fare passi indientro in qsto senso! mattina 250ml latte e 7f biscottate\opp 7 albumi 10'00 bresaola\mandorle\scatoletta pollo\simmental\nn sempre xche lavoro 13.00 pasta 100gr\ 16.00mela dp pale tacchino sera cena normale troppo poco. |
|
|