Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
baldux baldux Non in Linea
Rookie

Predefinito grossi problemi nell'aumento di massa. - 18-02-2010, 02:44 PM

grossi problemi nell'aumento di massa.

ciao a tutti ,sono nuovo del forum,vorrei avere il vostro parere sulla mia situazione....allora...sono alto 1.87 x 75 kg di peso e ho 19 anni,ectomorfo,e sono ormai 3 anni che mi alleno assiduamente in palestra sperimentando e variando spesso programmi di allenamento,ho un alimentazione direi fuori dalla norma,ovvero sono uno di quelli che mangia ,mangia e mangia ma non ingrassa x capirci,tanti carbo tante proteine e grassi.....ad una abbondatissima alimentazione aggiungo gli integratori(proteine,carbo,gluta,argi ecc...) e sperimento in continuazione nella speranza che mi aiutino a mettere se massa,ma niente da fare,dopo aver preso un pò di kg i primi tempi ora stop...io ritengo che il fatto sia legato alla mia crescita,ovvero(a parte x l'altezza) ho un corpo da adolescente,ossa sottili,pochissimi peli,assenza di barba,metabolismo più che veloce...
vostri pareri....grazie in anticipo

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 02:46 PM

Inizia a postare la dieta.
Metti tutto e cerca di essere preciso con le grammature per avere un idea di cosa e quanto mangi.
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 18-02-2010, 02:57 PM

ok grazie della risposta ma una dieta con le grammature non l'ho mai fatta... ma le quantità ti posso garantire che sono abbondanti cmq provo un pò a riassumere...
a colazione ore 8.00)una tazza abbodante di latte con i cereali,2° colazione ore 10.30 panino con affettato(bresaola o cotto),13.30 pranzo: pasta(in genere),carne bianca/rossa o uova o pesce,contorno spesso fatto con i legumi,frutta e anche il dolce (qualche volta),nel pomeriggio (se mi alleno dopo allenamento) carbo+ proteine+ gluta con latte (e spesso aggiungo qualcos altro) a cena come a pranzo e prima di andare a letto proteine...

spesso poi aggiungo qualche piccolo spuntino ipercalorico,e sconsigliatissimo x qualsiasi dieta,ma che a me non fa mettere neanche un g di grasso...

massa magra sn circa 8%
Vecchio
  (#4)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 03:34 PM

massa magra l'hai stimata o misurata?
Se le quantità sono abbondanti allora hai veramente il metabolismo di un treno. Del resto hai 18 anni... heh... l'avessi avuto io (che sono endomorfo) un metabolismo così alla tua età.
Comunque ti consiglio di postare anche l'allenamento che fai nella sezione adeguata.
Tornando alla dieta, sapresti dare anche approssimativamente delle quantità o una stima di calorie introdotte?
La ripartizione dei pasti sembra corretta.
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 03:36 PM

Io ne ho 19 e più o meno siamo lì... credo ci siano passati un pò tutti tranne rari casi...

Il consiglio è di non farti troppe fisime, aumenta soprattutto grassi (buoni ovviamente, ma non eliminare totalmente gli insaturi)

Allenati bene.... e... aspettiamo che si cresca!
Vecchio
  (#6)
Rookie

Predefinito 18-02-2010, 04:00 PM

bravi ,avete capto,la massa magra l'ho misurata....i grassi li assumo oltre a quelli dell'alimentazione anche tramite integrazione di acidi grassi...cmq di programma ora sto seguendo il BIIO di Claudio Tozzi...cmq se volete posso postare qualche misura e i massimali agli ex.base...
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-02-2010, 04:02 PM

baldux uno sforzo nel computo devi farlo...

la pasta è 100gr o 200, la carne?
l'olio non lo metti mai?
se scrivi proteine almeno quelle le misurerai in qualche modo

se fare a occhio non funziona quantomeno devi provare ad essere un minimo indicativo.

OT: sei di arezzo. Di dove?
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 04:05 PM

Quoto Matty: fatti pochi problemi e mangia di piu'.

Settacinque Kg su un'altezza del genere sono davvero pochi, e sono la dimostrazione che quello che mangi non e' sufficiente.

Io ho ottenuto ottimi risultati aggiugendo almeno un litro di latte intero al giorno (e cambiando il mio programma con uno basato sugli esercizi multiarticolari). Da giugno dell'anno scorso ho preso circa 15 Kg (da ~75 a 90Kg, su 1.82 di altezza). Certo, non mi si vedono piu' i quadretti sullo stomaco, ma sono piu' forte di quando ero secco, e sono contento cosi'.

Buon lavoro.
Vecchio
  (#9)
Rookie

Predefinito 18-02-2010, 04:10 PM

si,sono di arezzo,la pasta faccio anche piatti da 250 g,olio a volontà e di latte ne bevo 0,5 l al giorno circa....vi posso assicurare che c'è veramentepoca gente che mangia come me,è anche risaputo da tutti quelli conosco.e in più aggiungo l'integrazione...cmq vi dico qualche misura polso: 17, braccio contratto:35,torace cont :106,quadricipite:56....massimalianca:91,stacchi :120,squat:120,lat:110
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 04:22 PM

Nessun disputa che tu mangi molto. Ma mangiare tanto e' diverso dal mangiare a sufficienza per aumentare di peso.
Vecchio
  (#11)
Rookie

Predefinito 18-02-2010, 04:22 PM

cmq ho aperto il post x sapere e avere esperienze di gente che magari in passato ha trovato i miei stessi problemi nell'aumento della massa e con la crescita ha risolto...sono un pò di anni che studio e ora stò facendo il corso da pt. issa a ostia,vi assicuro che più di così nn ce l farei a mangiare,dei miei amici con i miei allenamenti e diete hanno preso divers kg....sono partito con il dire che tutto ciò potrebbe dipendere dagli ormoni,visto che non sn x niente sviluppato,cioè ho un fisico adolescienziale: voce,ossa ,assenza barba ...in famiglia sn tutti alti(mio padre 1.94)
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 06:11 PM

Con il metabolismo dell'età puoi fare poco!

Io pensa che mangio in media 90gr di grassi quasi al giorno e metto sù poco...

Cerca di calcolare almeno i gr dei macro!
Vecchio
  (#13)
Rookie

Predefinito 18-02-2010, 06:38 PM

la mia lotta è appunto quella di trovare una soluzione a quello,ma nn conosco rimedi....
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 07:00 PM

Ciao baldux

Mi sembra (all' opposto) la stessa cosa del paziente che viene a dirmi che è 160 cm x 100 kg e mi racconta che non mangia e che sicuramente sono problemi ormonali. Uno su mille di questi ha problemi ormonali, gli altri non ammettono con me o anche con se stessi che devono mangiare meno.

A meno che tu non abbia un ipertiroidismo (vero e dimostrabile) è semplice, quello che mangi non basta, se tu paradossalmente mangiassi il doppio non potresti non aumentare di peso, poi si potrebbe affrontare il discorso massa magra-massa grassa.
Spero però di avere chiarito il concetto.
Vecchio
  (#15)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 07:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da baldux Visualizza Messaggio
ok grazie della risposta ma una dieta con le grammature non l'ho mai fatta... ma le quantità ti posso garantire che sono abbondanti cmq provo un pò a riassumere...
a colazione ore 8.00)una tazza abbodante di latte con i cereali,2° colazione ore 10.30 panino con affettato(bresaola o cotto),13.30 pranzo: pasta(in genere),carne bianca/rossa o uova o pesce,contorno spesso fatto con i legumi,frutta e anche il dolce (qualche volta),nel pomeriggio (se mi alleno dopo allenamento) carbo+ proteine+ gluta con latte (e spesso aggiungo qualcos altro) a cena come a pranzo e prima di andare a letto proteine...

spesso poi aggiungo qualche piccolo spuntino ipercalorico,e sconsigliatissimo x qualsiasi dieta,ma che a me non fa mettere neanche un g di grasso...

massa magra sn circa 8%
La dieta e' bassa per essere una dieta in massa, non hai specificato nemmeno quanti gr di pasta, carne e grassi.
Poi cosa significa quel..........qualche volta nel pomeriggio se mi alleno, dopo l'allenamento carbo+proteine+gluta con latte ecc ecc....?
Cioe' se sei in massa non deve esistere quel qualche volta, devi mangiare tutti i giorni e anche tanto, ma devi pesare cio' che mangi e calcolare bene la % dei macronutrienti
Per ultimo......dai retta a matty, hai 18 anni e tutto il tempo che vuoi per crescere
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione