Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Arrivare a 4000! - 18-02-2010, 09:40 PM

Arrivare a 4000!

Eccome qua come diceva il doppiatore di Bill Clinton a Striscia...allora vi posto la mia "dieta":

Colazione (se vado a scuola intorno alle 7, se sono a casa invece alle 10)
400-500ml di latte intero/parz. scremato
50g cereali
20g ovomaltina
15g zucchero

Metà mattina (nota dolente...se sono a casa nulla, a scuola invece non mi viene fame -.-")
nulla...se riesco a volte schiacciatine ma poca roba...

Pranzo
150-200g di pasta al sugo (che può essere pomodoro, carne, verdure, pomodorini freschi e mozzarella, alla carbonara)
120g di carne (oppure tonno 80g, 2 uova, mozzarella)
Verdura (pomodori ed insalata circa 50g)

Spuntino/pre WO
2 panini
affettato 30-50g (che varia da prosciutto cotto/crudo/bresaola/a volte se non c'è altro salame) oppure tonno come pranzo
ultimamente ci metto le noci (di solito quando non vado in palestra)

Cena (che coincide con post workout)
primo variabile (di solito pasta) 120-150g con sugo vedi sopra
secondo quasi sempre carne, anche rossa per circa 150-170g
verdura (vedi pranzo)
panino

Pre nanna:
un bicchiere di latte

Questo è bene o male quello che mangio...mi ricordo che la dieta precedente c'era meno pasta, con lo spuntino mattutino (intervallo della scuola) e si arrivava a circa 3200 cal....questa dovrebbe essere +o- uguale.
Ora, l'obiettivo è arrivare a 4000 cal per due motivi:
1) aumentare un pochino di peso
2) ora faccio un pochino di aerobica in più, quindi qualche 200-300 cal in media le consumo...alla fine con 4000 cal sarei fuori di 3200 +300=3500 di 500 cal

Avete qualche idea?

ps: lo so che non è una dieta da bb, però mi ha portato ad ottimi risultati, e visto anche il budget non proprio alto a disposizione...

Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 09:51 PM

Più sali con le calorie più "rischi" mangiando schiacciatine, zucchero cereali e altro.
Se adesso sei sulle 3500 non passare di colpo a 4000 ma aumenta di 100 cal a volta, un po per adattare il metabolismo, un po per abituarti alle camionate di cibo e un po per renderti conto se la tua stima non è esagerata.

Comunque pranzo e cena sembrano già belli corposi quindi lasciali così. Cerca solo di usare almeno due cucchiai di olio EVO a pasto.
Diventa fondamentale mangiare anche a metà mattina. Il cibo da bar della scuola cerca di evitarlo, portati un bel panino con affettato o tonno, è più sano e spendi uguale. Puoi anche mangiare della frutta.
Come spuntini mangia noci, mandorle e altra frutta secca che essendo molto calorica (ma anche con grassi di qualità) aumenterà di un pò le calorie totali.
Visto che già fai il pre nanna mangia di più anche li se non ti crea problemi. Mangia grana,yogurt, frutta secca.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 10:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio

Colazione (se vado a scuola intorno alle 7, se sono a casa invece alle 10)
400-500ml di latte intero/parz. scremato
50g cereali
20g ovomaltina
15g zucchero a sto punto meglio il miele

Metà mattina (nota dolente...se sono a casa nulla, a scuola invece non mi viene fame -.-")
nulla...se riesco a volte schiacciatine ma poca roba...fallo sempre, come detto un bel panino con affettato da mangiare all'intervallo è comodo e costa poco se sei a casa anche frutta fresca e secca e\o yogurt
Pranzo
150-200g di pasta al sugo (che può essere pomodoro, carne, verdure, pomodorini freschi e mozzarella, alla carbonara)
120g di carne se rossa fai 150, bianca anche 200g (oppure tonno 80g, 2 uova, mozzarella)
Verdura (pomodori ed insalata circa 50g)se la aumenti ti fa solo bene e condisci con almeno 1 ma anche 2 cucchiai di olio EVO
Mangia anche un panino

Spuntino/pre WO
2 panini
affettato 30-50g (che varia da prosciutto cotto/crudo/bresaola/a volte se non c'è altro salame mangia il tonno se hai solo il salame) oppure tonno come pranzo
ultimamente ci metto le noci (di solito quando non vado in palestra)

Cena (che coincide con post workout)
primo variabile (di solito pasta) 120-150g con sugo vedi sopra
secondo quasi sempre carne, anche rossa per circa 150-170g
verdura (vedi pranzo)sempre i soliti cucchiai di olio
panino

Pre nanna:
un bicchiere di latte mangia grana yogurt frutta secca...

.

Prova con questi consigli se ti vanno bene come abitudini, in teoria non c'è niente che non mangi già o che potresti benissimo mangiare. Niente integratori che costano e che se mangi bene ne fai a meno. Pesce non ne mangi mai(tonno a parte)? ributta giu la dieta con i calcoli e modifiche ai consigli che ti ho dato.
Come ti ho detto meglio se aumenti poco a poco le cal e sali fino a che il corpo non si ribella...4000 son tante ma a 20 anni sono fattibili
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2010, 10:04 PM

Sei sicuro di aver bisogno di tante kcal? quali sono i tuoi obiettivi?
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 11:50 AM

Quote:
Ora, l'obiettivo è arrivare a 4000 cal per due motivi:

Avete qualche idea?
Si:latte intero (se lo tolleri). Un alimento completo che costa poco ed e' facilmente assumibile. Ne bevi tanto quanto ti serve ad arrivare al tuo obiettivo.

Buona giornata.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 04:05 PM

grazie per i consigli! più o meno era quello che avevo in mente...
Fortuna vuole che mia mamma ieri mi abbia comprato lo yogurt liquido e in 2 sec lo bevo
ok per la metà mattina...pensavo di metterci un pezzo di cioccolato ogni tanto, quando mi sento un po' giù, soprattutto nei giorni d isola aerobica, potrebbe andare (parlo di 20-50g al massimo)?

Per le calorie...beh ora sono in stallo per quanto riguarda il peso, facendo aerobica solamente una volta a settimana. Volevo fare tutti i giorni qualche cosa per prendere almeno un minimo di fiato(l'idea è cyclette in palestra e poi corsa nei giorni di riposo), quindi di sicuro dovrei aumentarle un po' per mantenere....io vorrei mettere su un paio di kg per arrivare a 77-78 (poi in primavera, verso aprile maggio farò anche un ciclo di creatina per aiutare lol)
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 04:17 PM

Quote:
ok per la metà mattina...pensavo di metterci un pezzo di cioccolato ogni tanto, quando mi sento un po' giù, soprattutto nei giorni d isola aerobica, potrebbe andare (parlo di 20-50g al massimo)?
Il cioccolato non è propio il massimo ma visto che in genere ti mangi le schiacciatine....
Cerca almeno di mangiarlo fondente con la % più alta possibile di cacao. 50g sono troppi però, mangiane meno e mangia altro
Vecchio
  (#8)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 04:22 PM

Non mi convince questa dieta lord, hai fatto tutti i calcoli? a occhio e croce non arrivi a 3500. Te lo dico perche' facendo tutti i calcoli nella mia con dosaggi superiori sono a 3389,6.
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 10:05 PM

non so io sono partito dalla dieta che mi aveva fatto 3 anni fa il dietologo, ed era fra i 3200 e i 3500 (dipendeva dai giorni), ho tolto la metà mattina e aggiunto pasta a pranzo e cena...tieni conto che ogni tanto bevo uno/due succhi di frutta e nei pasta (ahia) coca cola (1L al giorno). Ora voglio aggiungere roba per arrivare alle 4000cal
Come ho ho detto, non è da BB puro, alla fine è una dieta senza (oltre alla coca) "junk food" che nonostante alcuni...out...mi ha portato ad ottimi risultati..sicuramente migliorandola avrei una maggiore definizione a parità di massa, ma ora non mi importa...l'obiettivo è alzare un po' il peso

ok per il cioccolato
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 10:30 PM

Si ma 1l di coca cola sono 3\400 calorie inutili...poi se i succhi sono zuccherati anche di più.
Specialmente in una massa così estrema mi limiterei il più possibile e aumenterei le dosi del resto.
La coca andra giu più facilmente del cibo solido ma con tutto quel gas è come mangiarti una teglia di lasagne come pesantezza.

Se cerchi bevande energetiche per alzare le cal a sto punto vai di latte e spremute fresche non zuccherate.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 11:14 PM

no beh la coca la bevo perchè mi piace
cmq sìsì, soprattutto d'estate la taglio totalmente per far andare via il gonfiore
Succhi sono al 75% di frutta mi pare..poi durante il giorno bevo circa 1.5-2L di acqua naturale (vitasnella).

Lunedì inizio con la dieta (inizio scuola)...cercherò pian piano di ridurre la cola, introduco lo spuntino a metà mattina...pian piano cercherò di mangiare un panino a pranzo e cena ed aumentare le verdure...pensavo di metterci una banana/mandarancio durante il pomeriggio e/o dopo i pasta (soprattutto il mandarancio)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione