![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
inattivo
|
![]() "Bere tanta acqua è dannoso"Quote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma non è che non bevi per tutto il giorno e poi ti fai 2L alla sera? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, io mi impegno per bere poco, ma sotto i 6 litri al dì non ci vado mai, impossibile. è una strana abitudine che avrò preso da una decina d'anni in seguito a una cistite recidivante...poi essendomi trovato bene e non credendo mi possa causare problemi ho continuato. Poi tempo fa sul forum emerse che bere troppo (ma troppo-troppo) può dare problemi-oltre a urinare ogni battito di ciglia ![]() P.s. La mia vescica si è abituata. Prove empiriche inevitabili ( ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() TUtte le vesciche tengono un paio di litri.. in condizioni patologiche anche di più... il fatto è che normalmente a 250/300 ml viene lo stimolo che in poco tempo diventa molto forte.. per cui questo volume se non ci sono malattie in genere non viene superato ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quindi il verdetto è che soffro di ipervescichismo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() è stranissimo leggere che ti impegni a bere poco ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì, ce la farei ma è un po come stare sotto le 1000kcal per me...se proprio dovessi ok, ma non ne vedo il motivo. Solo un venerdì o sabato sera ogni tanto non tocco acqua ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() questa non l'avevo mai sentita, consigliano sempre di bere tanta acqua ogni gg |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Un elefante sei liborio ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Avete mai sentito parlare di bilancio idrico? L'assunzione di acqua deve essere fatta in modo equilibrato, poca acqua porta ad disidratazione, molta acqua porta ad intossicazione. Sembra un pò assurdo ma è reale, se introduciamo molta più acqua di quella che ci occorre affatichiamo il rene e non solo. Esistono pochi casi di questo fenomeno. La quantità giusta in condizioni normali, cioè temperature miti non troppo calde è di circa 1,5 2 litri al giorno. Bisogna tener presente anche dello sforzo fisico, a questo punto il discorso è più complesso perchè dipende dal tipo di sforzo e dal soggetto. ciao a tutti |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
a meno che qualcuno inpazzisca e si metta a bere una cofezione di bottiglie da 2 litri una dietro l'altra bevete e bevete sopratutto durante l'allenamento |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io l'estate scorsa in definizione bevevo 12litri di acqua +tè verde..risultato? squilibrio idrico con conseguente formicolio negli arti durante gli sforzi, perdita di elettroliti e sali minerali, dolori alla testa, urina trasparente e molto frequente (12-15 volte in 12 ore!!) bruciore nei genitali specialmente nelle vie urinarie per l'eccessivo urinare ![]() per rimediare ho dovuto integrare con doppia dose di multivitamicino/idrosalinico e bere meno acqua+tè verde ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ma ti eri trasferito in bagno? |
|
|
![]() |