|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
cibi surgelati -
25-02-2010, 10:35 PM
cibi surgelativolevo sapere se i cibi surgelati mantengono le proprieta nutritive..tipo a volte a pranzo,non trovando la pasta fresca mi e' capitato di comprare quella surgelata,pochi grassi e discreta quantità di carbo..ma questi valori come sono d considerarsi effettivamente? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
25-02-2010, 10:46 PM
il problema non è il surgelato in quel caso ma il precotto... c'è un dado? quali sono gli ingredienti? è di questo che devi domandarti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-02-2010, 10:52 PM
premesso che l'ho fatto 2 volte...piuttosto prendo ora il pane...ma era per sapere...il dado non penso ci sia ma gli ingredienti non li ho mai etti solo i valori nutrizionali a dire la verità |
|
|
(#4)
|
||
UncensoredModerator
|
25-02-2010, 11:09 PM
Quote:
che te ne frega se ci sono 5gr di grassi in meno, se poi quelli che ci sono sono grassi trans? |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
25-02-2010, 11:19 PM
Quote:
una cosa non capisco e vado ot:io succede che la sera vado a dormire e mafùgari ho un languorino e tra me e me dico...domani mega colazione cerali uova latte e o fette biscottate...poi mi alzo e ultimamente la mattina mangio ma non di gusto quasi sforzandomi...motivo? |
|
|
|
(#6)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-02-2010, 09:58 AM
Anche a me capita,forse dipende dal fatto che avendo già fame prima di andare a letto la glicemia durante la notte si abbassa e viene rialzata da cortisolo e glucagone,quindi la mattina si ha la glicemia lievemente alta e la fame non c'è più,ma il corpo necessita comunque di nutrienti. Mia ipotesi |
|
|
(#7)
|
|
Uncensored Magister
|
26-02-2010, 10:23 AM
Se parliamo di alimenti "raw" surgelati, in alcuni casi sono anche migliori degli pseudofreschi mal conservati. I precotti, alla fine, sono prodotti industriali con materie prime quasi mai di altissimo livello, poi bisogna vedere cosa effettivamente contengono. Se hai poco tempo per mangiare, fatti furbo e preparati i sughi quando sei libero. Fanne grandi quantità, porzionali e congelali. Quando ti servono basta scongelarli anche nella stessa padella ed hai il condimento per un piatto di pasta. Tempo netto 15-20 minuti da quando metti la pentola sul fuoco a quando ti siedi a tavola Il panino può essere un pò triste a volte |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2010, 12:07 PM
I surgelati tipo verdure etc sono in generale una grande comodità specie nella stagione invernale anche per la reperibilità scarsa del fresco. Invece i cibi pronti surgelati secondo me son discutibili. Non tanto per la qualità quanto per il costo ad esempio: cosa vuoi metterci a farti un piatto di pasta? 20 minuti? Se hai fatto il sugo e surgelato quello (magari con dei bei pomodori bio raccolti d'estate nell'orto), ad esempio, anche meno. Costo stimato? Almeno la metà del "salto in padella" |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2010, 02:08 PM
E il pesce? Scampi seppie pesce azzurro??? |
|
|