|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 11:25 AM
E' la stessa cosa del car, queste caserme sono grandi, piene zeppe di soldati e cibo di massa, ma solo nel periodo di addestramento. Terminato l'addestramento, avrai una nuova destinazione e la musica cambiera', anche ammesso che rimani in quella caserma, sara' diverso lo stesso. Devi solo tenere duro all'inizio (1-2 mesi al massimo). |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 11:29 AM
Kill, sicuramente dovrai integrare un po di polveri. I fritti li salterei proprio anche perchè chissà che olio usano per friggere in caserma (quello di scarto dei motori delle camionette?) Come cibo solido oltre a tonno e affettati (bresaola, tacchino, crudo) in vaschetta, per evitare di sovraccaricarti di nitriti e conservanti, potresti ovviare ogni tanto con del salmone affumicato (anche di quello fanno buste monodose ad es.) se ti garba: quello ha molti meno conservanti e sodio ed è ricco di omega3. puoi anche andare di parmigiano a cubetti che per un po si conserva bene anche in luogo fresco e asciutto. Tieni duro e facci sapere. In ˘µlĜ alla balena! |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2010, 11:53 AM
Quote:
|
|
|
|
(#19)
|
||
One of Us
|
03-03-2010, 12:03 PM
Quote:
Ma io leggendo queste cose qui mi viene da raccapricciare. Mi sembra di aver capito che sei nell'esercito giusto? L'esercito dovrebbe essere quello dove ci vanno le "persone forti" che ci dovrebbero proteggere. Se mangiate questa roba vì è più forte la mi nonna co' un mattarello in mano. Quando penso all'esercito mi vengono in mente tutti i giochini dove i personaggi sono grossi e forti, non di certo naccheri e smilzi. mah... |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2010, 12:15 PM
Quote:
Poi queste di solito sono caserme di massa con una marea di soldati. Ricordo quando entrai a maricentro, eravamo 5 mila marinai, poi fui destinato al centro sportivo di sabaudia, dove eravamo per tutte le discipline sportive 90 atleti. A destinazione dopo cambia tutto e sicuramente il cibo e' di qualita' rispetto ai casermoni dove si cucina male e per troppi soldati. |
|
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
03-03-2010, 12:22 PM
Un po' come alla mense classiche, via! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 12:27 PM
alcune caserme hanno le convenzioni con i ristoranti quindi mangiano bene nei centri di addestramento purtroppo il cibo è preparato in grandissime quantità da ditte esterne che non danno troppa importanza se quella fetta di carne dentro è ancora cruda e congelata mentre fuori è carbonizzata |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2010, 02:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 03:05 PM
quando io ho fatto il car nella mia caserma l'igiene era molto scarsa in mensa lo so perche facevamo a turni per pulirla e vedevo come si faceva se poi pensi almeno per quando ci sono andato io nel 2000 a cucinare erano gli stessi militari come te e non di ruolo puoi immaginare il livello non oso immaginare ... cmq al car ti fanno di tutto come punture e cure anche l'antitifica noi avevamo un bicchiere di ferro con le posate dentro che era personale cioè era tuo da inizio e fine car se poi pensi che gli ufficiali in molte cserme non mangiano con i militari normali ma hanno zone apposite con cucina diversa il miglior posto dove ho mangiato durante il militare fu quando per un periodo mi mandarono a una caserma albergo militare per ufficiali, beh li potevo mangiare cose da ristorante anche addirittura il filetto con cuochi veri sempre militari ma provenienti dall'albelghiero |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 05:19 PM
ho trovato la ricetta per fare la carne secca uhuhuh... ne farò una grande scorta che duri almeno un mese così posso utilizzarla come fonte proteica |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 05:55 PM
pubblicalaaaaaaaaaa.... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 07:25 PM
x Killbill: secondo me ti fai troppe paranoie. mangia quello che la caserma ti passa ed allenati; al RAV farai talmente tanta di quella attività aerobica che brucerai pure un hamburger farcito di 5kg...quindi io se fossi in te non mi preoccupereri minimamente di questo anche perchè come ritorno a dire a Montorio Veronese si mangia bene....integra ma non pensare minimanete di comparre una marea di integratori spendendo la metà dello stipendio come tu hai detto(sono piu' di 400euro )....se vedi gli istruttori o i soldati anziani sono tutti massici eppure mangiano quello che mangi tu... ps: se dopo il RAV ti destinano agli alpini sarà ancora peggio |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
03-03-2010, 08:45 PM
Quote:
per il resto io intendevo tutto dopo il rav, una volta avuta la destinazione finale e appreso quello che è mangiabile in caserma come fare la carne secca: Come fare la carne secca, o Beef Jerky, in casa - Housegate.net |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 08:55 PM
|
|
|