Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-03-2010, 10:25 AM


E' la stessa cosa del car, queste caserme sono grandi, piene zeppe di soldati e cibo di massa, ma solo nel periodo di addestramento. Terminato l'addestramento, avrai una nuova destinazione e la musica cambiera', anche ammesso che rimani in quella caserma, sara' diverso lo stesso.
Devi solo tenere duro all'inizio (1-2 mesi al massimo).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 03-03-2010, 10:29 AM


Kill,
sicuramente dovrai integrare un po di polveri. I fritti li salterei proprio anche perchè chissà che olio usano per friggere in caserma (quello di scarto dei motori delle camionette?)
Come cibo solido oltre a tonno e affettati (bresaola, tacchino, crudo) in vaschetta, per evitare di sovraccaricarti di nitriti e conservanti, potresti ovviare ogni tanto con del salmone affumicato (anche di quello fanno buste monodose ad es.) se ti garba: quello ha molti meno conservanti e sodio ed è ricco di omega3.
puoi anche andare di parmigiano a cubetti che per un po si conserva bene anche in luogo fresco e asciutto.
Tieni duro e facci sapere.
In ˘µlĜ alla balena!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Kill,
sicuramente dovrai integrare un po di polveri. I fritti li salterei proprio anche perchè chissà che olio usano per friggere in caserma (quello di scarto dei motori delle camionette?)
Come cibo solido oltre a tonno e affettati (bresaola, tacchino, crudo) in vaschetta, per evitare di sovraccaricarti di nitriti e conservanti, potresti ovviare ogni tanto con del salmone affumicato (anche di quello fanno buste monodose ad es.) se ti garba: quello ha molti meno conservanti e sodio ed è ricco di omega3.
puoi anche andare di parmigiano a cubetti che per un po si conserva bene anche in luogo fresco e asciutto.
Tieni duro e facci sapere.
In ˘µlĜ alla balena!
vero esisten anche i lsalmone affumicato e il grana a cubetti io comunque lo compro in giornata e lo pappo in giornata, non conservo più di 48 ore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 03-03-2010, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
acqua sporca di tè o caffè con biscotti secchi (ne lvero senzo della parola) almeno era così a verona e poi via digiuno fino alle 12.00
aggiungo dicendo che io ho visto solo il periodo di addestramento (il peggiore) e dovrò ripartire per ripeterlo, non sò come sarà dopo l' addestramento quindi è possibile che abbia la possibilità di mangiare pane

Ma io leggendo queste cose qui mi viene da raccapricciare. Mi sembra di aver capito che sei nell'esercito giusto?
L'esercito dovrebbe essere quello dove ci vanno le "persone forti" che ci dovrebbero proteggere. Se mangiate questa roba vì è più forte la mi nonna co' un mattarello in mano. Quando penso all'esercito mi vengono in mente tutti i giochini dove i personaggi sono grossi e forti, non di certo naccheri e smilzi.

mah...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-03-2010, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Dargor Visualizza Messaggio
Ma io leggendo queste cose qui mi viene da raccapricciare. Mi sembra di aver capito che sei nell'esercito giusto?
L'esercito dovrebbe essere quello dove ci vanno le "persone forti" che ci dovrebbero proteggere. Se mangiate questa roba vì è più forte la mi nonna co' un mattarello in mano. Quando penso all'esercito mi vengono in mente tutti i giochini dove i personaggi sono grossi e forti, non di certo naccheri e smilzi.

mah...
Dipende anche dal reparto dargor, ovvio che sei entri negli incursori del battaglione san marco, di mingherlini ne vedi pochi.
Poi queste di solito sono caserme di massa con una marea di soldati.
Ricordo quando entrai a maricentro, eravamo 5 mila marinai, poi fui destinato al centro sportivo di sabaudia, dove eravamo per tutte le discipline sportive 90 atleti.
A destinazione dopo cambia tutto e sicuramente il cibo e' di qualita' rispetto ai casermoni dove si cucina male e per troppi soldati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 83
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 03-03-2010, 11:22 AM


Un po' come alla mense classiche, via!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 11:27 AM


alcune caserme hanno le convenzioni con i ristoranti quindi mangiano bene nei centri di addestramento purtroppo il cibo è preparato in grandissime quantità da ditte esterne che non danno troppa importanza se quella fetta di carne dentro è ancora cruda e congelata mentre fuori è carbonizzata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-03-2010, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Kill,
sicuramente dovrai integrare un po di polveri. I fritti li salterei proprio anche perchè chissà che olio usano per friggere in caserma (quello di scarto dei motori delle camionette?)
Come cibo solido oltre a tonno e affettati (bresaola, tacchino, crudo) in vaschetta, per evitare di sovraccaricarti di nitriti e conservanti, potresti ovviare ogni tanto con del salmone affumicato (anche di quello fanno buste monodose ad es.) se ti garba: quello ha molti meno conservanti e sodio ed è ricco di omega3.
puoi anche andare di parmigiano a cubetti che per un po si conserva bene anche in luogo fresco e asciutto.
Tieni duro e facci sapere.
In ˘µlĜ alla balena!
Avevo letto che il tenore in W3 dopo l'affumicatura tendeva allo zero... sapete qualcosa in merito?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-03-2010, 02:05 PM


quando io ho fatto il car nella mia caserma l'igiene era molto scarsa in mensa lo so perche facevamo a turni per pulirla e vedevo come si faceva
se poi pensi almeno per quando ci sono andato io nel 2000 a cucinare erano gli stessi militari come te e non di ruolo puoi immaginare il livello
non oso immaginare ... cmq al car ti fanno di tutto come punture e cure anche l'antitifica
noi avevamo un bicchiere di ferro con le posate dentro che era personale cioè era tuo da inizio e fine car

se poi pensi che gli ufficiali in molte cserme non mangiano con i militari normali ma hanno zone apposite con cucina diversa
il miglior posto dove ho mangiato durante il militare fu quando per un periodo mi mandarono a una caserma albergo militare per ufficiali, beh li potevo mangiare cose da ristorante anche addirittura il filetto con cuochi veri sempre militari ma provenienti dall'albelghiero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 04:19 PM


ho trovato la ricetta per fare la carne secca uhuhuh... ne farò una grande scorta che duri almeno un mese così posso utilizzarla come fonte proteica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 03-03-2010, 04:55 PM


pubblicalaaaaaaaaaa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 03-03-2010, 06:25 PM


x Killbill: secondo me ti fai troppe paranoie. mangia quello che la caserma ti passa ed allenati; al RAV farai talmente tanta di quella attività aerobica che brucerai pure un hamburger farcito di 5kg...quindi io se fossi in te non mi preoccupereri minimamente di questo anche perchè come ritorno a dire a Montorio Veronese si mangia bene....integra ma non pensare minimanete di comparre una marea di integratori spendendo la metà dello stipendio come tu hai detto(sono piu' di 400euro )....se vedi gli istruttori o i soldati anziani sono tutti massici eppure mangiano quello che mangi tu...
ps: se dopo il RAV ti destinano agli alpini sarà ancora peggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
x Killbill: secondo me ti fai troppe paranoie. mangia quello che la caserma ti passa ed allenati; al RAV farai talmente tanta di quella attività aerobica che brucerai pure un hamburger farcito di 5kg...quindi io se fossi in te non mi preoccupereri minimamente di questo anche perchè come ritorno a dire a Montorio Veronese si mangia bene....integra ma non pensare minimanete di comparre una marea di integratori spendendo la metà dello stipendio come tu hai detto(sono piu' di 400euro )....se vedi gli istruttori o i soldati anziani sono tutti massici eppure mangiano quello che mangi tu...
ps: se dopo il RAV ti destinano agli alpini sarà ancora peggio
nooo gli alpini nooooo odio la montagna e il clima glaciale
per il resto io intendevo tutto dopo il rav, una volta avuta la destinazione finale e appreso quello che è mangiabile in caserma

come fare la carne secca:
Come fare la carne secca, o Beef Jerky, in casa - Housegate.net
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 03-03-2010, 07:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
nooo gli alpini nooooo odio la montagna e il clima glaciale
quello sarà una delle cose meno preoccupanti ....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright İ 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - İ 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0