![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() problema serio alimentazione...Purtroppo c'é scarsa reperibilitá di fonti proteiche buone in caserma, e mi riferisco a prodotti come carne fresca, sia rossa che bianca, uova,formaggi e roba simile ![]() il problema principale é il quantitativo scarso proteico nonché i metodi di cottura discutibili (sempre fritto o bollito fino alla totale perdita di sapore del prodotto). Mangiare fuori ogni giorno non me lo posso permettere ![]() ![]() come risolvere la situazione?Per la colazione posso utilizzare polveri proteiche e altri integratori, come anche nello spuntino dopo l'allenamento, ma pranzo e cena? avevo intenzione di utilizzare roba pratica come tonno in scatola, affettati come bresaola, arrosto di tacchino, fesa, prosciutto crudo, grana, grassi come mandorle, burro di arachidi, arachidi, noci e tutto quello che si puó reperire al supermercato e che si puó consumare immediatamente senza cuocerlo. Ë una brutta situazione....qualche consiglio o soluzione? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ah ce l'hai fatta a partire allora...tieni conto che all'85° si mangia bene quindi sotto questo punto di vista puoi dirti "fortunato" ![]() comuqnue potresti prendere una proteina a rilascio graduale da adattare ad ogni momento in modo da avere un unico prodotto e per il resto dovresti prendere barrette proteiche di buona qualità da utilizzare come spuntini e/o "dolce" di fine pranzo....poi oltre ai cibi pratici da te citati ci sono le carni in scatola tipo montana o anche la stessa simmenthal, sgombro nel vasetto, ecc |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Il mio dubbio era il sodio presente nello scatolame e negli insaccati o affettati ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potresti provare con la carne essiccata (mi pare la vendano in alcuni negozi di integratori, ha ottimi valori nutrizionali ed è relativamente economica). Altrimenti barrette ad alto tenore proteico e molto povere di carbo e grassi. Questo se il tuo principale problema è la carenza di proteine e non puoi prepararti uno shaker con delle polveri ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() le barrette non mi garbano molto, cioé non so nenahce quali siano piú idonee e quali siano i rischi di inzozzarmi ancora di piú il fisico... la carne essiccata potrebbe essere una buona scelta ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() killbill la vita militare purtroppo è quasi l'opposto della vita civile quindi tanti privilegi (tipo sederti comodamente sul tavolo a mangiarti un pasto solido di tua scelta) non li puoi avere....purtroppo piu' di quanto ti abbiamo suggerito non potrai farlo.... PS: se devi fare l'addestramento sarai talemnte stanco nei primi mesi che l'unica cosa a cui penserai sarà il letto!!! ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
le barrette basta che scegli quelle con tante proteine e pochi carbo e grassi così eviti di introdurre troppi degli altri se lo fai con l'aliementazione. Alla fine lo shaker è la cosa più economica. No non ci sono problemi particolari a fare shaker più volte al giorno se necessario, unica cosa è che magari dover mettere sempre la polvere in un contenitore ed aggiungere acqua e mescolare è meno pratico di masticare una barretta o un pezzo di carne |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Kill, sicuramente dovrai integrare un po di polveri. I fritti li salterei proprio anche perchè chissà che olio usano per friggere in caserma (quello di scarto dei motori delle camionette?) ![]() Come cibo solido oltre a tonno e affettati (bresaola, tacchino, crudo) in vaschetta, per evitare di sovraccaricarti di nitriti e conservanti, potresti ovviare ogni tanto con del salmone affumicato (anche di quello fanno buste monodose ad es.) se ti garba: quello ha molti meno conservanti e sodio ed è ricco di omega3. puoi anche andare di parmigiano a cubetti che per un po si conserva bene anche in luogo fresco e asciutto. Tieni duro e facci sapere. In ¢µlØ alla balena! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quando io ho fatto il car nella mia caserma l'igiene era molto scarsa in mensa lo so perche facevamo a turni per pulirla e vedevo come si faceva se poi pensi almeno per quando ci sono andato io nel 2000 a cucinare erano gli stessi militari come te e non di ruolo puoi immaginare il livello non oso immaginare ... cmq al car ti fanno di tutto come punture e cure anche l'antitifica noi avevamo un bicchiere di ferro con le posate dentro che era personale cioè era tuo da inizio e fine car se poi pensi che gli ufficiali in molte cserme non mangiano con i militari normali ma hanno zone apposite con cucina diversa il miglior posto dove ho mangiato durante il militare fu quando per un periodo mi mandarono a una caserma albergo militare per ufficiali, beh li potevo mangiare cose da ristorante anche addirittura il filetto con cuochi veri sempre militari ma provenienti dall'albelghiero |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho trovato la ricetta per fare la carne secca uhuhuh... ne farò una grande scorta che duri almeno un mese così posso utilizzarla come fonte proteica ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pubblicalaaaaaaaaaa.... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() x Killbill: secondo me ti fai troppe paranoie. mangia quello che la caserma ti passa ed allenati; al RAV farai talmente tanta di quella attività aerobica che brucerai pure un hamburger farcito di 5kg...quindi io se fossi in te non mi preoccupereri minimamente di questo anche perchè come ritorno a dire a Montorio Veronese si mangia bene....integra ma non pensare minimanete di comparre una marea di integratori spendendo la metà dello stipendio come tu hai detto(sono piu' di 400euro ![]() ps: se dopo il RAV ti destinano agli alpini sarà ancora peggio ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() per il resto io intendevo tutto dopo il rav, una volta avuta la destinazione finale e appreso quello che è mangiabile in caserma ![]() come fare la carne secca: Come fare la carne secca, o Beef Jerky, in casa - Housegate.net |
|
|
![]() |