Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito problema serio alimentazione... - 27-02-2010, 12:36 PM

problema serio alimentazione...


Purtroppo c'é scarsa reperibilitá di fonti proteiche buone in caserma, e mi riferisco a prodotti come carne fresca, sia rossa che bianca, uova,formaggi e roba simile
il problema principale é il quantitativo scarso proteico nonché i metodi di cottura discutibili (sempre fritto o bollito fino alla totale perdita di sapore del prodotto).
Mangiare fuori ogni giorno non me lo posso permettere finirei lo stipendio prima di arrivare a fine mese
come risolvere la situazione?Per la colazione posso utilizzare polveri proteiche e altri integratori, come anche nello spuntino dopo l'allenamento, ma pranzo e cena? avevo intenzione di utilizzare roba pratica come tonno in scatola, affettati come bresaola, arrosto di tacchino, fesa, prosciutto crudo, grana, grassi come mandorle, burro di arachidi, arachidi, noci e tutto quello che si puó reperire al supermercato e che si puó consumare immediatamente senza cuocerlo.
Ë una brutta situazione....qualche consiglio o soluzione?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-02-2010, 02:25 PM


ah ce l'hai fatta a partire allora...tieni conto che all'85° si mangia bene quindi sotto questo punto di vista puoi dirti "fortunato"

comuqnue potresti prendere una proteina a rilascio graduale da adattare ad ogni momento in modo da avere un unico prodotto e per il resto dovresti prendere barrette proteiche di buona qualità da utilizzare come spuntini e/o "dolce" di fine pranzo....poi oltre ai cibi pratici da te citati ci sono le carni in scatola tipo montana o anche la stessa simmenthal, sgombro nel vasetto, ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-02-2010, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ah ce l'hai fatta a partire allora...tieni conto che all'85° si mangia bene quindi sotto questo punto di vista puoi dirti "fortunato"

comuqnue potresti prendere una proteina a rilascio graduale da adattare ad ogni momento in modo da avere un unico prodotto e per il resto dovresti prendere barrette proteiche di buona qualità da utilizzare come spuntini e/o "dolce" di fine pranzo....poi oltre ai cibi pratici da te citati ci sono le carni in scatola tipo montana o anche la stessa simmenthal, sgombro nel vasetto, ecc
no purtroppo sto ancora in attesa della graduatoria peró ho giá visto cosa si puó mangiare e oltre al riso bianco presente costantemente la carne arrostita era rarissima perché alternata alla scaloppia, cotolette fritte e roba simile...pure il pesce, la maggior parte era in bastoncini fritti.
Il mio dubbio era il sodio presente nello scatolame e negli insaccati o affettati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-02-2010, 12:14 AM


Potresti provare con la carne essiccata (mi pare la vendano in alcuni negozi di integratori, ha ottimi valori nutrizionali ed è relativamente economica). Altrimenti barrette ad alto tenore proteico e molto povere di carbo e grassi. Questo se il tuo principale problema è la carenza di proteine e non puoi prepararti uno shaker con delle polveri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-02-2010, 12:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Potresti provare con la carne essiccata (mi pare la vendano in alcuni negozi di integratori, ha ottimi valori nutrizionali ed è relativamente economica). Altrimenti barrette ad alto tenore proteico e molto povere di carbo e grassi. Questo se il tuo principale problema è la carenza di proteine e non puoi prepararti uno shaker con delle polveri
lo shaker posso ma quante volte al giorno? non vorrei bere ad ogni pasto roba liquida anche perché penso che non faccia molto bene sotituire completamente le fonti proteiche solide con quelle liquide o in polvere
le barrette non mi garbano molto, cioé non so nenahce quali siano piú idonee e quali siano i rischi di inzozzarmi ancora di piú il fisico... la carne essiccata potrebbe essere una buona scelta ma resta sempre il problema del sodio e dei conservanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-02-2010, 01:41 AM


killbill la vita militare purtroppo è quasi l'opposto della vita civile quindi tanti privilegi (tipo sederti comodamente sul tavolo a mangiarti un pasto solido di tua scelta) non li puoi avere....purtroppo piu' di quanto ti abbiamo suggerito non potrai farlo....

PS: se devi fare l'addestramento sarai talemnte stanco nei primi mesi che l'unica cosa a cui penserai sarà il letto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-02-2010, 01:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
lo shaker posso ma quante volte al giorno? non vorrei bere ad ogni pasto roba liquida anche perché penso che non faccia molto bene sotituire completamente le fonti proteiche solide con quelle liquide o in polvere
le barrette non mi garbano molto, cioé non so nenahce quali siano piú idonee e quali siano i rischi di inzozzarmi ancora di piú il fisico... la carne essiccata potrebbe essere una buona scelta ma resta sempre il problema del sodio e dei conservanti
Alla fine penso una possibilità sia alternare le diverse cose ..anche i conservanti se assunti saltuariamente nn sono un grosso problema.
le barrette basta che scegli quelle con tante proteine e pochi carbo e grassi così eviti di introdurre troppi degli altri se lo fai con l'aliementazione. Alla fine lo shaker è la cosa più economica. No non ci sono problemi particolari a fare shaker più volte al giorno se necessario, unica cosa è che magari dover mettere sempre la polvere in un contenitore ed aggiungere acqua e mescolare è meno pratico di masticare una barretta o un pezzo di carne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 28-02-2010, 01:48 AM


Piuttosto che una barretta io preferirei mille volte un bastoncino findus...stai controllato coi carbo e spendi i soldi per un buon integratore di omega 3 piuttosto, non saranno due o tre fritti a decidere la tua forma fisica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 28-02-2010, 02:02 AM


nelle 3 setimane che ho vissuto..portavo la roba di nascosto tipo il prosciutto crudo confezionanto da 200gr e lo mangiavo come cena uhuhu i 70 giorni di addestramento sono quel che sono e no mi preoccupo piú di tanto ma dopo vorei iniziare a riprendere l'alimentazione e l'allenamento
ora come stilare una dieta fatta a base di roba insaccata,inscatolata, affettata, sottoforma di barrette shaker proteici e integratori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 02-03-2010, 11:33 PM


rievoco questo topic.
In questi giorni ho cercato un po' nei vari siti dei supermercati per farmi un conto totale sulla spesa che dovrò fare mensilmente tra integratori e alimenti (addio 50% di stipendio).
per una dieta normocalorica (non esageriamo, già mi costa un occhio della testa poi ci mettiamo pure il fattore ipercalorico e si prosciuga tutto lo stipendio)

bene, la dieta per quello che ho potuto trovare pronto al consumo è strutturata così nei giorni di allenamento (4 a settimana):


06.00 AM
colazione (purtroppo dovrà essere immediata, che non richieda più di 15 miuti e che non debba essere cucinata):
40gr di proteine in polvere (non le whey, ma di quelle meno veloci che ora non ricordo il nome)
50gr di maltodestrine 10DE (quelle syform, se pensate che sia una scelta sbagliata accetto consigli)
1cps multivit/multisalinico (la mancanza di frutta e alimenti solidi naturali si fa sentire secondo me)
25gr noci, mandorle, arachidi
2cps omega3

1° Spuntino (Vorrei saltarlo, limitando i pasti a 4 perchè con le ore di servizio non mi è permesso mangiare):


12.00 AM-13.00 PM
Pranzo:
100-150gr di riso in bianco (forse di più, forse di meno ma ad occhio cercerò di regolarmi con più o meno porzioni eventualmente)
25gr di noci, mandorle, arachidi (un po' di tutto)
150gr di tonno all'olio di oliva extravergine (quelle che si vedono nella pubblicità sperando che non sia olio scadente ed è l'unica cosa che posso portarmi dalla camerata alla mensa)
1cps multivit/multisalinico
2cps omega3

2° Spuntino (passeranno all'incirca 7 ore tra pranzo e allenamento, conviene ingerire qualcosa? cosa?)


19.00 PM
postwork:
50gr maltodestrine
30gr whey


22.00PM
Cena:
150gr di tonno all'olio di oliva estravergine o 150gr di bresaola o 200gr di prosciutto crudo sgrassato o 150gr di fesa di tacchino o 150gr di filetto di salmone in scatola al naturale o 150gr di filetto di sgombro in scatola al naturale (cercavo la carne secca ma non sono riuscito atrovarla nei grandi supermercati su internet, quelli presenti in tutte le città di italia)
25gr noci,mandorle,arachidi
2cps di omega3

dovrei stare su questi valori:
150gr proteine
180gr carboidrati
80gr grassi
a mio avviso è una dieta del tutto sballata ma è l'unica scelta che posso fare perchè se nò devo magniare alla mensa della caserma (roba di pessima qualità) o mangiare al ristorante-trattoria (e non posso permettermelo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-03-2010, 11:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
rievoco questo topic.
In questi giorni ho cercato un po' nei vari siti dei supermercati per farmi un conto totale sulla spesa che dovrò fare mensilmente tra integratori e alimenti (addio 50% di stipendio).
per una dieta normocalorica (non esageriamo, già mi costa un occhio della testa poi ci mettiamo pure il fattore ipercalorico e si prosciuga tutto lo stipendio)

bene, la dieta per quello che ho potuto trovare pronto al consumo è strutturata così nei giorni di allenamento (4 a settimana):


06.00 AM
colazione (purtroppo dovrà essere immediata, che non richieda più di 15 miuti e che non debba essere cucinata):
40gr di proteine in polvere (non le whey, ma di quelle meno veloci che ora non ricordo il nome)
50gr di maltodestrine 10DE (quelle syform, se pensate che sia una scelta sbagliata accetto consigli)
1cps multivit/multisalinico (la mancanza di frutta e alimenti solidi naturali si fa sentire secondo me)
25gr noci, mandorle, arachidi
2cps omega3
Solo con le polveri non arriverai mai al pranzo, potresti usare delle caseine + pane integrale o fette biscottate con un velo di marmellata o miele.


1° Spuntino (Vorrei saltarlo, limitando i pasti a 4 perchè con le ore di servizio non mi è permesso mangiare):

Se puoi frutta secca


12.00 AM-13.00 PM
Pranzo:
100-150gr di riso in bianco (forse di più, forse di meno ma ad occhio cercerò di regolarmi con più o meno porzioni eventualmente)
25gr di noci, mandorle, arachidi (un po' di tutto)
150gr di tonno all'olio di oliva extravergine (quelle che si vedono nella pubblicità sperando che non sia olio scadente ed è l'unica cosa che posso portarmi dalla camerata alla mensa)
1cps multivit/multisalinico
2cps omega3
Poche pippe dai, del riso + qualsiasi fonte proteica va bene, a meno che proprio non siano schifezze.



2° Spuntino (passeranno all'incirca 7 ore tra pranzo e allenamento, conviene ingerire qualcosa? cosa?)

Frutta direi


19.00 PM
postwork:
50gr maltodestrine
30gr whey


22.00PM
Cena:
150gr di tonno all'olio di oliva estravergine o 150gr di bresaola o 200gr di prosciutto crudo sgrassato o 150gr di fesa di tacchino o 150gr di filetto di salmone in scatola al naturale o 150gr di filetto di sgombro in scatola al naturale (cercavo la carne secca ma non sono riuscito atrovarla nei grandi supermercati su internet, quelli presenti in tutte le città di italia)
25gr noci,mandorle,arachidi
2cps di omega3
Puoi usare tonno, sgombro, fesa di tacchino, bresaola, lonzino di maiale, cotto, crudo, qualche volta anche wurstel magri se ne hai voglia o non trovi altro.

dovrei stare su questi valori:
150gr proteine
180gr carboidrati
80gr grassi
a mio avviso è una dieta del tutto sballata ma è l'unica scelta che posso fare perchè se nò devo magniare alla mensa della caserma (roba di pessima qualità) o mangiare al ristorante-trattoria (e non posso permettermelo)
Non farti paranoie, cerca di mangiare correttamente ma non essere maniacale, spendi il giusto ma senza esagerare, tanto il tuo fisico non cambierà sostanzialmente se ti allenerai e ti nutrirai regolarmente.

Sarai forse un pò appannato o avrai 0.5 di bicipite in meno ma li recuperi in fretta...come detto ti serve un buon integratore di O3 e poco altro, lo stipendio spendilo con le ragazze, sono molto più anaboliche!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 12:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non farti paranoie, cerca di mangiare correttamente ma non essere maniacale, spendi il giusto ma senza esagerare, tanto il tuo fisico non cambierà sostanzialmente se ti allenerai e ti nutrirai regolarmente.

Sarai forse un pò appannato o avrai 0.5 di bicipite in meno ma li recuperi in fretta...come detto ti serve un buon integratore di O3 e poco altro, lo stipendio spendilo con le ragazze, sono molto più anaboliche!
frutta fresca e roba solida come pane o barattoli comemarmellata mi è impossibile tenerla in camerata ( portarli a mensa eventualmente anche il burro di arachidi o di mandorle è vietato perchè in barattolo...
come rimediare a questo? sono sicuro che con solo delle polverine ac olazione non reggo 12 ore sveglio a lavorare con i 50gr di proteine indendevo le caseine o quelle tipo della dimatize che si digeriscono lentamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-03-2010, 09:54 AM


Kill tieni duro, sono difficolta' e disagi momentanei, ancora ti devi ambientare ma le cose cambieranno vedrai.
Organizzati bene, come detto da devil vai di omega3, sei un ragazzo intelligente e saprai sicuramente trovare un rimedio, forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 03-03-2010, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
frutta fresca e roba solida come pane o barattoli comemarmellata mi è impossibile tenerla in camerata ( portarli a mensa eventualmente anche il burro di arachidi o di mandorle è vietato perchè in barattolo...
come rimediare a questo? sono sicuro che con solo delle polverine ac olazione non reggo 12 ore sveglio a lavorare con i 50gr di proteine indendevo le caseine o quelle tipo della dimatize che si digeriscono lentamente
Non hai modo di mangiare del pane?

Come fanno colazione gli altri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-03-2010, 10:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non hai modo di mangiare del pane?

Come fanno colazione gli altri?
acqua sporca di tè o caffè con biscotti secchi (ne lvero senzo della parola) almeno era così a verona e poi via digiuno fino alle 12.00
aggiungo dicendo che io ho visto solo il periodo di addestramento (il peggiore) e dovrò ripartire per ripeterlo, non sò come sarà dopo l' addestramento quindi è possibile che abbia la possibilità di mangiare pane
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0