Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito l'alimentazione di un principiante chiedo venia :) - 01-03-2010, 11:37 PM

l'alimentazione di un principiante chiedo venia :)

salve ragazzi oramai sono 6 mesi che ho iniziato ad allenarmi con i pesi
e avevo gia prima creato un thread sulla mia alimentazione allora sbagliatissima
che poi grazie al vostro aiuto sono riuscito a correggere avendo risultati in brevi termini di tempo

intanto vi posto la mia alimentazione

pre allenamento : creatina e 250ml 3 misurini da 30 gr di proteina

colazione : 6 fette biscottate con marmellata con un bicchierone di aranciata circa 150ml di aranciata ( purtroppo il medico mi ha ripreso dicendomi che l'uovo tutti i giorni fa male ai reni :/ e l'ho dovuto togliere....)

spuntino metà mattino : pane ( una rosetta quindi circa 80gr) con tacchino o prosciutto cotto ( 100 gr )

pranzo : pasta integrale 100-120gr al pomodoro + petto di pollo o carne bianca sempre col sugo ( 100 gr ) + verdura insalata 150-200 gr

metà pomeriggio : ( se mi alleno il pomeriggio uguale al pre allenamento quindi proteina e creatina purtroppo la scuola non mi permette di allenarmi constantemente o solo la mattina o solo il pomeriggio.......... )

cena : 150-200 gr di petto di pollo + 150-200 gr di insalata + prosciutto circa 80 gr o tacchino-

ovviamente chiedo a voi di fare qualche critica... sono tutte ben accette riconosco di essere un principiante

Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 01-03-2010, 11:50 PM

Nettun quanto sei alto e quanto pesi???

Cmq ad occhio ci sono troppe proteine, davvero troppe.

Riduci gli affettati agli spuntini da 100gr passa a 50gr massimo.

Poi elimina il prosciutto la sera e diminuisci la carne a 100gr, aggiungi una fonte di carbo ad esempio del riso.....
Post allenamento insieme alle proteine prendi anche dei carbo di rapida assimilazione( gallette di riso, pane bianco)

Grassi nella tua dieta vedo che quasi nn esistono, mangia negli spuntini degli arachidi, nocciole o noci... Oppure olio.....

Ciao

Ultima Modifica di Shade : 01-03-2010 11:53 PM.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 11:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Nettun quanto sei alto e quanto pesi???

Cmq ad occhio ci sono troppe proteine, davvero troppe.

Riduci gli affettati agli spuntini da 100gr passa a 50gr massimo.

Poi elimina il prosciutto la sera ed aggiungi una fonte di carbo ad esempio del riso.....
Post allenamento insieme alle proteine prendi anche dei carbo di rapida assimilazione( gallette di riso, pane bianco)

Grassi nella tua dieta vedo che quasi nn esistono, mangia negli spuntini degli arachidi, nocciole o noci... Oppure olio.....

Ciao
ups ! mi sono dimenticato di dirvi dell olio hai ragione shade no l'olio lo mangio a pranzo con l'insalata e nella pasta .....tu dici che non va bene quel poco di olio ?
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2010, 11:53 PM

altezza 1.75 peso 75 kg e 500 grammi
Vecchio
  (#5)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 08:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
altezza 1.75 peso 75 kg e 500 grammi

non credo vada bene il prosciutto cotto come affettato: a me piace molto ma ho letto su più post che è molto meglio il crudo o la bresaola o il tacchino..

ps
non so se sai che l'omino della michelin, cui tu assomigli, ha anche un nome che pochi conoscono: Bibendum

ciao
Vecchio
  (#6)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 11:42 AM

Quote:
e avevo gia prima creato un thread sulla mia alimentazione allora sbagliatissima
che poi grazie al vostro aiuto sono riuscito a correggere avendo risultati in brevi termini di tempo

pre allenamento : creatina e 250ml 3 misurini da 30 gr di proteina cioe' ti spari 90 gr di proteine solo nel pre-wo?

colazione : 6 fette biscottate con marmellata con un bicchierone di aranciata circa 150ml di aranciata ( purtroppo il medico mi ha ripreso dicendomi che l'uovo tutti i giorni fa male ai reni :/ e l'ho dovuto togliere....)
E' una colazione povera di tutto carbo-pro-grassi. Bevi latte parzialmente scremato, fiocchi d'avena, all-bran, albumi, yogurt greco, gallette di riso, frutta secca.

spuntino metà mattino : pane ( una rosetta quindi circa 80gr) con tacchino o prosciutto cotto ( 100 gr )
Meglio se integrale il panino, oppure pane arabo, oppure mangi solo 2 frutti di stagione.

pranzo : pasta integrale 100-120gr al pomodoro + petto di pollo o carne bianca sempre col sugo ( 100 gr ) + verdura insalata 150-200 gr
Aggiungi 1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine d'oliva, almeno 2 volte a settimana alterna con del pesce (tonno al naturale ben sgocciolato, sgombro).

metà pomeriggio : ( se mi alleno il pomeriggio uguale al pre allenamento quindi proteina e creatina purtroppo la scuola non mi permette di allenarmi constantemente o solo la mattina o solo il pomeriggio.......... )
Qui specie nei giorni di workout, prediligi carbo ad alto IG e proteine ad assimilazione veloce.

cena : 150-200 gr di petto di pollo + 150-200 gr di insalata + prosciutto circa 80 gr o tacchino-
Leverei il prosciutto e mangerei un 80 gr di basmati + cucchiaio olio extra vergine d'oliva.

ovviamente chiedo a voi di fare qualche critica... sono tutte ben accette riconosco di essere un principiante
Se fai anche il pre-nanna, vai con fiocchi di latte, yogurt greco, frutta secca, formaggio magro.
Vecchio
  (#7)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 11:50 AM

Quote:
Aggiungi 1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine d'oliva, almeno 2 volte a settimana alterna sia a pranzo che a cena con del pesce (tonno al naturale ben sgocciolato, sgombro).
Non preoccuparti di mettere su kg, l'importante e' che mangi pulito. Adesso devi pensare a costruire, dopo punterai alla definizione.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 05:55 PM

grazie luxor vedrò quindi di aggiustare la mia dieta io purtroppo ho un problema col latte e gli yogurt....... cioe sono intollerante vorrei sostituirlo a qualcos altro ma cosa? voi che dite? :/
Vecchio
  (#9)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 06:36 PM

Quote:
grazie luxor vedrò quindi di aggiustare la mia dieta io purtroppo ho un problema col latte e gli yogurt....... cioe sono intollerante vorrei sostituirlo a qualcos altro ma cosa? voi che dite? :/
frutta secca + proteine ma attieniti ai dosaggi consigliati per kg di massa magra, ricorda che 90 gr di pro in polvere solo a colazione, sono una marea perche' poi........ devi conteggiare anche quelle del cibo e arriveresti a superare i 200 gr di pro al giorno che per uno del tuo peso sono tantissime.
Vecchio
  (#10)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 06:51 PM

Riduci le pro a colazione, sono davvero una bella botta per i reni tutte subito appena alzato. Ridistribuiscile meglio durante l'arco della giornata.
Vecchio
  (#11)
TNF TNF Non in Linea
Banned

Predefinito 03-03-2010, 01:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
sono davvero una bella botta per i reni
C'è ancora chi ci crede in questa favola???
Vecchio
  (#12)
TNF TNF Non in Linea
Banned

Predefinito 03-03-2010, 02:26 PM

Quote:

pre allenamento : creatina e 250ml 3 misurini da 30 gr di proteina

Luxor ti ha già dato buone indicazioni. Cmq tutto sommato non và male a parte il pre workout ove mancano carbo utili non solo alla crea ma anche e soprattutto a ripristinare le scorte di glicogeno dopo il digiuno notturno.
Per quanto riguarda il tuo dottore è meglio non dir niente...è proprio un dottore di base.
L'uovo potrei concordare ( ma non lo faccio) sul fattore colesterolemia ed in questo caso bisognerebbe spiegargli che l'albume non ne contiene. Seconda cosa da spiegare è la reazione tra C27H46O e C19H28O2....
Vecchio
  (#13)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 02:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da TNF Visualizza Messaggio
C'è ancora chi ci crede in questa favola???
E allora spariamoci tutti i 2g di pro per kg di peso a colazione e non ci pensiamo più...
Vecchio
  (#14)
TNF TNF Non in Linea
Banned

Predefinito 03-03-2010, 06:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
E allora spariamoci tutti i 2g di pro per kg di peso a colazione e non ci pensiamo più...
Un discorso è dire questo e un discorso è dire che un giovane sano che consuma 2,2g - 3g/kg die, "rovina i reni"...per piacere. Infatti se leggi ciò che ho scritto riguardo lo spuntino pre workout dovrebbe farti capire.... Le leggende degli anni 90 è ora che finiscano. Basta aggiornarsi un pò...
Vecchio
  (#15)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 06:59 PM

TFN, nessuna leggenda degli anni 90.
Però ti ho ribattuto con un'iperbole apposta per farti capire che la mia affermazione era in soldoni
"distribuire più uniformemente le proteine è meglio se puoi".
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione