Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Dubbio colazione - 04-03-2010, 05:59 PM

Dubbio colazione

Salve a tutti è il mio primo post e vi volevo chiedere un consiglio.

Prima di tutto vi posto la dieta che seguo

Colazione:100gr di yogurt+50gr di muesli+1 frutto a piacere
Spuntino:100gr di tonno oppure proteine in polvere
Pranzo:100-150 gr di pasta+ 150-200 gr di carne
Spuntino:anche qui o 100 gr di tonno o di salmone o proteine
Cena:200gr di carne + verdure a volontà

IL mio dubbio è che la colazione sia l'unica che non va. PRima mi mangiavo gli albumi e il latte ma adesso non posso piu perchè sono diventato intollerante, quindi mi sa proprio che dovrò dimenticare sia il latte che le uova. Avevo pensato a mangiare le proteine in polvere ma la mattina mi danno la nausea.
QUello che vi chiedo è:
-Dovrei mangiare altre cose a colazione?
-Se si cosa potrei mangiare?
Grazie

Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 06:18 PM

secondo me sono meglio le fette biscottate e poi un po di frutta secca(mandorle,nocciole e noci)...con lo jogurt...
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 04-03-2010, 06:32 PM

Secondo me oltre alla colazione nn vanno nemmeno spuntini e cena.... Nn ci sono ne carbo ne grassi buoni.... Cmq qual'e' il tuo obiettivo????
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 04-03-2010, 06:46 PM

Il mio obbiettivo è la massa.
Cmq tenete conto che a cena molto spesso mangio pure 100 gr di pasta.
Il punto è che ho un metabolismo di quelli bastardi che risucchiano anche la fossa delle marianne,
Che cosa potrei aggiungere o cambiare agli spuntini e alla cena?
SOno aperto a qualunque tipo di consiglio e suggerimanto
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:11 PM

agli spuntini 50 gr pane bianco/integrale e 60 gr di bresaola...qualche noce...

guarda io sono in massa e per quanto riguarda i carbo mangio:

mattino:10(80gr) fette integrali
pranzo:200 gr pasta/riso
merenda:80gr pane
cena:150/200 gr pasta riso o pane

Ultima Modifica di David23 : 04-03-2010 07:15 PM.
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 04-03-2010, 07:15 PM

Quanto pesi??

Cmq io agli spuntini metterei 100g di pane( che poi e' 1 panino) meglio se integrale e della frutta secca o olio, stessa cosa allo spuntino pomeridiano....

A cena magari del riso può andar bene o anche delle patate...... Nn dimenticare la verdura mangiala sia a pranzo che a cena in quantità
Vecchio
  (#7)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da megalex Visualizza Messaggio
Il punto è che ho un metabolismo di quelli bastardi che risucchiano anche la fossa delle marianne
E ti lamenti pure?
Scherzi a parte sicuro di essere intollerante sia al latte che alle uova? Strano tu sia intollerante al latte e non allo yogurt o ai latticini in genere.
Comunque concordo che ti mancano un po di cosette in questa dieta. Prima fra tutte la verdura (a foglia) che dev'esserci anche a pranzo. Poi credo tu abbia tralasciato i condimenti, altrimenti ti mancano pure parecchi grassi buoni. Aggiungi agli spuntini o alla colazione frutta a guscio (nocciole, noci, mandorle...).
Con lo yogurt meglio frutta fresca, nocciole e qualche fetta integrale. Negli spuntini occhio a troppo tonno in scatola: il pesce, specie salmone e pesce azzurro, consumalo anche fresco.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
E ti lamenti pure?
Scherzi a parte sicuro di essere intollerante sia al latte che alle uova? Strano tu sia intollerante al latte e non allo yogurt o ai latticini in genere.
Comunque concordo che ti mancano un po di cosette in questa dieta. Prima fra tutte la verdura (a foglia) che dev'esserci anche a pranzo. Poi credo tu abbia tralasciato i condimenti, altrimenti ti mancano pure parecchi grassi buoni. Aggiungi agli spuntini o alla colazione frutta a guscio (nocciole, noci, mandorle...).
Con lo yogurt meglio frutta fresca, nocciole e qualche fetta integrale. Negli spuntini occhio a troppo tonno in scatola: il pesce, specie salmone e pesce azzurro, consumalo anche fresco.
bulge..senza aprire un altro post....ma i gnocchi(0,8 grassi)..si possono mangiare al posto di pane riso e pasta??perchè se si puo 6 giorni su 7 mangierei gnocchi come carbo...
Vecchio
  (#9)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:24 PM

Quote:
Il mio obbiettivo è la massa.
Cmq tenete conto che a cena molto spesso mangio pure 100 gr di pasta.
Il punto è che ho un metabolismo di quelli bastardi che risucchiano anche la fossa delle marianne,
Che cosa potrei aggiungere o cambiare agli spuntini e alla cena?
SOno aperto a qualunque tipo di consiglio e suggerimanto
Hai lo stesso identico metabolismo che ho io, mangio anche il cemento armato e non assimilo niente
Cmq.........qualche consiglio buono lo hai gia' ricevuto, alza i carbo e mangia grassi buoni. leggiti pure questo articolo
http://www.fituncensored.com/forums/...-la-massa.html
Vecchio
  (#10)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:30 PM

Quote:
Salve a tutti è il mio primo post e vi volevo chiedere un consiglio.

Prima di tutto vi posto la dieta che seguo

Colazione:100gr di yogurt+50gr di muesli+1 frutto a piacere fette biscottate integrali, gallette di riso, frutta secca, marmellata senza zucchero, miele, burro di arachidi, puoi aggiungere di tutto volendo.
Spuntino:100gr di tonno oppure proteine in polvere aggiungi 1 panino integrale e una manciata di frutta secca.
Pranzo:100-150 gr di pasta+ 150-200 gr di carne aggiungi anche un 200 gr di verdura e 2 cucchiai di olio d'oliva extravergine
Spuntino:anche qui o 100 gr di tonno o di salmone o proteine puoi alternare anche con 2 frutti di stagione, yogurt magro, frutta secca
Cena:200gr di carne + verdure a volontà vedi pranzo

IL mio dubbio è che la colazione sia l'unica che non va. PRima mi mangiavo gli albumi e il latte ma adesso non posso piu perchè sono diventato intollerante, quindi mi sa proprio che dovrò dimenticare sia il latte che le uova. Avevo pensato a mangiare le proteine in polvere ma la mattina mi danno la nausea.
QUello che vi chiedo è:
-Dovrei mangiare altre cose a colazione?
-Se si cosa potrei mangiare?
Grazie
In rosso qualche suggerimento.
Vecchio
  (#11)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 07:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
bulge..senza aprire un altro post....ma i gnocchi(0,8 grassi)..si possono mangiare al posto di pane riso e pasta??perchè se si puo 6 giorni su 7 mangierei gnocchi come carbo...
Indice glicemico:
GLI Gnocchi 70
La pasta integrale 50
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 04-03-2010, 08:09 PM

Grazie a tutti per le risposte
Peso 77 e sono alto 1,90. PEnsate che prima di fare palestra pesavo meno di 70. HO cmq una precentuale di grasso bassissima, non ho un cavolo di massa, ma sono parecchio definito.
Cmq, riepilogando dovrei aumentare i carboidrati negli spuntini e aggiungere un bel po di frutta secca se ho capito bene. Provvedo subito
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-03-2010, 10:30 PM

Quote:

sarai un ectomorfo...comunque guarda che mica è una cosa negativa bisogna solo impostare un buon allenamento ed alimentazione

Quote:
Grazie a tutti per le risposte
Peso 77 e sono alto 1,90. PEnsate che prima di fare palestra pesavo meno di 70. HO cmq una precentuale di grasso bassissima, non ho un cavolo di massa, ma sono parecchio definito.
Cmq, riepilogando dovrei aumentare i carboidrati negli spuntini e aggiungere un bel po di frutta secca se ho capito bene. Provvedo subito
carboidrati a volontà se vuoi mettere massa, la mattina puoi consumare sia complessi che semplici in buone quantità; grassi(quindi frutta secca,olio extra vergine e grassi buoni) e proteine nobili(carne pesce latte uova)
Vecchio
  (#14)
donde donde Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-03-2010, 12:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Quanto pesi??

Cmq io agli spuntini metterei 100g di pane( che poi e' 1 panino) meglio se integrale e della frutta secca o olio, stessa cosa allo spuntino pomeridiano....

A cena magari del riso può andar bene o anche delle patate...... Nn dimenticare la verdura mangiala sia a pranzo che a cena in quantità
shade,pane con?va bene bresaola?o tonno nat?
Vecchio
  (#15)
donde donde Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-03-2010, 12:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio

sarai un ectomorfo...comunque guarda che mica è una cosa negativa bisogna solo impostare un buon allenamento ed alimentazione

carboidrati a volontà se vuoi mettere massa, la mattina puoi consumare sia complessi che semplici in buone quantità; grassi(quindi frutta secca,olio extra vergine e grassi buoni) e proteine nobili(carne pesce latte uova)
mi fai un esempio di carbo complessi e semplici? grazie mille
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione