|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
mega mass -
05-03-2010, 12:42 PM
mega massSALVE A TUTTI; inizio a postare i miei dati età: 19(quasi 20) altezza:176cm peso:74kg bf: 15% allenamento:sala attrezzi lun-mar-gio-ven cardio: mercoledi nuoto:sabato IL mio obbiettivo principale è quello di riuscire a mettere su un po di kg di massa muscolare senza tralasciare il nuoto,e un po di cardio. il mio principale obbiettivo è quello di mettere un bel po di massa muscolare sopratutto spalle e braccia,e diminuire quel poco di grasso che ho nella zona addominale e sui fianchi,per aver un fisico a V adesso posto la mia dieta COLAZIONE 30gr mega mass 60gr all bran 15-20gr frutta secca(arachidi-mandorle) 1 banana SPUNTINO 112 gr tonno naturale 15-20gr frutta secca (arachidi-mandorle) PRANZO 100gr riso/pasta+condimento(broccoli-piselli-sugo-fagioli ecc..) 20gr olio evo 150gr pollo SPUNTINO PRE WO (90 minuti prima) 30 mega mass 1 mela 1 caffe amaro post wo ore 20,30 (30 minuti dopo) 5 gallette di riso CENA 200 gr di carne bianca/rossa/pesce/3-4 uova intere 20 gr olio evo insalata abbondante (MI HANNO CONSIGLIATO CHE NON BISOGNEREBBE PRENDERE INSALATA E GRASSI A CENA VISTO CHE COINCIDE CON IL POS WO,1 ORA DOPO,è VERO TUTTO QUESTO, SE SI,DOVREI MANGIARE SOLAMENTE CARNE O PESCE? |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2010, 03:30 PM
Quote:
PS: considera che fai 4 sedute settimanali di pesi e 1 di nuoto, mangia di piu' |
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
05-03-2010, 11:24 PM
Io quoto con luxor e per quanto riguarda il tuo programma di allenamento sei sicuro che la sessione di attività aerobica del mercoledì e il nuoto del sabato ti aiutino a mettere massa???? Io direi di no e anzi in fase di massa dovresti preoccuparti anche del recupero. il tuo è più un piano di definizione ma di certo non metti su peso con 6 allenamenti settimanali complessivi di cui 2 di attività aerobica. tecnicamente sei in "massa" quando assumi più calorie di quelle che consumi |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
06-03-2010, 06:44 PM
ne sono al corrente che devo tenere il recupero in considerazione,ma non voglio abbandonare il nuoto,ho anche diminuito gli allenamenti da 3 ad 1 sessione,potrei fare anche 1 volta ogni 2 settimane.per i grassi mi hanno consigliato di non assumerli prima dell'allenamento con i pesi,perchè rallentano l'assimilazione delle pro,invece visto che sn pochini i grassi,quanti ne dovrei assumere durante gli spuntini? ricordo che sono in massa ma non vorrei mettere troppa massa grassa con troppi carbo e lipidi. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2010, 07:15 PM
Se trovi la ricetta per mettere su solo massa magra, inviamela, sono disposto a pagartela profumatamente Puoi benissimo assumere bcaa+maltodestrine+pro 30 minuti prima dell'allenamento e concentrare i carbo nel post-wo insieme con le proteine. Per quanto riguarda i grassi, sono indispensabilissimi, specie in una dieta per massa. Sgombro, salmone, tonno al naturale, yogurt magro, frutta secca, omega3 e olio extravergine d'oliva. Questi sono ottimi, te li puoi distribuire nei 6 pasti giornalieri come meglio preferisci |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
06-03-2010, 09:33 PM
grazie mille; volevo dire che vorrei mettere su quel poco di massa muscolare,per poi riuscire a fare una giusta definizione,senza distruggere drasticamente l'alimentazione,e senza mettere troppa massa grassa,specialmente nella zona addominale,perchè poi sarà dura nel periodo di definizione. Per quanto riguarda i grassi già so dove trovarli,la mia domanda è quanti grassi per kg bisogna assumere durante l'arco della giornata? |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 10:39 PM
Quote:
Se decidi di usare gli omega3, assumili lontano dagli allenamenti e mai subito dopo l'allenamento. |
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
07-03-2010, 06:42 PM
Se fai una ciclica di carboidrati puoi mettere massa con pochissimo grasso che poi in fase di definizione bruci. però una massa con tutta quella aerobica io non credo funzioni |
|
|