Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sanga91 sanga91 Non in Linea
One of Us

Exclamation Dieta rifatta, come vi sembra? - 05-03-2010, 10:37 PM

Dieta rifatta, come vi sembra?

rieccomi
ho seguito il prezioso consiglio di luxor e ho rifatto una dieta per mettere su massa, seguendo il post che mi ha indicato.
ora la posto, premetto che è una bozza quindi sono ben acetti tutti i tipi di consigli per farla diventare migliore

COLAZIONE
latte 200cc
2 fette biscottate
miele

SPUNTINO
panino
bresaola
1 frutto

PRANZO
pasta 150gr
carne o pesce 250gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
olio d'oliva 15 gr
1 frutto

SPUNTINO
panino
tonno
3 noci

CENA
carne o pesce 200gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
1 panino
olio d'oliva 15gr

PRENANNA
200cc di latte
1 frutto

vi ripeto i miei dati, sono alto 1,73 e peso 65 kg
se devo aggiungere qualcosa o al contrario togliere qualcosa dite pure!
grazie mille

Vecchio
  (#2)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-03-2010, 11:46 PM

Mah, è un po' trasandata. Di solito chi fà questi errori nel comporre la dieta non ha chiari i principi di base. Prima di tutto dovresti calcolare quante Kcal ti servono. Poi in base a quelle scegli una strategia che ti permetta di mangiarle senza intoppi. Ultimamente và molto in voga il dettame della cronodieta che condivido pienamente.

La colazione è scarsa, cerca di evitare il latte e inserisci una fonte proteica. Nello spuntino inserisci della frutta secca o se l'hai a portata di mano anche olii vari, inzomma grassi. A pranzo 150g di pasta li vomiterei prima di mangiarli.

Nello spuntino\cena\prenanna aumenta i grassi e diminuisci i carbo gradualmente. Una piattata di fagioli a cena non ti piace?

Nel prenanna se non hai altro usa il formaggio e le noci o i fiocchi di latte vitasnella (che sono molto grassi e gustosi).
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 01:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da Dargor Visualizza Messaggio
Mah, è un po' trasandata. Di solito chi fà questi errori nel comporre la dieta non ha chiari i principi di base. Prima di tutto dovresti calcolare quante Kcal ti servono. Poi in base a quelle scegli una strategia che ti permetta di mangiarle senza intoppi. Ultimamente và molto in voga il dettame della cronodieta che condivido pienamente.

La colazione è scarsa, cerca di evitare il latte e inserisci una fonte proteica. Nello spuntino inserisci della frutta secca o se l'hai a portata di mano anche olii vari, inzomma grassi. A pranzo 150g di pasta li vomiterei prima di mangiarli.

Nello spuntino\cena\prenanna aumenta i grassi e diminuisci i carbo gradualmente. Una piattata di fagioli a cena non ti piace?

Nel prenanna se non hai altro usa il formaggio e le noci o i fiocchi di latte vitasnella (che sono molto grassi e gustosi).
guarda che deve mettere massa: che consigli sono eliminare il latte, formaggio pre-nanna e pochi carbo??? mha!!!
Vecchio
  (#4)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 06-03-2010, 08:51 AM

perchè 150g di pasta li vomiteresti?
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 10:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da sanga91 Visualizza Messaggio
rieccomi
ho seguito il prezioso consiglio di luxor e ho rifatto una dieta per mettere su massa, seguendo il post che mi ha indicato.
ora la posto, premetto che è una bozza quindi sono ben acetti tutti i tipi di consigli per farla diventare migliore

COLAZIONE
latte 200cc
2 fette biscottate
miele
sanga ti ricordo che sei in massa, abbonda in questa colazione, aumenta il latte se ti piace, mangia fiocchi d'avena, porta anche a 5 le fette biscottate, all-bran, wasa, albumi, burro di arachidi, frutta secca, olio evo, yogurt, marmellata senza zucchero. Hai solo da scegliere pero' mangia di piu' perche' cosi in massa non ci vai.

SPUNTINO
panino
bresaola
1 frutto
aggiungi una fonte buona di grassi.

PRANZO
pasta 150gr
carne o pesce 250gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
olio d'oliva 15 gr
1 frutto
prediligi i frutti a colazione o negli spuntini, non li associare mai ai pasti principali.

SPUNTINO
panino
tonno
3 noci
qui visto che mangi gia' il panino con bresaola nel primo spuntino, potresti variare tipo....... 1 bella mela rossa, 1 vasetto di yogurt magro e 20-25 gr di frutta secca.

CENA
carne o pesce 200gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
1 panino
olio d'oliva 15gr
devi alzare le calorie anche a cena, aggiungi almeno 80 gr di riso integrale o basmati.

PRENANNA
200cc di latte
1 frutto
leva il frutto, i carbo nel prenanna non sono indicati, specie la frutta che contiene parecchio fruttosio.
Basta il latte, oppure fiocchi di latte, frutta secca, yogurt, formaggi magri (grana).

vi ripeto i miei dati, sono alto 1,73 e peso 65 kg
se devo aggiungere qualcosa o al contrario togliere qualcosa dite pure!
grazie mille
Se l'obiettivo e' la massa, come hai specificato nel post precedente, devi alzare le calorie
ps: dagor perche' dovrebbe togliere il latte scusa?
Vecchio
  (#6)
One of Us

Thumbs up 06-03-2010, 03:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Se l'obiettivo e' la massa, come hai specificato nel post precedente, devi alzare le calorie
ps: dagor perche' dovrebbe togliere il latte scusa?
grazie mille luxor!!! mi sei stato di grandissimo aiuto!
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 06-03-2010, 03:51 PM

grazie a tutti per avermi aiutato! poi vi posterò i risultati che ho ottenuto
Vecchio
  (#8)
Dargor Dargor Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-03-2010, 10:28 PM

Se può è meglio che tolga il latte, non è un buon alimento. Però capisco che si sostituisce difficilmente per uno che ci è abituato.

Per i carboidrati davo un consiglio su come ripartirli in stile cronodieta. La cronodieta non è nata per i bodybuilder xciò non è che vada bene questa o un'altra cosa. Uno deve valutare e misurare con quale alimentazione cresce al meglio. Però un'idea di base, intendo con numeri o percentuali, ci deve essere, giusto per dare un minimo di passabilità scientifica alla dieta, per come la vedo io.
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2010, 03:24 PM

Perchè il latte dovrebbe evitarlo...specialmente in massa?

Poi visto che ha 19 anni non credo sia utile dare una "dieta scientifica" rigida in grammature e su ripartizioni varie. L'importante è che capisca cosa mangiare, gli alimenti di qualità e un minimo di come distribuirli. Poi la natura farà il resto.
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2010, 03:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Perchè il latte dovrebbe evitarlo...specialmente in massa?

Poi visto che ha 19 anni non credo sia utile dare una "dieta scientifica" rigida in grammature e su ripartizioni varie. L'importante è che capisca cosa mangiare, gli alimenti di qualità e un minimo di come distribuirli. Poi la natura farà il resto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione