|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Quale Pane??? -
07-03-2010, 09:20 PM
Quale Pane???ciao ragaz,ho letto in vari post che in regimi alimentari per l'aumento della massa a metà mattina e metà pomeriggio si puo prendere pane (100gr) con bresaola o tonno naturale. qual'è il tipo di pane migliore???integrale?di segale?mi aiutate? ciao grazie donde |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
07-03-2010, 11:56 PM
Io credo vada bene anche pane normale, cioè grano naturale. Se proprio vuoi prendere pane con un grano molto molto prelibato fatti i il pane con il farina di KAMUT Qui la guida: Pane di Kamut senza Lievito |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 02:43 AM
si come ha detto paradox il pane classico in fase di massa va bene...la quota di carbo e di proteine pero' dovresti calcolarla in base al tuo fabbisogno giornaliero e non prendere quantità di cibo prefissate |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
08-03-2010, 10:10 AM
Scegli un pane ad alto tenore di fibre, sia per la regolarità intestinale che per smorzare la risposta glicemica. Il pane di kamut è solo leggermente più proteico ma non cambia molto. Potresti provare quello metà avena e metà farina di grano integrale, o fartelo in casa aumentando la quota di fibre aggiungendo crusca di frumento, d'avena e/o anche fibre solubili come l'inulina. Questo in teoria, nella pratica puoi avere un'ottima risposta anche alla farina bianca specialmente se mangerai il panino con una fonte proteica e dei grassi salubri (come una maionese fatta in casa con olio e.v. d'oliva). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|