|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli sull'alimentazione -
10-03-2010, 05:24 PM
Consigli sull'alimentazioneSalve mi presento, sono un ragazzo di 24 anni e vado in palestra da circa 10 mesi, sono alto 185 e peso 74 kg. Ho un metabolismo eccessivamente elevato e per me non è molto facile mettere massa muscolare. Ho un fisico abbastanza definito e non ho grasso ma vorrei arrivare a 78-80 kg di peso. Per scelte personali sono contrario all'assunzione di integratori o qualsiasi altra cosa non naturale (Anche se sono cosciente che non fanno male). Di norma mangio in questo modo I 3 giorni in cui faccio palestra: Colazione: 6/8 fette biscottate con marmellata/miele, 2 tazze di thè, 10 biscotti, 1 plum cake o uno yogurt con cereali Pranzo: 2 panini con 250 grammi di crudo o speck o bresaola o 300/350 grammi di fesa di tacchino/cotto Cena: 1 arrosto o 2 costatelle o 200 grammi di petto di pollo o tacchino + piatto di pasta Quando faccio trekking: Colazione 500 gr di yogurt con 150 grammi di cereali, 10 fette biscottate marmellata/miele + una 10ina di biscotti Pranzo: qualsiasi cosa sia commestibile, mangio tantissimo Cena: quel che capita Altri giorni che non faccio nulla o vado a correre: Quel che capita Ora sto facendo una scheda in palestra che dura circa 3 ore 3 ore e mezza x 3 volte a settimana, il mio problema non è trovare le energie per gli allenamenti che quelle per fortuna le ho, ma non capisco perchè ci metto tutto questo tempo a mettere massa....... Ho letto che è importante mangiare anche il giorno dopo l'allenamento molte proteine, ma anche nel mio caso in cui ne mangio comunque tante il giorno in cui mi alleno? So' che ci sono tempi di assunzione diverse per ogni tipo di proteine e tempi diversi in cui rimangono pronte all'uso per essere sfruttate, tipo la carne magari la mangi alle 14 e la puoi sfruttare dalle 18 alle 22........dico bene?Se si si possono sapere i tempi per gli alimenti principali?Grazie anticipatamente di tutto |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
10-03-2010, 05:36 PM
Quote:
non sono un esperto ma: colazione-->eliminare plum cake e biscotti...e mettere fette bisco,fiocchi d'avena per quanto riguarda i carbo..latte per pro e qualche noce,nocciola o mandorla per i grass... aggiungi uno spuntino prima di pranzo pranzo:mancano i grassi( 2 cucchiai d'olio)...troppe pro...massimo 200 pro.....e almeno 150/200 gr pane/riso/pasta aggiungi merenda con pro,carbo e grassi cena:quel che capita??? come il pranzo..magari diminusci un po i carbo.. aggiungi un spuntino prima di andare a dormire con latte..o fiocchi di latte... per quanto mi riguarda mangia tutti i giorni in modo uguale..tranne qualche piccola distinzione per i giorni di allenamento e di riposo..e fai qualche sgarro ogni tanto.(per me è essenziale)... inoltre che allenamento dura 3 ore e mezzo ..mi sembra esagerato...fai 40 serie per 130 ripetizioni di panca piana per caso .. massimo credo che l'allenamento deve durare 1 ora..1 ora e mezza |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
10-03-2010, 05:53 PM
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html Primo, dai un occhiata a questi link. Vedrai che molti dei tui errori alimentari li capirai da te Poi ci sono altri problemi tipo spuntini non ne fai? ti alleni per 3ore e passa in palestra?Fai molto lavoro aerobico? Anche se mangi male di calorie ne butti giù quindi se non cresci è anche perchè sbagli l'allenamento. Comunque visto che siamo in nutrizione inizia a sistemare quest aspetto, leggi i link e chiedi pure |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
11-03-2010, 12:05 AM
letto tutto tutto, grazie comunque Comunque ecco perchè spesso ho il viso disidratato, perchè non assumo grassi mmmm, andro' per le noci e mandorle che le altre cose mi fa senso mangiarle cosi' :P a parte i 10 minuti di tappeto nessun lavoro anaerobico, la scheda dura dalle 3 alle 3 ore e mezzo faccio un allenamento di stripping di circa 15 serie per fascia muscolare e 36 serie per gli addominali. Praticamente comunque il mio spuntino prima di dormire sarebbe la cena, perchè in genere entro in palestra alle 18/18.30 e esco alle 22/22.30. In più sono intollerante ad un bel po' di cose, come latte e uova ad esempio.... e siccome lavoro per me a pranzo è impossibile farmi riso pasta e quant'altro, perciò vado di panino e salumi spesso..... Per lo spuntino e colazione invece devo fare dei miglioramenti. Ho letto tutto prima ma non riuscirei comunque a farmi una dieta sana da solo.......voi potreste consigliarmi qualcosa?Voglio rimanere col fisico di adesso completamente definito, quindi non mettere massa grassa :P e vorrei comunque avere le energie per allenamenti lunghi come palestra e trekking (anche trekking impiego circa 3 ore o piu') Ad esempio prima di andarmi a dormire potrei mangiare qualcosa che contenga maltodestrina se la mattina dopo ho da fare allenamenti duri? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 03:03 PM
Infatti non di dico di farti la dieta giusta al primo tentativo, ma qui nessuno puo fartela visto che non conosciamo i tuoi gusti, le tue abitudini, gli orari ecc. Inizia a buttarne giù una che ti sarebbe comodo fare, con alimenti che hai trovato nei link,che ti piaciono e di cui non hai intolleranze. Poi da li ti aiutiamo a sistemarla. Per quanto riguarda la scheda postala nella sezione allenamento. Ho visto poco di quello che fai ma è bastato per capire che va sistemata anche quella. |
|
|